La voglia di natura anche negli ambienti indoor è un trend in costante ascesa. Se ricordate, avevamo già condiviso qualche idea per portare il giardino dentro casa: ora vorrei aiutarvi a ricreare completamente le atmosfere dei nostri spazi verdi, così da rendere impercettibile il confine tra interni ed esterni. Siete pronti per lasciarvi ispirare e dare agli ambienti di casa il “garden effect” tanto desiderato?
Ispirazioni per ricreare in casa l’atmosfera del giardino – Leroy Merlin
Il primo semplicissimo passo per trasformare gli ambienti di casa in meravigliosi giardini virtuali è quello di scegliere complementi d’arredo in fibre naturali. Io opterei per un ampio tappeto rotondo in juta, dei cuscini di lino con colori naturali e dei portacandela in bambù intrecciato, poi sceglierei tanti vasi in terracotta di varie forme e dimensioni per tutte le piante di casa….e questo è solo l’inizio!
Idee per scegliere complementi d’arredo in fibre e materiali naturali – Leroy Merlin
Portare gli arredi da giardino dentro casa è lo step successivo per arrivare alla completa trasformazione degli ambienti in originali giardini indoor: possiamo, per esempio, organizzare l’area living con divani componibili da esterno oppure abbinare coloratissime sedie listellari in acciaio al tavolo da pranzo. Vedrete come la sensazione di passare del tempo all’aria aperta si farà sempre più palpabile!
Come accentuare la sensazione di essere all’aria aperta utilizzando in casa gli arredi da giardino - Leroy Merlin
Ora che il ghiaccio è rotto, avremo ancora più voglia di procedere con la trasformazione: potremmo osare, per esempio, rivestendo una parete con una foto murale stile jungle che ci farà immaginare i colori e i profumi dei lussureggianti giardini tropicali.
Idee per rivestire le pareti di casa con foto murali a decori vegetali – Leroy Merlin
Per un effetto trompe d’oeil, invece, potremmo scegliere un affascinante paesaggio dipinto: le pareti spariranno come per magia e l’orizzonte della nostra immaginazione non avrà più alcun confine.
Ispirazioni per creare l’effetto trompe d’oeil con le foto murali – Leroy Merlin
Arriviamo quindi alla ciliegina sulla torta: se la voglia di spazio all’aria aperta ci ha totalmente conquistati, possiamo utilizzare in modo alternativo una pavimentazione da esterno effetto cotto e rivestire una o più pareti con della carta da parati a decori vegetali. Realizzeremo così un ambiente - penso per esempio alla zona pranzo – in cui la combinazione di atmosfere indoor e outdoor sarà perfetta e la nostra voglia di natura completamente soddisfatta!
Come trasformare gli ambienti di casa con pavimentazioni da esterno e carta parati a decori vegetali – Leroy Merlin
Sono riuscita a ispirarti? Hai trovato la soluzione giusta per ricreare in casa le atmosfere del giardino? Scrivilo qui nei commenti e se hai qualche domanda o esigenza particolare, sarò ben felice di aiutarti.