Community

Home
Magazine della casa
Rinnovare il garage scegliendo materiali sostenibili
EnricaCuccarese
Giovane promessa
12/10/21-07:00 (modificato)

Rinnovare il garage scegliendo materiali sostenibili

Stai pensando di sistemare il garage? Segui tutti i consigli della Community LM per riorganizzare il garage o la rimessa di questo ambiente in modo sostenibile.

Sistemare il garage in modo sostenibile  - Jodie Johnson Sistemare il garage in modo sostenibile - Jodie Johnson

Come rinnovare il garage con materiali sostenibili

Sempre più persone decidono di destinare lo spazio del garage, usato per parcheggiare l’auto, ad altre funzioni per trasformarlo in uno spazio più vivibile. Scopri come rinnovare il tuo garage con materiali sostenibili. Puoi decidere di farlo diventare un luogo abitabile, una palestra o semplicemente uno spazio tutto per te in cui rilassarti. Ecco tutto quello che c’è da sapere per sfruttare nel miglior modo possibile questo ambiente della casa, di solito meno curato dal punto di vista estetico, e renderlo funzionale alle tue esigenze. Tra gli interventi più diffusi nella ristrutturazione del garage, ci sono il rinnovamento di pareti con vernici ecologiche e dei pavimenti, lavori essenziali per rendere questo spazio sostenibile.

Sistemare il garage in modo sostenibile - evgeniykleymenov Sistemare il garage in modo sostenibile - evgeniykleymenov

Rinnovare le pareti con vernici ecologiche

Prima di iniziare con la ristrutturazione del tuo garage progetta ciò che decidi di fare considerando sia i tuoi desideri, sia le necessità dei componenti della tua famiglia. Tra gli interventi primari per sistemare il garage c’è il rinnovamento delle pareti. Ciò perché questo spazio di solito è soggetto ad umidità, che se non trattata può provocare seri danni a pareti e soffitto, creando muffe e caduta d’intonaco. Quindi, per mitigare il rischio di infiltrazioni è bene migliorarne l’efficienza termica e utilizzare prodotti specifici come il Pulitore antimuffa risanante Bioactive. Solo successivamente puoi pensare di occuparti della tinteggiatura delle pareti. Preferisci un tipo di vernice traspirante come la Pittura murale traspirante antimuffa MaxMeyer Bioactive, che oltre a garantire un risultato duraturo nel tempo, consente il passaggio di aria.

Sistemare il garage in modo sostenibile - karamysh Sistemare il garage in modo sostenibile - karamysh

Finiture e pavimenti ecologici

Per il rinnovamento di finiture e pavimenti del tuo garage, pensa a prodotti realizzati con materiali capaci di sopportare, senza nessun tipo di problema, non solo il passaggio dell’auto ma anche l’eventuale contatto con sostanze come olio e benzina. Nel rinnovare i pavimenti, materiali come legno e cotto sono totalmente sconsigliati per le loro proprietà assorbenti. Pertanto, orienta la tua scelta su pavimenti adatti ad ambienti di lavoro in gres opaco, oppure in pvc e in linoleum che hanno un’elevata durevolezza e sono estremamente facili da pulire. Questi, come il Pavimento in PVC flottante Solor e il Pavimento PVC flottante Erly hanno dei prezzi contenuti e possono essere posati direttamente sul vecchio pavimento.

Sistemare il garage in modo sostenibile - Leroy Merlin Sistemare il garage in modo sostenibile - Leroy Merlin

Hai trovato interessante l’articolo? Per qualsiasi curiosità scrivi alla Community, saremo felici di rispondere alle tue domande! Se volessi approfondire ulteriormente, scopri le tante idee su come arredare un garage e su come utilizzare le luci a led in questo ambiente!

Pavimento PVC flottante clic+ Solor Sp 5 mm grigio / argento
Pavimento PVC flottante clic+ Solor Sp 5 mm grigio / argento
Pavimento PVC flottante clic+ Erly Sp 5 mm beige
Pavimento PVC flottante clic+ Erly Sp 5 mm beige
Continua ad esplorare la Community!