Una corretta illuminazione in cucina è fondamentale. Se vuoi riuscire a organizzare una cucina funzionale dove lavorare, studiare e cucinare, non ti accontenti di una lampada sola. In base a dimensioni della stanza e disposizione dei mobili dovrai collocare diversi punti luce. Anche l’illuminazione dei sottopensili in cucina va disposta in maniera efficace. E se usi il led per le lampade sottopensile con presa elettrica avrai un notevole risparmio energetico che alleggerisce la bolletta elettrica.
Illuminazione elegante del sottopensile in cucina - Idea Leroy Merlin
In cucina è molto importante calibrare la luce naturale con quella artificiale Ma comunque tu faccia, ci sarà sempre una zona d’ombra sul piano di lavoro posto al di sotto dei pensili. Nella gamma di luci sottopensili Leroy Merlin da installare, per illuminare perfettamente il pensile sottostante e il piano di lavoro, puoi scegliere tra le strisce led sottopensile, che creano fasci di luce omogenea. A me piacciono perché sono adatte anche come luci notturne, tutte le volti che ti muovi silenziosamente alla ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti. In una cucina raffinata, poi, stanno benissimo gli eleganti faretti led da posizionare anche in linea per illuminare tutta la zona sottopensile della cucina. Chi invece ha uno stile più contemporaneo può acquistare i pannelli led che, se di dimensioni adatte, sono una versione moderna ed originale della solita illuminazione dei sottopensili in cucina.
Pannello led al posto della solita lampada sottopensile con presa elettrica - Idea Leroy Merlin
Le lampade sottopensile con presa elettrica
Le luci led per i sottopensili della cucina sono la scelta perfetta per l’illuminazione notturna e diurna, non solo per il risparmio, ma anche per la praticità. Con le luci a led puoi illuminare esattamente quello che ti serve in ogni momento. Puoi perfino mettere una bella reglette come luce al sottopensile della cucina. Visto che la praticità del sistema è assodata, anche l’estetica reclama attenzione. Nella gamma di lampade sottopensili con presa elettrica ci sono, per esempio, le scenografiche strisce led colorate. È una scelta di tendenza perché, grazie al telecomando, in ogni momento puoi variare intensità e colore della luce emessa. Ed è anche una soluzione pratica perché puoi acquistare la lunghezza che ti serve per una migliore illuminazione di tutti i sottopensili in cucina.
Vuoi mettere la luce sottopensile allo scolapiatti? Compra una reglette - Idea Leroy Merlin
Ovviamente puoi personalizzare l’illuminazione sottopensile in cucina. Basta installare i led sottopensili della cucina dove vuoi tu, occupando l’intero fondo del sottopensile, creando un semplice punto luce, delineando il profilo del fondo del mobile o ancora occupando la parete tra pensole e sottopensile. Per cucinare, impastare, lavare, affettare comodamente l’illuminazione è importante. Ma se ti piace vederci bene anche tra scaffali e cassetti, nulla ti vieta di illuminare i pensili della cucina anche internamente. Puoi usare per esempio la classica illuminazione dei sottopensili da cucina a batteria anche per portare luce dentro ante o dentro i cassetti della cucina. Ci sono poi anche i faretti led con sensore di movimento e pratiche luci led per la cucina a batteria che fai aderire alla parete interna del pensile.
Puoi illuminare anche dentro i pensili con i led per i sottopensili della cucina - Idea Leroy Merlin
Hai trovato quest'articolo illuminante? Ti consiglio di dare un’occhiata anche alla guida all’illuminazione smart, per scegliere lampade e luci led che possono essere programmati per connettersi a Internet e controllati da remoto. Scrivi alla Community per dubbi o curiosità, possiamo darti molti suggerimenti per illuminare al meglio tutta la casa.