Community

Home
Magazine della casa
Consigli per dare luce a una stanza poco luminosa
Antonella.M
Giovane promessa
17/12/20-08:00 (modificato)

Consigli per dare luce a una stanza poco luminosa

L’illuminazione della casa è fondamentale per realizzare e mantenere un ambiente accogliente e confortevole. Scopri con la Community tante idee per dare luce a una stanza poco luminosa.

Come illuminare una stanza buia - Ispirazione Leroy Merlin

Dare luce a una stanza poco luminosa attraverso il colore

Per dare luce a una stanza poco luminosa è possibile utilizzare il colore. Le pareti giocano un ruolo fondamentale nell’arredamento: se tinteggiate con le pitture adatte più adatte, bianco o tinte chiare e neutre, come beige e sfumature pastello, lo spazio sembra visivamente più grande e luminoso. Mentre le pitture chiare danno luce a una stanza o a un angolo buio della casa. i toni scuri rendono l'ambiente più cupo e chiuso.

Alternative sostenibili per illuminare una stanza buia - Leroy Merlin

Dare luce a una stanza poco luminosa con i pavimenti giusti

Così come le pareti, anche i pavimenti, per la loro estensione, possono influenzare l’arredo e il confort di un interno. I pavimenti scuri rendono visivamente più piccolo un ambiente. I pavimenti chiari o in bianco al contrario, conferiscono luce agli interni e rendono visivamente più spaziosa la casa (ancor meglio se chiari e anche lucidi!). Per dare luce a una stanza poco luminosa meglio optare quindi per pavimenti dalle tinte chiare, neutre o legno chiaro.

Pavimenti che illuminano una stanza buia - Idea Leroy Merlin

Dare luce a una stanza poco luminosa con gli specchi o le porte di cristallo

Se in casa hai bisogno di dare luce a una stanza poco luminosa, utilizza gli specch: riflettono la luce e rendono più luminosa una stanza: un’alternativa sostenibile all’elettricità. Maggiore sarà la dimensione dello specchio, maggiore sarà la luce riflessa: è importante tener conto degli spazi e scegliere la tipologia di specchio che meglio si adatti allo stile d’arredo della casa. In alternativa, piuttosto che posizionare un solo specchio i grandi dimensioni, è possibile anche scegliere di creare una composizione di tanti specchi: il risultato sarà comunque di grande impatto. Puoi ottenere lo stesso risultato anche utilizzando le porte di vetro: sono ideali per dare luce a una stanza poco luminosa.

Le porte di vetro migliorano l'illuminazione della stanza - Ispirazione Leroy Merlin

Dare luce a una stanza poco luminosa con le lampade Led senza filo

La luce è fra gli elementi più importanti in un ambiente domestico. Non sempre i punti presa/luce sono ben disposti in casa, oppure, a volte, il cambio del posizionamento di un mobile, potrebbe far nascere la necessità di averne degli altri. È qui che entrano in gioco le lampade led senza filo, una perfetta soluzione sostenibile per dare luce a una stanza poco luminosa.


Alternative sostenibili all'elettricità: come illuminare una stanza buia - ispirazione Leroy Merlin

Hai trovato interessante l’articolo? Per qualsiasi dubbio o curiosità scrivi alla Community, saremo felici di rispondere alle tue domande!

Specchio con cornice da parete e da terra rettangolare Pure bianco 40 x 160 cmINSPIRE
Specchio con cornice da parete e da terra rettangolare Pure bianco 40 x 160 cmINSPIRE
Continua ad esplorare la Community!