Community

Home
Magazine della casa
Come rinnovare il living con piccoli tocchi decor
latazzinablu
30/10/18-14:14 (modificato)

Come rinnovare il living con piccoli tocchi decor

Con l’inizio dell’autunno arriva sempre anche la voglia di rivoluzionare casa, prepararla e renderla più accogliente in vista della fredda stagione in arrivo, il momento dell’anno in cui ci si riunisce tutti attorno al tavolo o sul divano e si trascorrono serate meravigliose in compagnia di amici e famiglia.

Molti pensano che cambiare il look ad una stanza sia costoso e impegnativo, ma in realtà grazie a piccoli accorgimenti possiamo dargli un nuovo aspetto spendendo veramente poco!

Ecco come ho trasformato il mio living anonimo in uno spazio accogliente e di carattere grazie a tessili ed elementi decor:

il living prima il living prima

Il tappeto, prima di tutto!

Prima di occuparsi dei tessili è necessario dare carattere a pavimento e parete: un bel tappeto per “riempire” visivamente lo spazio è quello che ci vuole!

Cosa c’è di meglio di un morbido tappeto a pelo lungo e bianco come la neve per affrontare il freddo inverno? Io ho scelto il modello Shaggy Oscarcolor avorio di Leroy Merlin.

tappeto Shaggy Oscar avoriotappeto Shaggy Oscar avorio

Un'idea alternativa per le pareti

Per quanto riguarda la parete bianca invece un’idea creativa alternativa ai soliti poster è quella di appendere dei ritagli di carte da parati dello stile che più ci piace. Facilissimi da sostituire quando si ha voglia di cambiarne look! Basta prendere le misure, ritagliare la carta della dimensione desiderata e appenderla al chiodo con una molletta o una pinza per documenti.. Un gioco da ragazzi!

A proposito di cambiare il look alle pareti: presto preparerò un articolo proprio su questo tema, rimanete sintonizzati!

ritagli di carte da paratiritagli di carte da parati

Via libera al decor!

Ora abbiamo ottenuto la base perfetta che ci permetterà di sbizzarrirci con cuscini e decor, decisamente la parte più divertente dell’intero processo!

E’ importante valutare bene la quantità e la dimensione dei cuscini per non sovraccaricare troppo il divano (soprattutto se si tratta di un divano due posti), e bilanciare bene tra fantasie, texture e colori.

cuscini cuscini

colore pieno + texture colore pieno + texture

il divano acquista carattere con il giusto mix di cuscini il divano acquista carattere con il giusto mix di cuscini

Io ho scelto di ricreare un mood “autunnale” e naturale, con piccoli tocchi in stile Nature e Elsewhere: partendo da una base neutra data dai cuscini Cordy in color ecru e Pistilin beige, ho aggiunto il mio colore d’accento: una bella tinta terracotta grazie ai cuscini Lina ed Etnico Inspire.

elementi morbidi elementi morbidi

Il tocco finale

Per completare il look e portare finalmente il vostro soggiorno alla vita aggiungete un mazzo scenografico di fiori freschi che richiamino il mood e i colori dei vostri elementi decor!

Il consiglio in più: sistemateli in un maxi-vaso di vetro riciclatoper ottenere un effetto WOW ma naturale.

maxi-vaso di fiori maxi-vaso di fiori

il living rinnovato il living rinnovato

Allora vi è piaciuto questo cambio look facile e veloce? Se vi ho fatto venire voglia di mettervi alla prova con un restyling istantaneo condividete le vostre foto dei prima e dopo con la community usando l'hashtag #ispiratifaicondividi .

Intanto ecco un piccolo video in cui vi mostro tutti i passaggi del cambio look del mio living:

Continua ad esplorare la Community!