Community

Home / Magazine della casa / Ecco perché dovresti installare subito le tende da sole
BlankUser
22/04/20-09:12 (modificato)

Ecco perché dovresti installare subito le tende da sole

Siamo a inizio primavera e non ci sembra vero poterci liberare dal freddo che ha attanagliato le nostre giornate invernali ma è anche importante non dimenticare di fare migliorie alla casa in vista del caldo estivo! In effetti, è il momento giusto per valutare tutti i pro del montare una tenda da sole!

Tenda da sole - Leroy Merlin Tenda da sole - Leroy Merlin

Proteggere dal sole gli spazi esterni

Chi ha la possibilità di sfruttare terrazze o cortili esterni lo sa: non c’è niente di meglio che godere della brezza stando all’aperto. Quando però il sole è troppo caldo questi spazi rischiano di non essere abbastanza accoglienti: una tenda da sole potrebbe risolvere con facilità questo problema! Il mio consiglio è quello di valutare una tenda a bracci estensibili, magari motorizzata: la possibilità di ampliare più o meno l’area ombreggiata sarà perfetta per adeguare lo spazio al nostro utilizzo, mentre la motorizzazione ci permetterà una rapida chiusura in caso di brutto tempo, tenendoci al riparo dalla pioggia!

Tenda a bracci estensibili su terrazza - Leroy Merlin Tenda a bracci estensibili su terrazza - Leroy Merlin

Isolamento dagli sguardi altrui!

In estate la privacy può essere più difficile: le finestre tendono ad aprirsi per sfruttare il più possibile le correnti naturali e trovare refrigerio. Le solite tende interne, quindi, non schermano più lo sguardo e, soprattutto in città, può capitare di sentirsi un po’ esposti agli sguardi altrui. Una tenda a caduta potrebbe essere perfetta: semplice da gestire, rimane nel perimetro della casa e non ne intacca il disegno esterno, garantendoci la nostra intimità!

Tenda da sole a caduta - Leroy Merlin Tenda da sole a caduta - Leroy Merlin

Proteggere dal caldo gli spazi interni

Una cosa meno nota è che la presenza di un ombreggiante esterno fa una grande differenza negli ambienti interni confinanti. Nel caso di camera mia, ho sperimentato la tenda da sole a caduta con bracci Naterial e ho constatato che abbassa notevolmente la temperatura esterna e, di conseguenza, quella interna dove posso riposare! Questo effetto lo possiamo avere anche nel caso di tetto terrazzato: se ombreggiato, i vani sottostanti saranno più freschi. Questo raffrescamento indiretto ha una ripercussione sul nostro benessere ma anche sul nostro portafoglio: abbassa notevolmente i consumi di aria condizionata e il relativo impatto ambientale.

Tenda da sole per balcone - Leroy Merlin Tenda da sole per balcone - Leroy Merlin

Caratterizzare le nostre facciate

Perché non cogliere l’occasione per dare un tocco di modernità alla nostra casa con una tenda dal design moderno? Oppure, optare per un disegno classico, magari scegliendo una tenda da sole dal classico disegno a righe, tipico soprattutto delle campagne e dei luoghi marittimi? La scelta è proprio solo tua: è il tuo stile che sarà visibile già dall’esterno della nostra casa!

Tenda da sole a righe con forma a capottina - Leroy MerlinTenda da sole a righe con forma a capottina - Leroy Merlin

Ecobonus Tende da sole, risparmio assicurato

Come mai è il momento perfetto per montare degli oscuranti ora? Per via dell’ecobonus 2021 per l’acquisto e il montaggio di tende da sole che permette la detrazione del 50% delle spese! Con Leroy Merlin, infatti, puoi avere la certezza di risparmiare scegliendo quale dei modelli di Tende Tempotest Parà sia giusto per te!

Posa di una tenda Tempotest Parà - Leroy Merlin Posa di una tenda Tempotest Parà - Leroy Merlin

Se queste soluzioni non sono adatte per te, prova a guardare l’effetto scenografico assicurato dalle tende a vela, e facci sapere che cosa scegli per te!

Continua ad esplorare la Community!