Community

Home
Magazine della casa
Tre proposte per una lampada in stile Glamour
Appuntidicasa
05/02/19-13:31 (modificato)

Tre proposte per una lampada in stile Glamour

Lo stile Glamour propone materiali raffinati e tocchi retrò per le nostre case. Gli oggetti di metallo dorato sono una tendenza del momento perché riescono a farsi notare anche nelle case dal look minimale, proprio come la mia.

Per questo ho scelto la lampada Inspire Lana in oro: è essenziale ed elegante e si sposa perfettamente con lo stile semplice e nordico del mio appartamento. Inoltre è estremamente versatile e asseconda la mia eterna e continua voglia di cambiamenti, anche attraverso semplici cambi di allestimento.

Ve lo dimostro: ecco come utilizzare la lampada in tre styling diversi, ognuno in grado di valorizzare al meglio lo spazio a disposizione!

Lampada Inspire Lana oro: perfetta per ogni spazio Lampada Inspire Lana oro: perfetta per ogni spazio

1. Effetto raffinato e chic in soggiorno


Avendo un soggiorno molto piccolo, gli spazi di appoggio sono pochissimi: per questo mi diverto a cambiare look intorno al piccolo mobile in legno che ho verniciato in un caldo grigio chiaro (utilizzando il colore acrilico di Fleur nella colorazione Dove Grey).

Restyling del living con una lampada glamour Restyling del living con una lampada glamour

La lampada Inspire Lana in oro è perfetta per dare un tocco di luce ad un angolo un po’ buio, soprattutto in inverno. La luminosità si amplifica grazie allo specchio Sharon, che riflette la luce della finestra nella parete opposta. A completare il tutto un vaso in vetro trasparente con i fiori di stagione e, sulla poltrona, il cuscino Pistil.

2. Più luce in camera da letto


La nostra stanza del riposo è declinata tutta su toni neutrali e desaturati. Avendo già una lampada in oro con un richiamo rètro ho pensato che Inspire Lana fosse perfetta per completare lo stile e dare luminosità alla postazione del comodino.

La lampada Inspire illumina il comodino della camera da letto La lampada Inspire illumina il comodino della camera da letto

Materiali naturali nelle sfumature naturali, come quelli del cuscino Cordy e del cuscino in lino, creano un piacevole contrasto e la coerenza d’insieme appaga il senso di relax complessivo, non trovate?

Cuscini decorativi e stampe  per scaldare gli ambientiCuscini decorativi e stampe per scaldare gli ambienti

3. Un tocco oro e glam all'ingresso


Spesso ci si dimentica di dare personalità ad ambienti di passaggio come ingresso e corridoio. Niente di più sbagliato! Legare con coerenza e personalità tutte le stanze di casa è un esercizio stilistico che contribuisce a renderla piacevole esteticamente e anche più ordinata.

Lampada Inspire Lana arreda l'ingresso di casa Lampada Inspire Lana arreda l'ingresso di casa

Nel lungo corridoio che separa la zona giorno dalla zona notte, ho creato un punto luce appoggiato ad un mobile stretto che corre lungo una parete. Lo specchio rotondo Sharon anche in questo caso, amplifica lo spazio riflettendo luce e strutture, e spezza le linee geometriche di cornici e arredi. La parete così attrezzata ha preso carattere grazie alla lampada Inspire Sharon, che non passa inosservata e diffonde una piacevole luce calda in serata.

Che ne dite, vi piacciono le mie tre idee di stile per utilizzare questa lampada? Voi per quale ambiente di casa vostra la vedreste perfetta? Iscrivetevi alla Community per commentare e condividere il vostro styling con l’hashtag #ispiratifaicondividi!

Continua ad esplorare la Community!