Community

Home
Magazine della casa
5 sedie colorate e moderne sotto i 50 euro
MaraLocatelli
Giovane promessa
02/11/22-14:54 (modificato)

5 sedie colorate e moderne sotto i 50 euro

Se ami il momento della cena perché ti permettere di raccogliere gli amici e la famiglia, vuoi sedie che siano comode, pratiche e con un certo stile. Effettivamente basta aggiungere delle sedie colorate moderne per valorizzare qualsiasi tavolo. Ci sono quelle che donano un tocco di leggerezza agli interni sobri, sedie da cucina moderna colorate che creano un simpatico contrasti con lo stile rustico e che regalano un'atmosfera chic all'ambiente industriale. Per orientarsi nell'ampia gamma di seggiole da interni puoi restringere il campo a quei modelli che ricordano i pezzi iconici dei grandi architetti, sedie che si ipirano alle più famose sedie di design, ma in versione decisamente più economica. Qui ti suggeriscono 5 idee per le sedie colorate e moderne adatte a cucina e soggiorno, che evocano altrettanti capolavori firmati.

Come scegliere sedie di design a meno di 50 euro - Idea Leroy Merlin

Sedie colorate ispirate alla più chic delle pieghevoli

Nel vastissimo panorama di sedie industriali le proposte abbondano. Se sei alla ricerca di sedie moderne da soggiorno che abbiano un certo stile, puoi puntare sui modelli che si ispirano a una delle iconiche e sedie di design. La sedia Plia, disegnata da Giancarlo Pirretti e presentata al mercato nel 1967, nasce da un’idea rivoluzionaria che continua a essere attuale. La struttura poggia su dischi metallici che collegano gambe, schienale e seduta così da rendere ripiegabile in una forma compatta, piatta e alta solo pochi centimetri. Oggi si possono trovare tantissime sedie colorate leggere ispirate a questa seduta iconica. Ci sono varianti interamente in plastica a tinte forti oppure con la struttura in metallo e la seduta imbottita e decorata, perfette come sedie da cucina moderne e colorate.

Sedie colorate moderne per la casa- Idea Leroy Merlin

Sedie moderne da soggiorno colorate e nordiche

Un’altra seduta iconica che ha ispirato la produzione di numerose varianti negli anni è la Plastic Side Chair disegnata da Charles e Ray Eames. A partire dal 1950 con la sedia di fibra di vetro modellata, la coppia di designer ha passato anni a studiare le forme avvolgenti che devono accogliere come un guscio confortevole. Di recente la scocca monoblocco di plastica e le gambe cromate o di legno che si ispirano al modello originale della Eames Plastic Chair sono entrate nell’immaginario e nelle case di chi ama gli interni in stile nordico e in quelli naturali e minimali. Bianca o colorata è una delle sedie da soggiorno moderne più amate e diffuse attualmente.

Sedie colorate moderne perfette in cucina e in soggiorno- Idea Leroy Merlin

Rivisitazioni colorate e moderne della sedia da regista

Se vuoi combinare la praticità della sedie pieghevole alla comodità della sedia con braccioli, esplora l’universo delle sedie da regista . Pensa che questa storica sedia che affonda le sue radici la tempo degli Antichi Egizi, è stata un richiamo irresistibile per i più grandi designer, che continuano a reinterpretarla e riprogettarla in chiave sempre diversa e affascinante. Dall’iconica sedia Wassily di Marcel Breuer, ancora super moderna a un secolo dalla sua nascita, all’eleganza hi-tech della giovane Stanley disegnata da Philippe Starck, passando per la sofisticata April di Gae Aulenti, i modelli a cui ci si può ispirare non mancano. La sedia pieghevole colorata e moderna è adatta al soggiorno così come agli esterni: comoda e di classe.

L’iconica sedia da cucina colorata e moderna

Forse non sai che uno dei modelli di sedie colorate che ha ispirato le sedie forse più diffuse tra le pieghevoli da cucina e in giardino si chiama Celestina. Questa sedia disegnata nel 1978 dal grande architetto italiano Marco Zanuso ingentilisce e alleggerisce la forma del modello pieghevole tradizionale. La seduta e lo schienale a doghe sono un tratto distintivo di questa comoda sedia oggi riproposta in versione economica e perfetta in cucina così come attorno alla tavola apparecchiata sul terrazzo.

Moderne sedie colorate da cucina belle anche all'esterno- Idea Leroy Merlin

Sedie di design: colorate, moderne scenografiche

Se ti piacciono le scelte più estrose e vuole rendere davvero scenografico l’angolo del soggiorno dedicato al pranzo può osare modelli dal design più spinto. Immagina per il tuo soggiorno della sedie colorate moderne che si ispirano a un’altra grande icona del design. Avrai visto tantissimi modelli di poltroncine in acciaio e rattan che si ispirano alla Sedia Circle di Hans Wegner. Il progetto originario era davvero visionario. Pensa che ha richiesto lo sviluppo di una macchina speciale per la lavorazione del legno così da avere il cerchio perfetto. Oggi i modelli che si ispirano a questa comodissima poltroncina conica da soggiorno utilizzano altri materiali, ma con l’aggiunta di morbidi cuscini sono altrettanto scenografici.

Sedie colorate e moderne come pezzi di design- Idea Leroy Merlin

Come vedi, si possono trovare ottime soluzioni economiche per rinnovare le sedie da cucina moderne e colorate. Queste sono solo alcune delle infinite possibilità che trovi nella nuova sezione dedicata alle seggiole moderne. Ha dubbi? L’indecisione tra stili e colori ti blocca? Scrivimi e ti darò un suggerimento.

Sedia da giardino senza cuscino Acapulco in acciaio con seduta in rattan sintetico bianco
Leroy Merlin
Sedia da giardino senza cuscino Acapulco in acciaio con seduta in rattan sintetico bianco
Sedia da giardino senza cuscino London Cross NEW GARDEN in polipropilene con seduta in polipropilene rosso, set da 4 pezzi
NEW GARDEN
Sedia da giardino senza cuscino London Cross NEW GARDEN in polipropilene con seduta in polipropilene rosso, set da 4 pezzi
Sedia da giardino senza cuscino Emys NATERIAL pieghevole con braccioli in acciaio con seduta in textilene giallo / dorato
NATERIAL
Sedia da giardino senza cuscino Emys NATERIAL pieghevole con braccioli in acciaio con seduta in textilene giallo / dorato
Continua ad esplorare la Community!