Community

Home
Magazine della casa
Un bagno total white declinato in 5 stili
MaraLocatelli
Redazione
01/05/22-15:56 (modificato)

Un bagno total white declinato in 5 stili

Un bagno total white in 5 stili

Ammettiamolo, i vantaggi del bagno bianco sono infiniti. Sicuramente è la soluzione migliore per gli spazi piccoli o che non hanno luce naturale. In più un bagno è la cornice perfetta per arredamenti di qualsiasi stile, infatti, quando hai voglia di rinnovare l’arredo ti basta semplicemente cambiare accessori oppure intervenire solo su alcuni punti mirati. In questo modo il tuo bagno sembrerà sempre nuovo e invitante. Per chi teme che il bagno total white possa essere troppo noioso o asettico, basta introdurre piccole dosi di colore o giocare con le diverse texture e sfumature dei materiali. A seconda delle preferenze, si possono adottare soluzioni personalizzabili che ravvivano l’ambiente: bagno total white si sposa sia con un design moderno, che con uno più eclettico o con i toni rustici del legno. Considerato che le opzioni per personalizzare non mancano, quando si sceglie il bagno bianco difficilmente si sbaglia.

Bagno bianco moderno e mood nordico

Colori chiari e materiali naturali sono perfetti per creare spazi rilassanti. Oggi il bagno bianco moderno si accompagna spesso al legno chiaro, materiale elegante che sa essere semplice e allo stesso tempo raffinato. In questo progetto l’idea originale è il rivestimento di piastrelle Lumiere bianco lucido dal caratteristico bordo irregolare, accostato al calore del rivestimento in legno. Puoi giocarti l’alternativa tra il pensile bianco bagno o in legno chiaro, da abbinare all’elegante mobile bagno bianco con doppio lavabo. Ma ti consiglio di restare sul total white nella scelta dei sanitari dal design lineare e contemporaneo.
Gli accessori di bambù possono portare quel tocco di calore che serve per sottolineare lo stile nordico di questo bagno bianco moderno.

Elegantissime le piastrelle lucide per il bagno bianco moderno-Idea Leroy Merlin

I fiori colorano di fresco il bagno bianco

Se ricerchi atmosfere sognanti e un look romantico, puoi decorare il bagno total white con la freschezza dello stile flower shabby. Utilizza le sfumature calde per pavimenti e rivestimenti, e presta attenzione ai dettagli. In un bagno bianco è fondamentale scegliere con cura gli accessori perché sottolineano la personalità di un arredo che non vuole cadere nell’anonimato. Le fantasie floreali disposte con dose, tra una colorata delle tenda della doccia e una decorazione originale con la carta da parati che incornicia la zona lavabo sono perfette per catturare lo sguardo senza essere invadenti. Anche il colore può essere modulato in una sfumatura più calda, come il tono latte per il mobile lavabo bianco del bagno dal design pulito ma con modanature country.

Chi ha detto che in un bagno total white non ci possono essere i fiori?- Ispirazione Leroy Merlin

L'effetto marmo per un tocco luxury nel bagno bianco

Per rendere lussuoso un bagno bianco moderno punta sull’effetto marmo di pavimenti e rivestimenti. Quando si tratta di realizzare un bagno di design contemporaneo, minimal ma dai dettagli ricercati, il look marmo porta un tocco sofisticato ineguagliabile. Soprattutto se scegli le varietà di marmo bianco, tra le più pregiate in assoluto, puoi arredare un bagno total white luminoso, e valorizzare anche uno spazio piccolo e buio. Grazie alle lastre di gres porcellanato effetto marmo puoi rivestire pavimento e pareti con la certezza di avere un bagno che non passa mai di moda, resistente e pratico anche nella manutenzione ordinaria. A differenza del marmo, il gres non teme i comuni detersivi usati per l’igiene e non è poroso, quindi non si macchia. Abbinalo ad accessori dalle linee moderne e dal look cromato, come rubinetteria e portasalviette in zama (moderna lega metallica) cromata, termoarredo di design e lampadari scintillanti. Usati insieme, marmo e acciaio, decorano con stile sobrio, ma luxury un bagno bianco moderno.

Il pensile in un bagno bianco marmo può essere in pietra, in legno o in acciaio- Ispirazione Leroy Merlin

Il glamour di un bagno bianco e oro

Per anni cromo e acciaio hanno dominato la scena del bagno. Adesso i dettagli oro si prendono la rivincita e si appropriano degli spazi eleganti del bagno bianco di stile neoclassico, grazie alla loro inconfondibile allure. Non importa dove li metti, gli accenti dorati tendono a rendere lo spazio più sofisticato e attraente. E i bagni non fanno eccezione. L'importante è sapere dosare l'oro: poco rischia di perdersi e troppo diventa pretenzioso. I rubinetti dorati sottolineano le linee curve eleganti di una vasca freestanding, i bagliori metallici su pomelli del mobile sottolavabo e del pensile bianco del bagno aggiungono un tocco glamour allo stile neoclassico. Abbinali a sanitari bianchi, a grandi specchi con cornici dorate e piccole applique oro per trasformare il tuo bagno total white in un rifugio glamour.

Bagliori dorati rinnovano il bagno bianco neoclassico -thespruce

Profumo di mare nel bagno bianco esotico

Perché non portare un po’ di atmosfera marina nel tuo bagno e sentirsi in vacanza tutto l’anno? Le pareti intonacate di bianco evocano subito freschezza, come nelle case tipiche delle isole greche. Aggiungi qualche dettaglio nei colori dell’acqua – blu, turchese e le altre sfumature marine- per illuminare la stanza di una luce che ricorda l'estate al mare. Non è necessario esagerare con il colore, bastano minimi accorgimenti e un moderno bagno bianco diventa un’oasi che profuma di mediterraneo con la sensazione della brezza che ti accarezza la pelle.
Invece del pavimento minimale, posa piastrelle in gres smaltato con decorazioni blu sfumate che sembrano sgranate dal tempo. Questa scelta raffinata porta una macchia di colore che accende la luminosità del bagno bianco. Il risultato è un ambiente affascinante, sospeso tra l’essenzialità delle linee minimali di sanitari, vasca a isola e doccia nella nicchia, e la ricercatezza per i piccoli dettagli che sembrano souvenir di viaggi esotici.

Tra etnico e moderno, il bagno total white profuma di mare-jrsid

Se cerchi piccoli accessori e set per il bagno bianchi, sfoglia tra le proposte del catalogo, troverai una grande varietà di scelta.