Community

Home / Magazine della casa / Videocamere di sorveglianza smart: il futuro è sicuro
Antonella.M
Community Starter 👋
03/06/20-07:20 (modificato)

Videocamere di sorveglianza smart: il futuro è sicuro

Per sentirti protetto all’interno della tua abitazione e per riuscire a sorvegliare la tua casa anche a distanza, non devi far altro che scegliere di installare videocitofoni, telecamere di sorveglianza e sistemi antifurto smart: la videosorveglianza domotica è il futuro.Telecamera di sicurezza con cavo senza fili I-SMARTALARM - Leroy MerlinTelecamera di sicurezza con cavo senza fili I-SMARTALARM - Leroy Merlin

Un futuro smart e sicuro!

Con l’avanzare delle nuove tecnologie informatiche, l’intelligenza artificiale ha raggiunto livelli sempre più alti, tanto da essere arrivata fin dentro le nostre case. Avere il controllo su ogni dispositivo collegato alla rete Wi-Fi del tuo appartamento è senza dubbio una grande possibilità. È questa la direzione intrapresa dalla domotica. Con la videosorveglianza domotica puoi dire addio a fili inutili per connettere il tuo DVR alle videocamere, dal momento che tutto funzionerà grazie alle reti wireless che consentono anche un controllo a distanza della tua abitazione. Tutto verrà trasmesso in streaming, generalmente tramite app, così da avere il massimo controllo sulla sicurezza della tua casa.Allarme casa senza fili ISMARTALARM Essential pack - Leroy Merlin Allarme casa senza fili ISMARTALARM Essential pack - Leroy Merlin

Come sorvegliare casa per renderla più sicura?

Cosa puoi fare per rendere la tua casa più sicura e smart?

- Installare un sistema di videosorveglianza dotato di telecamere da interno e da esterno, fisse o motorizzate e wireless, per poter controllare la casa anche da smartphone e tablet.

- Installare un antifurto casa senza fili per monitorare a distanza la tua abitazione grazie ad una centralina e una serie di sensori posizionati in punti strategici dell’appartamento cosicché, in caso di anomalie, sarai avvisato sul tuo telefono.

- Installare un allarme casa o miniallarmi, efficienti e semplici nell’utilizzo.

- Installare un telesoccorso costituito da sirene da esterno, rilevatori di fumo, gas metano e monossido di carbonio, allarmi fermaporte, allarmi magnetici e mini allarmi con sensori di movimento che si possono accendere e spegnere mediante telecomando.Telecamera ip EZVIZ C3A - Leroy Merlin Telecamera ip EZVIZ C3A - Leroy Merlin

Impianti di videosorveglianza smart**: perché decidere di installarne uno?**

Ecco 5 buoni motivi per decidere di installare un sistema di videosorveglianza:

1. La casa è più sicura (anche a distanza). Con i sistemi di videosorveglianza wireless potrai attivare e disattivare l’allarme a distanza e ricevere immediatamente una notifica in caso di intrusioni o rilevamento pericolo. Le telecamere IP ti consentono di vedere in streaming sul tuo smartphone le immagini catturate in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Non solo. Il 45% dei malviventi alla sola vista di un impianto di videosorveglianza rinuncia al colpo.

2. La spesa è alla portata di tutti. Esattamente come gli smartphone, i tablet, i televisori o i computer, anche le videocamere di sorveglianza negli anni sono diventate sempre più efficienti e meno costose. Oggi installare un sistema di videosorveglianza è alla portata di tutti.

3. I sistemi di videosorveglianza sono efficienti e consentono una facile identificazione. Gli impianti di videosorveglianza offrono immagini sempre più nitide, precise e resistenti a tentativi di sabotaggio.

4. La tua casa è protetta da allagamenti e incendi. Non solo intrusi e ladri. Un buon sistema di allarme e videosorveglianza può proteggere la tua abitazione anche da incendi e allagamenti. Un sistema di allarme smart rileva il pericolo, avvisa con un allarme sonoro o informa chi di dovere anche a distanza.

5. Puoi monitorare animali, anziani e bambini. Con i sistemi di videosorveglianza smart puoi garantire ai più piccoli, alle persone anziane, agli animali domestici e a membri della tua famiglia con esigenze particolari, un monitoraggio continuo per poter tempestivamente intervenire in caso di necessità.Videocamere di sorveglianza smart: il futuro è sicuro - Leroy Merlin Videocamere di sorveglianza smart: il futuro è sicuro - Leroy MerlinSe anche tu stai pensando di rendere più sicura la tua casa, seleziona i prodotti e le soluzioni di videosorveglianza smart migliori per la tua abitazione. Per qualsiasi dubbio o curiosità rivolgiti alla Community.

Telecamera ip EZVIZ C3A
Continua ad esplorare la Community!