Community

Home
Magazine della casa
3 consigli per camerette per bambini eco-friendly
EnricaCuccarese
Community Passionate
13/10/21-07:00 (modificato)

3 consigli per camerette per bambini eco-friendly

Dalla scelta dei pavimenti a quella delle vernici, ecco tutti i consigli della Community per realizzare una cameretta eco-friendly per i bambini. Questa è un’esperienza emozionante e allo stesso tempo travolgente, specialmente se è per l’arrivo di un nuovo bambino in casa. Se anche tu hai intenzione di creare uno spazio bello, confortevole, sano e sicuro scegli prodotti realizzati in materiali ecologici, privi di VOC, composti organici volatili, l’alternativa più sana per i tuoi figli.

3 Consigli per una cameretta eco - Leroy Merlin 3 Consigli per una cameretta eco - Leroy Merlin

1 Tinteggiatura ecologica delle pareti

Nel progettare la cameretta dei bambini orienta la tua scelta d’acquisto su prodotti ecologici. Questi riducono al minino l’esposizione ai dannosi composti organici volatili, noti come VOC, sostanze tossiche come la formaldeide che si disperdono nel tempo. Questo composto può essere emesso si può trovare nelle vernici e nei materiali edili come le schiume isolanti. Per essere sicuri bisogna far riferimento ad etichette relative al basso o zero VOC, cioè a basso contenuto di solventi. Pertanto, per tinteggiare le pareti della cameretta dei bambini scegli una pittura murale ecologica, traspirante anti inquinamento AIRLITE o Lavabile BOERO Naturalia, consigliata per la cameretta dei bambini perché ipoallergenica.

3 Consigli per una cameretta eco - Leroy Merlin 3 Consigli per una cameretta eco - Leroy Merlin

2 Pavimenti in bambù

Per decidere il giusto tipo di pavimento per la cameretta dei bambini puoi orientare la tua scelta d’acquisto verso il legno massiccio, prodotto in cui le emissioni di VOC sono praticamente assenti. Anche il parquet in bambù massello è indicato per la cameretta dei bambini, comprese quelle che dispongono di riscaldamento a pavimento. Da Leroy Merlin trovi una vasta gamma di pavimenti in questo materiale, come Anza bambù marrone e Bali bambù miele, entrambi muniti dell’etichetta FSC, Forest Stewardship Council, che certifica che il legno utilizzato è stato responsabilmente raccolto.

3 Consigli per una cameretta eco - Leroy Merlin3 Consigli per una cameretta eco - Leroy Merlin

3 Tessuti sostenibili

Per i tessuti è preferibile scegliere fibre naturali come il cotone, la lana, il lino, naturalmente meglio se ottenute senza l’utilizzo di pesticidi ed erbicidi. Visita la sezione “Tende per bambini” e scegli tra le molteplici e variegate tende in cotone in grado di rendere l’ambiente più allegro, come la Tenda INSPIRE Safari, dal pattern multicolor, specialmente se abbinata a un fantasioso finale per tende.

3 Consigli per una cameretta eco - Leroy Merlin 3 Consigli per una cameretta eco - Leroy Merlin

Hai trovato interessante l’articolo? Per rendere ancora più green la cameretta dei bambini, scegli delle simpatiche lampade LED, prive di VOC. In più, scopri i Tanti consigli per mettere in sicurezza la camera dei bambini e renderla silenziosa. Scrivici per qualsiasi dubbio o curiosità! Risponderemo alle tue domande e ti aiuteremo a** progettare la stanza dei tuoi bambini**!

Pavimento Bambù Anza bambù marrone
Pavimento Bambù Bali bambù miele
Lampada da tavolo LED Bunny touch bianco bianco naturale dimmerabile
Continua ad esplorare la Community!