Community

Home / Magazine della casa / La sdraio perfetta per la siesta
BlankUser
30/07/19-13:27 (modificato)

La sdraio perfetta per la siesta

Se hai un giardino o terrazzo, magari con piscina, non c'è nulla di meglio che rilassarsi su una comoda sdraio: ma come sceglierla? Vediamo insieme alcune tipologie, così da capire meglio qual è quella perfetta per te!Esempio di comodissimo sdraio - Leroy MerlinEsempio di comodissimo sdraio - Leroy Merlin

Seduti o sdraiati? O Entrambi?

Una cosa che amo delle sdraio è che mi permettono sia di riposare e rilassarmi che di sedere semplicemente per fare quattro chiacchere con gli amici. Se anche voi apprezzate quest’oggetto per la duttilità di utilizzo, vi consiglio di scegliere una sdraio multiposizione, ovvero adatte a cambiare inclinazione e forma, a seconda dell’uso che vogliamo farne. Ci sono soluzioni semplici, simili alle sdraio che troviamo al mare, e articoli più complessi, che prevedono anche l’estensione per l’appoggio delle gambe. Per decidere quale sia la migliore per noi dobbiamo solo conoscere in quali posizioni ci sentiamo più comodi!

Sdraio multiposizione bianco - Leroy Merlin Sdraio multiposizione bianco - Leroy Merlin

Comoda imbottitura

Se il nostro obiettivo è poterci permettere un sonnellino, perché non coccolarci del tutto scegliendo una sdraio con imbottitura come la sdraio Comfort Soft antracite o beige? La sua robusta struttura in ferro risulterà ammorbidita e adatta al riposo! Inoltre, il tessuto di rivestimento è di tipo plastico, quindi resistente all’acqua e alle macchie!

Sdraio Comfort Soft antracite - Leroy Merlin Sdraio Comfort Soft antracite - Leroy Merlin

Dondolio confortante

Trovo che la posizione che si assume quando si è rilassati su una sdraio sia molto riposante, ma l’effetto potrebbe essere amplificato da un dolce dondolio! Esistono infatti alcune sdraio la cui struttura è studiata proprio per cullare il proprio ospite: è il caso della sdraio Dondolina blu. Nonostante questa sua caratteristica, che richiede robustezza, rimane un oggetto piuttosto maneggevole perché pieghevole e realizzato con un materiale particolarmente leggero come l’alluminio.

Sdraio Dondolina blu - Leroy Merlin Sdraio Dondolina blu - Leroy Merlin

Materiale e design

Per ottenere un riposo perfetto è importante che ci sentiamo a nostro agio nell’ambiente, per cui dovremo far attenzione a scegliere la nostra sdraio anche per le sue caratteristiche estetiche. Ad esempio, se vogliamo sentirci più in armonia con la natura, sarà perfetta una sdraio con la struttura in legno; se invece siamo più attenti al design moderno, rimarremo colpiti dalle linee morbide dei tubolari in acciaio della sdraio Swing!Sdraio Swing antracite - Leroy Merlin Sdraio Swing antracite - Leroy Merlin

Queste sono alcune caratteristiche che potresti valutare per scegliere la sdraio perfetta per la tua siesta! Per completare l’opera, hai mai pensato di posizionare anche un'amaca per il tuo angolo relax in giardino? Non dimenticare di condividere con noi ciò che secondo te potrebbe essere importante per la scelta della sdraio perfetta: potrebbe essere uno spunto utile per qualcuno di noi che si trova nella stessa situazione!

Continua ad esplorare la Community!