Tra le tante soluzioni per rendere unici i nostri giardini con luci originali ci sono sicuramente anche i vasi luminosi grazie ai quali possiamo creare angoli particolari e atmosfere suggestive! Sì, perché un giardino non andrebbe vissuto solo durante il giorno, ma anche la sera quando i ritmi possono diventare ancora più lenti e rilassati, oppure scatenarsi in un vortice di divertimento. Lasciatevi ispirare e trasformiamo insieme il calar del sole in un’altra occasione per vivere al meglio i nostri spazi all’aria aperta: ecco alcune idee per illuminare il giardino con i vasi luminosi.
Idee per illuminare il giardino con vasi luminosi da esterno – pinterest.it
Avete mai pensato che spesso dall’interno di casa abbiamo viste mozzafiato sul giardino, ma che non altrettanto spesso avviene il contrario? Beh, incorniciando semplicemente le finestre con degli alti vasi luminosi riusciremo a valorizzare gli ambienti indoor e, al tempo stesso, dare al giardino uno spunto luminoso di assoluta originalità. L’idea in più per ottenere un effetto elegante e très chic? Accostiamo luci calde e fredde: il contrasto sarà sorprendente!
Ispirazione per usare vasi luminosi a luce fredda in contrasto con l’atmosfera calda degli ambienti indoor – Leroy Merlin
A volte ci sono angoli del nostro giardino che adoriamo, ma che non riusciamo a valorizzare come vorremmo. In questo caso un bel vaso luminoso dalle forme arrotondate, capiente e al tempo stesso discreto, ci aiuterà a ottenere l’effetto desiderato non solo quando comincerà a fare buio, ma anche quando splende il sole: il materiale traslucido, infatti, durante il giorno acquista una bella colorazione bianca in grado di rischiarare qualsiasi angolo nascosto!
Vasi luminosi da esterno per rischiarare gli angoli nascosti del giardino – Leroy Merlin
Adoriamo fare festa con gli amici nel giardino di casa? Organizziamo allora dei super cool party serali: basterà aggiungere qualche posto a sedere con tanti futon da pavimento (avete già visto i pouf che si trasformano in chaise longue??!) e poi rallegrare l’atmosfera con i vasi luminosi a luce rbg che riempirà lo spazio di mille colori! Io aggiungerei anche qualche ghirlanda luminosa che fa tanto estate e poi…servirà solo tanta, tantissima voglia di stare insieme!
Idee per riempire di colori il giardino con i vasi luminosi a luce rgb - Leroy Merlin
Se in giardino abbiamo uno specchio d’acqua, oltre ai vasi luminosi, possiamo utilizzare delle luci decorative da disporre lungo il bordo: i riflessi ne amplificheranno l’effetto e il risultato sarà sorprendente! Cosa ne dite delle grandi teste di Buddha alternate ai vasi orientali in polystone? Scegliendo lussureggianti felci o altre piante tropicali avremo un angolo affascinante dall’atmosfera zen in cui trascorrere i nostri momenti più intimi oppure le serate più chic di tutta l’estate!
Idee per illuminare il giardino con luci e vasi decorativi – Leroy Merlin
Sono riuscita a ispirarti? Hai trovato l’idea giusta per illuminare il giardino con i vasi luminosi? Scrivilo qui nei commenti e se hai qualche domanda o esigenza particolare, sarò ben felice di aiutarti.