Il tema della sostenibilità è sempre più attuale e fare scelte responsabili è il contributo che ognuno di noi può fare per la salvaguardia del nostro futuro e soprattutto quello delle nuove generazioni. La casa sostenibile sfrutta le tecnologie per limitare gli sprechi e ridurre l'uso (e l'abuso) di energia. A partire dall’energia elettrica. Illuminare la casa in modo sostenibile significa scegliere apparecchi di illuminazione intelligente, cioè con una tecnologia progettata per l'efficienza energetica, la convenienza e la sicurezza in casa.
Scegli lampade a smart per illuminare la tua casa sostenibile - Leroy Merlin
Una casa intelligente e sostenibile è costruita con materiali a basso impatto energetico e ambientale. Questo aiuta a vivere meglio il proprio ambiente domestico, e a contenere il consumo di risorse disponibili. Per poter garantire alla tua abitazione un certo risparmio energetico, devi partire proprio dal progettare un’illuminazione ideale per la tua casa attraverso la scelta di prodotti sostenibili per l'illuminazione. Affidati alla domotica che consente di gestire l’impianto di illuminazione domestico da remoto e di limitare i consumi di elettricità. Puoi per esempio impostare l’autogestione dell’impianto per razionalizzare e ottimizzare il consumo di energia, in modo da farlo entrare in funzione solo dove e quando necessario, evitando inutili sprechi.
Scegli lampade smart per una casa più sostenibile - Leroy Merlin
Negli ultimi anni, per merito anche della diffusione della tecnologia LED, l’illuminazione della casa è molto cambiata. Lampadine e lampade sono diventate smart: grazie alla possibilità di connettersi a Internet possono essere personalizzate, programmate e controllate anche da remoto tramite smartphone, tablet, computer e assistenti vocali. L’ illuminazione Smart, conosciuta anche come Smart Lighting, ti consente di:
Per illuminare al meglio la tua casa sostenibile puoi scegliere tra una vasta gamma di lampadine e lampade smart:
...e molto altro! Gli apparecchi d’illuminazione smart consumano molto poco, ma la loro resa è assolutamente eccezionale: sono in grado di emanare una luce intensa, brillante ed equivalente a quella delle vecchie lampadine a incandescenza e alogene, sia a luce calda che fredda. Non solo, le lampadine smart durano a lungo e ti consentono di controllare i consumi e ottimizzare il loro utilizzo.
Per l'esterno scegli lampade solari - Leroy Merlin
Hai trovato l’articolo interessante? Ora non devi far altro che progettare l’illuminazione ideale per la tua casa, naturalmente con un'illuminazione smart! Scrivici per qualsiasi dubbio o curiosità: risponderemo alle tue domande e ti suggeriremo tante idee per illuminare al meglio la tua casa sostenibile. Infine ti consiglio anche di leggere l'articolo per IIluminare il giardino in modo sostenibile e quello per Progettare l’illuminazione della cucina sostenibile