Con una tenda a vela puoi creare una piccola area relax su balconi, giardini e terrazzi. Non contano le dimensioni del tuo ambiente esterno, anche gli spazi più ridotti possono trasformarsi in ambienti gradevoli ed accoglienti grazie alle scenografiche vele ombreggianti. Sei in cerca di qualche idea? Guarda qui
Puoi montare le tende a vela di Leroy Merlin ovunque e senza fatica - Ispirazione Leroy Merlin
Le tende a vela di Leroy Merlin, anche dette vele ombreggianti, sono una soluzione pratica, utile e scenografica per gli esterni di casa tua. La ricercatezza dei materiali, la stabilità e la funzionalità di questa particolare tenda parasole di Leroy Merlin, unite al particolare design, regalano un risultato assolutamente unico. Si tratta di una tenda ombreggiante a forma di triangolo, tende dalla forma quadrata o a rettangolo, composta dal telo sostenuto da tiranti o da pali che creano lo speciale effetto vela. L’aspetto originale ha un grande impatto visivo, ma la praticità d’uso fa sì che questi modelli siano perfetti come tende a vela per balconi e giardini. E poi il vantaggio delle vele ombreggianti è che le impacchetti e le porti ovunque: in spiaggia, al parco o in campeggio.
Le tende a vela hanno un design di grande impatto- Ispirazione Leroy Merlin
Se vivi in una zona ventosa e non vuoi rinunciare alle tende da sole, le vele da giardino Leroy Merlin sono la soluzione che stai cercando. Le tende a vela sono resistenti e, all’occorrenza, possono essere sganciate con grande facilità e velocità.
Per scegliere le vele ombreggianti ti consiglio sempre di prediligere i tessuti in poliestere, impermeabili, resistenti ai raggi del sole e inalterabili all’umidità e alla pioggia.
Levele ombreggianti hanno principalmente tre vantaggi indubbi
Colori neutri, geometrie essenziali e tessuti leggeri ma resistenti: l'identikit delle tende a vela Leroy Merlin
Montare le vele da giardino di Leroy Merlin è facile. Puoi optare per la soluzione con un punto di aggancio alla parete e due ganci su pali. In pratica, attacchi al muro un'estremità della vela ombreggiante e poi fissi gli altri due angoli ai pali fissati saldamente al terrazzo. In questo modo avrai l’ombra maggiore sulla parte tra i due pali di aggancio della vela ombreggiante
In alternativa, puoi tenere due punti di fissaggio al muro e tenere solo un gancio per il palo. In questo caso, la zona d’ombra maggiore sarà quella compresa tra i due agganci alla parete, ma in questo modo le tende a vela per balconi possono svolgere anche la funzione di parasole per una finestra. Ovviamente è possibile variare le altezze dei punti di fissaggio della vela per dare torsioni alla tenda ombreggiante, renderla esteticamente più originale e favorire il flusso verso terra dell’acqua piovana.
Scopri come montare bene la tenda ombreggiante in giardino o sul balcone - Idea Leroy Merlin
Adesso che conosci tutti i segreti delle tende a vela per balconi e giardino, non ti resta che montarle e pensare a come rinnovare gli arredi dell'outdoor. Lasciati ispirare dai nostri consigli per allestire un terrazzo accogliente in stile Boho.