Community

Home / Magazine della casa / Giardino in casa: i benefici di avere un angolo verde
EnricaCuccarese
Community Lover ❤️
08/01/21-08:00 (modificato)

Giardino in casa: i benefici di avere un angolo verde

Vorresti avere la possibilità di creare uno spazio verde, ma non possiedi né un giardino, né un terrazzo, né un balcone? Scopri con la Community come creare un'area verde ed ecosostenibile dentro casa tua e tutti i vantaggi che offre un giardino dentro l’appartamento.

I benefici di un giardino in casa - Ispirazione Leroy Merlin I benefici di un giardino in casa - Ispirazione Leroy Merlin

Progettare un giardino dentro casa

Se adori le piante e il tuo desiderio è quello di circondarti di verde, scopri come progettare un giardino dentro casa. Per realizzare un giardino tra le mura domestiche, prima di ogni cosa riorganizza gli spazi e decidi dove posizionare le piante che più preferisci. Può esserti utile anche il consiglio di un interior gardens. Un professionista che può aiutarti a ricreare il tuo angolo di paradiso naturale casalingo e aiutarti nella progettazione. Questo spazio oltre a donare all’ambiente un design unico e caratteristico, è in grado di purificare l’aria e apportare svariati benefici.

I benefici di un giardino in casa - Ispirazione Leroy Merlin I benefici di un giardino in casa

I benefici di un angolo verde in casa

Un angolo verde in casa è in grado di infondere un profondo senso di benessere. Oltre a purificare l’aria, infatti, esistono piante in grado di depurare la casa dagli inquinanti indoor, già semplicemente la vista delle piante dona una sensazione di soddisfazione interiore. Infatti, curare un giardino è un hobby che tiene lontano lo stress, grazie al quale potrai godere di alcuni momenti di pace e tranquillità.

I benefici di un giardino in casa - Ispirazione Leroy Merlin I benefici di un giardino in casa - Ispirazione Leroy Merlin

Giardino in casa

Grazie a un giardino in casa potrai passare momenti di relax immerso nel verde. Questa è la soluzione più adatta a te pur essendo contenuta in relazione agli spazi. Scegli secondo i tuoi gusti, Vasi, fioriere e portavasi e opta tra i cactus e le piante grasse o le orchidee, che tuttavia hanno bisogno di cure speciali. L’importante è che la stanza in cui le posizionerai sia ben esposta alla luce del sole. Così da permettere alle tue piante di crescere rigogliose.

I benefici di un giardino in casa - Ispirazione Leroy MerlinI benefici di un giardino in casa - Ispirazione Leroy Merlin

Hai trovato interessante l’articolo? Scopri queste Soluzioni smart per un giardino hi-tech e ben curato e scrivici per qualsiasi dubbio o curiosità! Risponderemo alle tue domande e ti suggeriremo i prodotti Leroy Merlin più adatti alle tue esigenze.

Cubeto Color 30, beige sabbia 1,6 L Ø 30 x 13
Continua ad esplorare la Community!