Community

Home / Magazine della casa / Tendenze Cucine 2021, scopri le novità del prossimo anno
BlankUser
24/11/20-07:58 (modificato)

Tendenze Cucine 2021, scopri le novità del prossimo anno

Stai affrontando una ristrutturazione o semplicemente sei stanco della tua vecchia cucina e vuoi cambiarla? Quali saranno le tendenze 2021 per le cucine? Scopri sulla Community le novità del prossimo anno su stili, materiali, colori e rivestimenti.

Tendenze cucina – Leroy Merlin Tendenze cucina – Leroy Merlin

Cucina e soggiorno open-space

Sempre più spazio di aggregazione e convivialità, sempre meno luogo di lavoro separato dagli altri locali, la cucina sta diventando sempre di più una parte fondamentale per le nostre case non solo per chi cucina… la cucina open space ti permette di organizzare la zona operativa mantenendo comunque il contatto diretto con la zona giorno. Per creare armonia tra i due spazi la tendenza è di arredarli come se fossero un unico ambiente con mobili con le stesse finiture che facciano da “ponte” tra le due funzioni… Un esempio? Scegliendo la cucina One di Leroy Merlin puoi abbinare un mobile living nella zona pranzo o nel soggiorno e mantenere il filo conduttore tra le aree.

Cucina open space – Leroy Merlin Cucina open space – Leroy Merlin

Acciaio opaco e isola

L’isola centrale prende sempre più piede e viene utilizzata in vari momenti della giornata, soprattutto se in un open space. Una soluzione bella e moderna è la cucina in acciaio opaco, come la cucina Delinia grigia, in cui trova spazio l’isola centrale dalle linee pulite e decise. Una bella cappa di design completa la composizione rendendo l’isola lo spazio perfetto per molteplici attività. Alla pulizia delle ante in acciaio contrapponi una finitura materica per le pareti, ad esempio un effetto cemento, per creare un contrasto scenografico…

Cucina in acciaio e isola – Leroy Merlin Cucina in acciaio e isola – Leroy Merlin

Materiali e finiture

I materiali di tendenza per la tua cucina sono metallo, vetro, legno e gres… Le linee sono pulite e semplici, senza troppi fronzoli. Perfetto l’accostamento tra una cucina lineare e moderna e qualche elemento come una lampada, qualche sedia, prese dal passato che rendono lo spazio accogliente e personale. Il bianco è ancora presente ma trovano uno spazio sempre più importante le finiture in legno, metallo, i colori opachi anche scuri, come la cucina Delinia Soho Detroit grigia

Ispirazione cucina grigia scura – Leroy merlin Ispirazione cucina grigia scura – Leroy merlin

L’illuminazione per la cucina

L’illuminazione degli ambienti è molto importante per tutti gli ambienti ed in particolare per la cucina che è sia spazio di lavoro che di convivialità. Oltre alla luce naturale, è fondamentale che sia ben studiata anche la luce artificiale. Scegliamo una luce generale per la cucina con un bel lampadario particolare da posizionare sopra il tavolo e prevediamo anche la giusta illuminazione sottopensile per garantire un buon lavoro durante l’utilizzo… In questo modo, ogni funzione avrà l’illuminazione corretta e sarà più facile per tutti trovare il proprio spazio!

Illuminazione sottopensile – Leroy Merlin Illuminazione sottopensile – Leroy Merlin

Ecco quali saranno le tendenze per la cucina 2021, cosa ne pensi? Guarda anche le soluzioni per illuminare l’isola della cucina per trovare altri spunti! Fammi sapere come hai deciso di rinnovare la tua cucina…

Continua ad esplorare la Community!