Community

/ Come arredare la casa per la primavera 2024
Valentina De Carolis
Redattrice
29/04/24-21:12 (modificato il 14/05/24-20:00)

Come arredare la casa per la primavera 2024

La primavera è alle porte, le giornate diventano più lunghe, luminose, piene di colori e profumi che portano nuova energia alle nostre vite. Scrolliamo di dosso il grigiore dell'inverno, via cappotti, sciarpe e maglioni, e anche la casa si alleggerisce da coperte, tappeti e cuscini di lana, lasciando spazio a tessuti leggeri e colorati che portano in casa luce e calore. La primavera porta un benessere diffuso, che ci fa vivere le giornate con uno spirito gioioso. Perché non portare questa sensazione anche all'interno delle nostre case? Vediamo insieme come arredare casa per la primavera 2024, per personalizzare la tua casa con i colori e le tendenze di quest’anno.

Come arredare la casa per la primavera 2024 - Leroy Merlin

Vernice pareti e carta da parati

Per vestire la casa di nuova luce e colori e trovare il giusto arredamento per la primavera 2024 si può partire dalle pareti. Per mantenere i colori e il calore di questa bella stagione per tutto l’anno, puoi scegliere di verniciare delle pareti di casa sui toni del rosa, con la pittura decorativa tinta unita rosa Luxens, oppure scegliere una bella carta da parati adesiva con fiori dal sapore vintage nei toni del rosa e del senape, da applicare sulle pareti o da utilizzare per rivestire dei mobili. Se stai ristrutturando casa puoi approfittare per scegliere un rivestimento floreale, come il Sonik Roses bianco, in gres porcellanato con effetto metallo. Per dare un tocco di primavera alle pareti senza scegliere interventi così duraturi, puoi scegliere degli adesivi murali o da applicare su specchi e vetri. Ne esiste una vasta gamma, con soggetti floreali, colori e forme diverse, sono facili da applicare e si rimuovono senza lasciare traccia.
Rivestimento interno rettificato Sonik in gres porcellanato - Leroy Merlin

Tende, cuscini e biancheria

Anche tende, cuscini e tessili possono ravvivare l’ambiente, scegliendo tessuti leggeri e colorati puoi donare alla casa luce e calore primaverili. Tra i colori per arredare casa per la primavera 2024 troviamo il Peach Fuzz, colore Pantone dell’anno, una tonalità pastello con note di arancione chiaro e rosa corallo, un bel colore da scegliere per tende e cuscini, che si sposa bene con tanti colori e stili di arredamento. Suggerisco anche i toni del verde e del giallo, e tutti i colori che possono portarci con la memoria ad un bel prato fiorito. Per il periodo primaverile l’ideale è scegliere tende filtranti e semi filtranti, che lasciano entrare luce e calore nelle stanze, da abbinare ai cuscini in coordinato o giocando sui contrasti cromatici, i miei preferiti. Anche in cucina si può portare un tocco di primavera scegliendo tovaglie colorate dalle fantasie floreali, e in camera da letto con biancheria leggera, dai tessuti naturali e i colori caldi.
Tende, cuscini e biancheria - Leroy Merlin

Stampe e decorazioni

Non solo la biancheria, ma anche stampe, quadri e decorazioni possono creare il giusto arredo casa per la primavera mantenendo un budget contenuto. Possiamo ravvivare le pareti di casa scegliendo dipinti su tela con fiori e fiori di campo, oppure delle stampe incorniciate da appendere o appoggiare sui mobili. Se puntate ad intervento più incisivo potete scegliere di trasformare un’intera stanza, per creare un ambiente immersivo che vi faccia respirare appieno l’aria di primavera, decorando un’intera parete con una fotomurale con fiori e colibrì dai colori brillanti e completare l’arredo con candele profumate dalle essenze floreali, da scegliere nella linea Yankee Candle.
Fotomurale - Colours Of Nature - Leroy Merlin

Vasi per piante e fiori

Per arredare casa per la primavera 2024 si può iniziare anche da piccoli oggetti per decorare gli ambienti con un budget piccolo. Scegliere nuovi vasi o coprivasi per portare piante e fiori in casa può essere il primo passo. I vasi in vetro e i vasi trasparenti sono una soluzione passepartout che si abbina a tutti gli stili di arredamento. Si possono combinare forme e colori come il vetro trasparente e il vetro colorato da accostare tra loro e giocare anche con altezze diverse, per accogliere fiori freschi. Se invece ami le piante e sai prendertene cura, i coprivaso colorati possono portare in casa il giusto tocco di colore per entrare nel mood della nuova stagione. I toni del rosa, del giallo e del verde portano in casa quel giusto tocco di primavera, molto belli ma anche eco friendly, perché selezionati nella categoria di prodotti “Scelta Responsabile”, i copri vaso per piante e fiori Vibes Fold Coupe ELHO, Eolo LAMELA in polipropilene giallo e Mira LAMELA in polipropilene verde, da scegliere singolarmente o da abbinare tra loro.
Coprivaso per piante e fiori Vibes Fold Coupe ELHO - Leroy Merlin

E tu quali soluzioni sceglierai per arredare casa questa primavera? Condivi con la Community Leroy Merlin le tue scelte per personalizzare la tua casa a primavera, raccontaci in quali ambienti hai portato i colori della primavera e quali sono state le tue soluzioni preferite, e se hai un giardino scopri come rinnovare il giardino per l'arrivo della primavera.

LUXENS
Pittura per interni lavabile, LUXENS rosa kiss 5 opaco, 1 L
Leroy Merlin
Dipinto su tela Fiori giallo-blu 30x90 cm
Stampa incorniciata Exquisite Rose 32 x 42 cm
ELHO
Coprivaso per piante e fiori VIBES ELHO in polipropilene rosa H 27.2 cm Ø 30 cm
Continua ad esplorare la Community!