Community

Home
Magazine della casa
Wall Decor: come personalizzare e abbellire le pareti
elisabetta.garoni
Architetto
11/10/17-08:48 (modificato)

Wall Decor: come personalizzare e abbellire le pareti

Se desideri trasformare la tua casa in modo facile e veloce, lasciati ispirare dagli oggetti e realizza un wall decor d'effetto. Abbellisci, decora, personalizza le pareti con stampe, colore e oggetti appesi con gusto e armonia: il modo perfetto per creare angoli che parlino di te.

La parete dietro i letto si presta perfettamente alla decorazione - Leroy Merlin

Decorare con gli orologi da muro

Non è necessario essere ossessionati dal tempo per decidere di decorare una parete di casa con tanti orologi. Come tutte le collezioni che si rispettino, gli orologi da parete di design, alternati a modelli vintage e accostati in una composizione di forme e colori, materiali e dimensioni, decoreranno la parete in modo non convenzionale. Nell’ingresso per uscire puntuali, in cucina per rispettare i tempi di cottura, in soggiorno sopra la consolle…mai più in ritardo!

Ispirazione per decorare la parete con tanti orologi - pianetadesign e Leroy Merlin

Wall art DIY

Uno slancio creativo, una ventata di allegria, e tanto, tanto colore: il modo giusto per un wall decor d'effetto. Da realizzare a mano, per chi l’arte ce l’ha nel sangue, o con stickers da comporre in modo creativo e personale, oppure in un mix creativo. Se invece preferisci non cimentarti con i pennelli, puoi ricorrere ai pannelli decorativi già pronti da fissare alla parete. Ce ne sono di splendidi!

Con i pannelli decorativi l’effetto wow è assicurato – Leroy Merlin

Gli specchi decorativi allargano gli spazi

Oltre che dare quel tocco decorativo alla casa, gli specchi hanno anche la funzione di allargare gli spazi. Possono essere usati singoli o multipli, accostati tra loro in una composizione di forme geometriche. Ce ne sono di tanti tipi e si adattano a pareti di ogni dimensione. Perfetti negli ingressi angusti e nei corridoi stretti per allargare visivamente gli spazi. E, se ben illuminati, gli specchi a parete amplificano anche la luce.

Decora la parete con una famiglia di specchi Boho Style – Leroy Merlin

Una carta da parati a tema vegetale porta vitalità

Lo Stile Nature è tra le tendenze del momento, forse perché abbiamo proprio bisogno di ritrovare un equilibrio con la natura che a volte sembra perduto. Con una carta da parati Nature Country porta in casa un’esplosione di verde e abbinala ad arredi in legno di noce o teak, materiali poco trattati e tessili naturali. L’atmosfera che si respira in una casa così è semplice e tutt’altro che artificiale. Che sia iperrealistica o stilizzata, una carta da parati a tema vegetale dona sempre energia e vitalità alla vostra casa.

Atmosfere naturali con una carta da parati in Stile Nature – Leroy Merlin

Una composizione armonica di quadri ed oggetti

Una parete vuota è il paradiso dei collezionisti d’arte. Nel nostro piccolo possiamo creare sulla parete una piccola galleria di immagini, quadri e oggetti che ci piacciono. Alterna stampe su tela a stampe incorniciate, frapponi specchi, piccoli oggetti del cuore, fotografie e tutto quello che ti sembra possa far parte di un gruppo armonico. Le possibilità compositive sono infinite: trova la tua!

Per creare un wall decor accosta quadri e specchi – Leroy Merlin
Quale modo per decorare la parete ti ispira di più? Se ti abbiamo suscitato altre idee condividile con noi della Community e scrivile nei commenti.

Wall Decor: idee e ispirazioni per abbellire le pareti
Continua ad esplorare la Community!