Community

Home
Magazine della casa
Rifacimento bagno, quali detrazioni richiedere nel 2021
Greta_PI
Community Passionate
05/08/21-14:07 (modificato)

Rifacimento bagno, quali detrazioni richiedere nel 2021

Devi ristrutturare il tuo vecchio bagno? Questo è l’anno giusto per intraprendere lavori di ristrutturazione di una stanza importantissima della casa, che non è solo uno spazio funzionale ma anche un’ambiente dove rilassarsi dopo una faticosa giornata di lavoro… In relazione agli interventi che hai intenzione di realizzare, puoi approfittare di alcune agevolazioni: scopri sulla Community a quali detrazioni puoi accedere.

Ristrutturare il bagno – Leroy Merlin

La detrazione: per quali interventi è prevista?

Per prima cosa, è importante capire se la tipologia di intervento che prevedi di fare può godere delle detrazioni fiscali… Gli interventi di manutenzione straordinaria e ristrutturazione sono quelli che ti consentono di accedere alla detrazione fiscale Irpef del 50% in 10 anni prevista dalla normativa. Generalmente è necessario presentare una pratica edilizia per realizzare questi interventi che possono interessare tutta la casa oppure anche solo una parte, come il bagno. Inoltre, grazie al Bonus relativo, anche l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici, specchi e illuminazione da bagno può beneficiare della detrazione del 50% in 10 anni! Puoi iniziare a cercare qualche ispirazione per dare un nuovo look al tuo bagno.


Ispirazione ristrutturazione bagno – Leroy Merlin

Lo sconto in fattura: perché non approfittarne?

Quest’anno è in vigore un’interessante incentivo che ti consiglio di valutare: lo sconto in fattura. Cosa significa? Puoi pagare immediatamente solo il 50% dell’importo totale della spesa, senza dover aspettare 10 anni per recuperare il restante 50% attraverso le detrazioni fiscali! In presenza della pratica edilizia relativa, ad esempio, rientrano nello sconto in fattura in caso di “manutenzione straordinaria del solo ambiente bagno”: sanitari, lavabo, miscelatori, box doccia, piatto doccia, vasca, colonna doccia, aste e soffioni, pavimenti e rivestimenti bagno, porta bagno. Se intervieni anche sul resto della casa, sempre in presenza di CILA o SCIA per opere murarie, puoi usufruire dello sconto in fattura anche per i lavori del resto della casa.

Idea per ristrutturare il bagno – Leroy Merlin

Servizio posa o artigiani e consulenze

Se hai già un artigiano o un Impresa che ti fa i lavori, puoi tranquillamente usufruire delle detrazioni anche per l’acquisto dei materiali! In alternativa, puoi affidarti al servizio Posa e Installazione di Leroy Merlin, se attivo nella tua zona; troverai l’esperienza e professionalità della rete di artigiani selezionati per una posa sicura! Il servizio fornisce preventivi chiari e garantiti e un’assistenza telefonica anche dopo i lavori 7 giorni su 7… Inoltre, in questo periodo molto delicato, sono state rafforzate le misure di sicurezza degli artigiani durante gli interventi in casa, per la salute del cliente e degli artigiani stessi! Se invece sei in difficoltà con la progettazione del tuo bagno, puoi anche prendere un appuntamento con un Consulente Progetto che ti aiuterà per la definizione del progetto con consigli e suggerimenti sui prodotti più adatti.

Rifacimento bagno - Leroy Merlin

Abbiamo visto alcune delle possibilità di detrazione previste per quest’anno per il rifacimento del bagno. Se stai affrontando un intervento più ampio che riguarda anche il risparmio energetico, scopri tutte le agevolazioni del Bonus Casa.

Mobile da bagno sotto lavabo con top L 120 x P 45 x H 77 cm in mdf quercia
Continua ad esplorare la Community!