Community

Home
Magazine della casa
Una casa Jungalow, urban-chic effetto giungla
Greta_PI
Giovane promessa
26/02/21-11:54 (modificato)

Una casa Jungalow, urban-chic effetto giungla

Uno stile urban-chic effetto giungla nella tua casa? Scegli lo stile Jungalow, un mix tra diversi stili molto originale dove non mancano continui richiami a tendenze diverse: bohemien, tropicale, etnico e vintage… Ecco quali sono gli elementi che ti permetteranno di crearlo!

Stile Jungalow – Leroy MerlinStile Jungalow – Leroy Merlin

Crea la tua giungla domestica

Per un perfetto stile Jungalow, uno degli elementi che non può mancare all’interno di casa tua è sicuramente la vegetazione! Preferibilmente dalle foglie grandi e rigogliose, le piante sono l’elemento che richiama la giungla e sono perfette per creare l’atmosfera chic che caratterizza questo stile! Via libera quindi alle piante che devono essere numerose e occupare buona parte della tua casa: a terra, sopra mobili o mensole e addirittura appese! Anche la scelta del vaso è importante. Puoi accostare vasi di diverse forme e dimensioni, alcuni colorati e alcuni dalle tonalità neutre; in questo stile è molto importante creare un mix piacevole di materiali e sensazioni diverse.

Vasi per la tua giungla domestica – Leroy MerlinVasi per la tua giungla domestica – Leroy Merlin

Pareti Jungalow: colore sì oppure no?

Le pareti hanno ovviamente una grande importanza anche in questo stile: come trattarle? Lo stile Jungalow si caratterizza anche per la moltitudine di elementi di arredo, come vasi, quadri, mensole, ricordi di viaggio e molto altro… Per le pareti quindi, se vuoi esaltare la presenza di questa moltitudine di oggetti, puoi scegliere un colore chiaro dai toni neutri e il contrasto sarà azzeccato. Se però non vuoi rinunciare al colore anche sui muri, questo stile ti permette di osare anche qui: tinta unita nelle tonalità del verde oppure con la carta da parati Jungalow a tema vegetale, come la carta da parati Greenery Jungla verde, ad esempio, potrai portare la vegetazione anche sui muri e l’effetto sarà avvolgente e di grande impatto!

Carta da parati a tema vegetale – Leroy MerlinCarta da parati a tema vegetale – Leroy Merlin

Arredo e materiali per una casa Jungalow

Ecco qualche consiglio per la scelta degli elementi di arredo per una casa in stile Jungalow: la contaminazione è la caratteristica predominante, quindi possiamo attingere da diversi stili per realizzare la nostra visione di casa in questo stile… Puoi dare spazio alla tua creatività nella scelta, fai solo attenzione a non esagerare: nonostante l’arredo di questo stile sia ricco e vario, cerca di evitare che l’effetto finale sia troppo confuso e disordinato. Per una casa in stile Jungalow sono perfetti gli oggetti particolari in materiali naturali come il legno, il bamboo, rattan oppure rami intrecciati di vimini; anche nei tessuti, prediligi il cotone, anche grezzo, o il lino e utilizza tanti cuscini di colori differenti. Ispirati anche allo stile industrial green, che rivisita i richiami industriali accostandoli ad elementi in chiave green, e attingi anche da questo stile nella scelta dell’arredo vintage, ad esempio…

Arredo e materiali in stile Jungalow – Leroy MerlinArredo e materiali in stile Jungalow – Leroy Merlin

Cosa ne pensi? Se ti è interessato l’articolo, non perdere i consigli sulle piante per una casa in stile Jungalow… Fammi sapere come hai deciso di portare lo stile Jungalow a casa tua e pubblica le foto del risultato!

Stile Jungalow: una casa urban-chic effetto giungla