Community

Home
Magazine della casa
I migliori tessili per arredare la camera dei bambini
EnricaCuccarese
Giovane promessa
15/09/21-14:34 (modificato)

I migliori tessili per arredare la camera dei bambini

Tessili per camera dei bambini: come sceglierli

Arredare la cameretta dei propri bambini è sempre molto bello, soprattutto se si sta aspettando il primo figlio. Dopo aver visto come rendere silenziosa la stanza dei bambini, ecco come scegliere i tessili per la camera dei bambini. Questo è un luogo molto importante. Ecco perché oltre ai mobili e allo stile bisogna prestare attenzione anche ai tessuti, dalle tende, ai tappeti, dai cuscini, fino alle lenzuola e alle coperte. Sono tantissimi gli elementi che possono essere decorati e rinnovati con tessuti naturali, 100% cotone, anche tinti con colori naturali. Infatti, tutto ciò che riguarda i bambini deve essere il più sano possibile. Quindi, è bene che le stoffe e i tessili siano realizzati con materiale naturale. Oltre al cotone anche il lino e la lana declinati nelle diverse consistenze sono perfetti. Scopri insieme alla Community quali sono i migliori tessili per arredare la cameretta dei bambini.

Tessili per camera dei bambini - Leroy Merlin Tessili per camera dei bambini - Leroy Merlin

Come scegliere i tessili per la camera dei bambini

Se desideri dare un tocco fantasioso alla camera dei bambini, qualunque sia l’atmosfera da creare, la cameretta dev’essere un luogo intimo e accogliente dove i tuoi bambini possono trascorrere momenti speciali. Ecco perché è importante saper scegliere le stoffe e i tessili che contribuiscono a rendere questa stanza un angolo speciale per ogni bambino. Da Leroy Merlin puoi sbizzarrirti anche grazie alla vasta gamma di tessuti al metro al taglio disponibili in vari colori e textures. L’importante, per non creare troppa confusione, è scegliere due o tre scale di colore. Ciò non appesantisce troppo l’ambiente e la stanza diventa un luogo di riposo e benessere. Scegliere il colore giusto permette di dare equilibrio ai momenti di riposo e gioco. Inoltre, mixare i colori tra loro permette di liberare la creatività e dare un aspetto diverso agli ambienti. Non concentrarti solo sul rosa o l’azzurro, il giallo, l’arancione o il verde sono perfetti per iniziare la ricerca della stoffa ideale per la cameretta dei bambini.

Tessili per camera dei bambini - Leroy MerlinTessili per camera dei bambini - Leroy Merlin

I materiali naturali per i tessili della camera dei bambini

Per quanto riguarda la scelta vera e propria dei tessuti destinati alla cameretta dei bimbi, le possibilità sono davvero infinite e dipendono anche dalla stagione. Tra questi, il migliore è il cotone, che grazie alla sua leggerezza e alla capacità di lasciare respirare la pelle, è perfetto sia per lenzuola e copriletto, soprattutto durante la stagione primaverile e autunnale, ma anche per i tendaggi. Infatti, le tende in questo materiale sono allegre e rendono la casa fresca e luminosa. Il lino è invece che è un materiale antiallergico è consigliabile nei periodi ad alto tasso di umidità, come l’estate calda e afosa. Infine, la lana, grazie alla sua capacità di riscaldare, è perfetta per i periodi più freddi e per tappeti colorati lavorati artigianalmente.

Tessili per camera dei bambini - Leroy Merlin Tessili per camera dei bambini - Leroy Merlin

Hai trovato interessante l’articolo? Per qualsiasi curiosità scrivi alla Community, saremo felici di rispondere alle tue domande! Se volessi approfondire ulteriormente, consulta il sito Leroy Merlin per trovare i prodotti giusti per organizzare al meglio una cameretta.

Tappeto per interno Marlon in cotone, tessuto a mano, nero e crema, 70x140
Tappeto per interno Marlon in cotone, tessuto a mano, nero e crema, 70x140