Community

Home
Magazine della casa
Tende da sole da scegliere se hai un balcone aggettante
Antonella.M
Community Starter 👋
31/03/21-06:30 (modificato)

Tende da sole da scegliere se hai un balcone aggettante

Le tende da sole sono funzionali oltre che decorative per gli spazi esterni della casa. Ma quale modello di tenda da sole è migliore per un balcone aggettante?

Tende da sole - Canva Tende da sole - Canva

L’architettura di un balcone aggettante

I balconi aggettanti, come suggerisce la stessa parola, sporgono rispetto a muri perimetrali di un edificio. Essi costituiscono "il prolungamento" di un’unità immobiliare, perciò appartengono in via esclusiva al proprietario di quest’ultima. Per installare una tenda da sole su un balcone di tipo aggettante, è necessaria la richiesta di un’autorizzazione per poter infiggere i ganci della tenda.

Tende da sole - Canva Tende da sole - Canva

Il modello di tenda da sole migliore per un balcone aggettante

Il modello di tenda da sole ideale per un balcone aggettante è sicuramente quello a caduta con bracci estendibili. Esso offre una copertura massima con il minimo ingombro. Le tende da sole provviste di bracci estendibili regalano spazi d’ombra abbastanza ampi. Esse sono regolabili nell’inclinazione e nell’estensione e garantiscono sempre la perfetta posizione del telo, ideato per resistere a sollecitazioni impreviste di vento e maltempo. Gradevoli alla vista e molto resistenti, le tende a bracci estendibili si distinguono per la loro estrema sobrietà e pulizia formale. Il design dei modelli di Leroy Merlin sono arricchiti dalla qualità dei materiali e dalla bellezza dei tessuti impiegati, una gamma di colori e sfumature in armonia con la pulizia delle forme.

Devi ancora scegliere la tua tenda da sole? Scopri tutti modelli, trova quella giusta per te e la tua casa!

Con Ecobonus 2021 e con lo Sconto in fattura paghi solo il 50% della spesa risparmiando il restante 50%.

Hai dei dubbi o delle domande? Scrivimi nei commenti.

Continua ad esplorare la Community!