Community

Home
Magazine della casa
Come organizzare una serata spa tra amiche a casa
MariaSole
23/06/20-11:20 (modificato)

Come organizzare una serata spa tra amiche a casa

Prendersi del tempo per se è un concetto molto importante. Curare sé stessi migliora l'umore e, di conseguenza, anche quello di chi ci sta intorno. A quale donna non piacerebbe avere un angolo relax come una piccola spa a casa propria? Oggi voglio darvi qualche dritta su come trasformare il vostro giardino in un'oasi di benessere dove potete organizzare una spa day a casa con le amiche.

Consigli per organizzare uno spa day a casa con le amiche

Il re dei trattamenti spa a casa: l'idromassaggio

Per decidere come creare una spa a casa partite dal protagonista della zona wellness: scegliete il posto adatto per sistemare la vasca idromassaggio da esterno. Considerate lo spazio a disposizione e la quantità di persone che volete ospitare, ci sono anche modelli di piscina idromassaggio dai 6 persone. Se volete usare l'idromassaggio tutto l'anno, controllate che abbia la funzione di riscaldamento necessaria per impedire il congelamento dei componenti interni. Le migliori piscine idromassaggio gonfiabili sono dotate di una pompa che gonfia rapidamente la vasca, filtrano e riscaldano l'acqua, erogano la quantità di cloro necessaria per l'igiene dell'acqua e permettono il controllo del sistema di massaggi. Ovviamente, se non è presente, è bene aggiungere una copertura rinforzata che protegge l'acqua da polvere e detriti. Con una vasca idromassaggio che ha questi requisiti base, potete organizzare gli spa day a casa ogni volta che lo desiderate.

Come creare una serata spa a casa con gli amici - Idea Leroy MerlinCome creare una serata spa a casa con gli amici - Idea Leroy Merlin

L'atmosfera giusta per lo spa day a casa

Se di certi accessori si può fare a meno quando ci si gode l'idromassaggio in solitudine, durante uno spa day a casa con gli amici conviene aggiungere alcuni accessori che assicurano comfort. Ci sono piscine idromassaggio accessoriate: hanno le luci led colorate che regalano una bella atmosfera dal tramonto in poi, offrono modalità differenti di massaggio spumeggiante e hanno piccoli accessori utili come il portabicchieri integrato per appoggiare snak e bevande. Naturalmente si possono anche aggiungere i porta oggetti con luce , seminare il giardino con piccole lanterne da esterno che illuminano con una luce morbida da atmosfera, e qualche diffusore profumato. Preparate anche i prodotti da diluire in acqua: ricorda che nell'idromassaggio non si possono usare i prodotti tradizionali perché sono schiumogeni. Potete scegliere i sali da bagno arricchiti di sali minerali, ma prima di invitare gli amici nella spa a casa propria è fondamentale pulire bene la linea di galleggiamento con un prodotto apposito: vedere la traccia scura sulle pareti di una vasca idromassaggio scoraggia chiunque.

Il kit per pulire la vasca prima e dopo lo spa day a casa - Idea Leroy Merlin

Come creare una spa a casa

Ogni zona wellness che si rispetti ha un'area dedicata al relax da godersi a fine trattamenti. La spa a casa può avere accanto un angolo arredato con un comodo coffee set da esterno con poltrone, divanetto e un tavolino su cui appoggiare tisane e snack naturali, come le chips di frutta disidratata. Vi consiglio di pavimentare questa zona per permetter di stare scalzi, senza sporcarsi i piedi umidi con la terra del prato. Scegliete un rivestimento naturale, sul quale potete anche adagiare grandi cuscini colorati da pavimento. Durante una spa day ci potrebbe anche essere qualche amica che vuole sfruttare il relax per meditare o fare yoga.

Prepara i trattamenti per la spa a casa - Pixabay

Prepara l'angolo spa a casa per gli amici

Avete deciso di accogliere gli amici nella vostra oasi di benessere casalinga? Allora allestire tutto con cura per rendere il pomeriggio confortevole. Vi consiglio di organizzare questa attività wellness da metà o tardo pomeriggio, così da essere certi che tutti abbiano completamente digerito il pranzo. Al termine di queste ore di benessere potrete servire un aperitivo di uscire tutti a cena. Nel frattempo, predisponete la spa a casa con la cura di una vera beauty farm. Per ogni persona preparate:

  • una bacinella d'acqua calda per i piedi,
  • ciotole d'acqua calda e fredda per il viso e per le mani,
  • salviette e asciugamani puliti,
  • prodotti e strumenti di bellezza,
  • bicchieri per servirsi le bevanda dissetanti e disintossicanti.

L'impegno maggiore sta nel pulire la vasca, procuratevi un kit apposito e la pulizia dell'idromassaggio sarà più semplice e accurata. preparate i trattamenti spa da casa, ricordate che il fai da te è sempre ottimo. Nelle bacinelle d'acqua per i piedi, potete sciogliere un cucchiaio di bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale. Potete preparare un impasto per lo scrub, miscelando miele, zucchero e olio extra vergine di oliva. Potete anche preparare delle ciotole con un composto naturale da usare come maschera viso mentre si sta a mollo oppure quando ci si accomoda nell'area relax accanto alla vasca.

Organizza la zona relax accanto alla spa a casa - ispirazione Leroy Merlin

Siete pronti a preparare la vostra giornata o serata spa casalinga? Se vi servono altri consigli o volete consigli per scegliere la vasca idromassaggio, scrivetemi. Vi suggerisco di dare un'occhiata anche ai nostri suggerimenti per allestire una spa in giardino.

Continua ad esplorare la Community!