Creatività e cambiamento sono le parole associate al colore nuovo di zecca che Pantone ha presentato per il 2022 e che noi garden addicted siamo pronti ad accogliere nei nostri spazi outdoor! Si tratta di un colore deciso e giocoso che la natura ci mette già a disposizione con tante fioriture in nuance: a noi non resta che scegliere gli arredi e i complementi giusti. Siete pronti per lasciarvi ispirare e farvi trasportare nel frizzante mondo Very Peri?
Ispirazioni per aggiungere il colore Pantone 2022 ai nostri spazi verdi – Leroy Merlin
Very Peri è un colore che non passa certo inosservato e il mio consiglio è di usarlo con accortezza per non rischiare il sovraccarico percettivo. La scelta di un solo elemento che possa attirare l’attenzione e dare carattere ai nostri giardini è sicuramente una delle soluzioni più azzeccate: che ne dite, per esempio, di una tenda da sole a bracci estensibili? Il nostro living diventerà protagonista assoluto dello spazio outdoor…e lo farà in armonia perfetta con tutto il resto giardino!
Idee per dare carattere agli spazi outdoor utilizzando il colore Pantone 2022 – Leroy Merlin
Anche accessori e complementi d’arredo potranno essere ambasciatori del mood Very Peri all’interno dei nostri giardini: con un tappeto di cotone riciclato total look, qualche vaso ornamentale in vetro e un pouf realizzato a mano con decori in tinta, realizzare l’angolino di tendenza sarà facilissimo e super appagante!
Ispirazioni per creare angolini en plein air con il colore Pantone 2022 - Leroy Merlin
Se vogliamo essere very Very Peri 😉e assecondare l’attitudine innovativa della sua componente cromatica, entriamo in modalità eco-friendly e diamo una nuova vita agli arredi tinteggiandoli con il colore di tendenza 2022: possiamo farlo, per esempio, con delle sedie in legno grezzo o con i vasi di terracotta…la realizzazione sarà super divertente e il risultato finale di sicuro effetto wow!
Soluzioni per dare nuova vita agli arredi del nostro giardino con il colore Pantone 2022 – Leroy Merlin
La componente blu pervinca del colore Pantone 2022 (cui si aggiunge una tonalità rosso-viola) suggerisce un forte legame con la natura che ci offre una palette praticamente infinita di sfumature e gradazioni: rododendri, glicini e lavanda sono solo alcune delle piante che possiamo aggiungere alle nostre collezioni per assecondare la tendenza cromatica del nuovo anno. Cominciamo a cercare le varietà giuste e prepariamoci per la prossima primavera e non facciamoci cogliere di sorpresa!
Suggerimenti per scegliere piante con fioriture color Very Peri – Leroy Merlin
Sono riuscita a ispirarti? Hai trovato l’idea giusta per introdurre nel tuo giardino o terrazzo il colore Pantone 2022? Scrivilo qui nei commenti e se hai qualche domanda particolare, sarò ben felice di aiutarti.