Arreda la tua casa moderna in bianco e nero in stile New York: ideale per gli open space è lo stile Labo, a base di bianco, nero e grigio, che mescola elementi urban-industrial e dettagli che scaldando l’ambiente.
Casa stile New York in bianco e nero - Leroy Merlin
Se vuoi dei locali alla moda puoi realizzare un pavimento bianco, con mattonelle di grandi dimensioni o in parquet, oppure optare per un gres effetto cemento. Per un autentico stile Labo, io suggerisco di osare e di pitturare almeno una parete in grigio scure o nero, a netto contrasto con le porte bianche, il must di questi anni. Se vuoi puntare al particolare, infine, potresti soffermarti sugli infissi esterni: prova a immaginare le finestre con montanti neri e schermate da una veneziana in alluminio color antracite e sarai subito catapultato in un loft di New York!
Veneziana New York in alluminio antracite - Leroy Merlin
Giocare con il bianco e nero renderà la tua casa veramente moderna: questi colori assicurano un effetto di ordine e pulizia, se abbinati a linee semplici e definite l’effetto sarà assicurato. Anche il color legno naturale è ben accetto, soprattutto se incorniciato da profili metallici. Via libera alle superfici laccate e lucide, il riflesso della luce renderà tutto più splendente. Poche suppellettili dai colori ben studiati: minimalismo e contrasto sono le parole d’ordine, Un esempio? Il mobile bagno Kler bianco opaco: sarebbe perfetto per un hotel di design! Mobile bagno Kler bianco opaco - Leroy Merlin
A volte sono le piccole cose che possono stupire e rendere speciale un ambiente: un bagno o una cucina in bianco e nero, ad esempio, possono essere caratterizzati dalla presenza di pezzi speciali come le rubinetterie o i sanitari di colore nero, in netto contrasto con la tradizione. Più l’ambiente sarà bianco e luminoso più un dettaglio semplice come il miscelatore da cucina Thomas, verniciato in nero o di un piatto doccia in resina nero salterà all’occhio e stupirà i nostri ospiti.
Miscelatore da cucina Thomas verniciato nero - Leroy Merlin
Pezzo forte di ogni casa, il soggiorno è quello che più di tutti incarna lo stile del proprietario. Per avere un soggiorno in stile Labo potresti indirizzarti su un divano scuro e bilanciare la stanza scegliendo un tappeto a disegno optical come il tappeto Opera Diamanti classic. Dei **cuscini bianchi e neri **riprenderanno lo stile principale e creeranno movimento nella stanza. Ricordati che ci vorranno anche alcuni elementi metallici o used, presi in prestito dallo stile industrial, per rendere la stanza più vissuta e accogliente. Potresti trovare interessante, soprattutto in caso di open space con cucina a penisola, lo sgabello Achelor, in legno, con base in acciaio!
Sgabello Achelor seduta in legno bianco base in acciaio - Leroy Merlin
Dovrai riporre particolare attenzione alla scelta dell’illuminazione, prediligendo elementi che distribuiscano la luce a cono, per creare dei contrasti luce/ombra molto trendy. Fortunatamente c’è una grandissima varietà di lampadari a campana, perfetti per questo stile, ma mi permetto di consigliarti di valutare anche l’inserimento di una lampada da terra come la lampada da terra Launi, in metallo nero. Queste soluzioni, infatti, danno sempre la possibilità di illuminare in modo specifico un punto, valorizzandolo: in un ambiente in bianco e nero non può che essere un valore aggiunto!
Lampada da terra Launi nero, in metallo, INSPIRE - Leroy Merlin
Se volessi qualche altro punto di ispirazione, potresti focalizzare la tua attenzione sui must-have per arredare casa in stile industriale! Facci sapere cosa realizzerai per la tua casa in stile New York!