Non serve poi molto per rinnovare la camera da letto con gusto. Basta un pizzico di fantasia e a volte anche un po’ di coraggio per cambiare completamente colore o osare accostamenti originali. Un nuovo scendiletto, originali lampade da comodino, nuovi colori alle pareti e la camera da letto sembra completamente rinnovata. Naturalmente con un occhio attento agli stili di maggiore tendenza e ai [colori per arredare casa nel 2020.
(https://community.leroymerlin.it/t5/Ispirazioni-per-la-casa/Le-palette-colori-che-vedremo-nella-casa-del-2020/ba-p/49584 "I colori di tendenza per arredare casa nel 2020")
Rinnovare la camera da letto col fai da te è facile se hai un esempio al quale ispirarti e se ti concentri sui dettagli. Del resto non è proprio dai particolari che si nota la classe? Se la tua camera è di gusto moderno, e hai voglia di scaldarla con un relooking che esalta il colore, punta sull’eleganza accogliente dello stile Origin. Concentrati su una nuova tinta, le gradazioni che spaziano nelle diverse tonalità del rosso, dall’arancio al mattone, sono la soluzione giusta per scaldare i toni neutri di una camera moderna. Perfetti anche per un grande tappeto multicolor che in camera da letto non può mancare. Le diverse gradazioni di rosso si propagano di dettaglio in dettaglio: usale per rivestire il letto con cuscini decorativi rossi tinta unita oppure cuscini fantasia. Gettati sul letto creano un piacevole movimento. Non avere paura di osare, e sperimenta nuovi abbinamenti di colori alle pareti della camera da letto. Puoi mantenere tre lati nelle tonalità neutre e vivacizzare un lato solo con una pittura rosso bistro. Alle finestre delle nuove tende della camera da letto in un’elegante sfumatura beige faranno da contraltare a tanta vivacità.
Nuovi colori e fantasie per i cuscini da arredo che vestono il letto con stile - Shutterstock
Vuoi che la tua camera da letto sia un luogo rilassante? Per rinnovare un camera da letto con l’obiettivo di avere un ambiente dove sgombrare la mente dalle preoccupazioni e staccare la spina, ti serve creare ordine, pulizia e ariosità. Ispirati allo stile Country Natural: punta sui colori neutri che non affaticano la vista, abbinati a delicate tonalità azzurre e verdi che richiamano l’armonia rilassante della natura. Accostali alla semplicità raffinata del legno naturale che contribuisce a dare carattere all’ambiente. La carta da parati dietro al letto può per esempio riprodurre la semplicità di un muro di mattoni bianco. Anche se non l’hai mai fatto, vedrai che applicarla sarà facilissimo. Alle spalle del letto crea una scacchiera di mensole di vario tipo, mensole con spallette e a cubo, per riporre libri, foto e anche qualche pianta verde che ripulisce l’aria. La lampada del comodino può poggiare su una mensola con cassetto, più pratica del comodino perché permette una migliore pulizia del pavimento. Per vestire il letto cambia le fantasie delle fodere dei cuscini da arredo con gradazioni che vanno dal grigio all’azzurro oppure dal bianco al verde. Una base per lampada piantana con la struttura in legno chiaro con un paralume bianco come le leggere tende alle finestre regala alla camera quel tocco di semplice eleganza che fa la differenza.
Colori e materiali naturali per rinnovare la camera e renderla un rifugio rilassante - Ispirazione Leroy Merlin
Se cerchi idee per rinnovare la camera da letto, lasciati tentare dagli abbinamenti esotici della tendenza Naturalism. Il delicato verde salvia è il colore protagonista di questo stile, sceglilo per ridipingere i muri della camera da letto. Ma usalo anche declinato in fantasie vivaci che sono perfette per i dettagli tessili e per la carta da parati camera da letto. Una parete decorata con motivi floreali in verde può personalizzare un angolo della stanza dove puoi concentrare le tue idee per rinnovare la camera da letto. Scegli una nuova lampada da tenere sul comodino oppure su un piccolo tavolo accanto alla poltroncina: diventerà il tuo angolo di lettura dove rifugiarti quando vuoi rilassarti. Cambia le tende in camera da letto con tende oscuranti verdi, aperte durante il giorno saranno una cornice scenografica che arreda le finestre. Un plaid di cotone e qualche cuscino d’arredo nei toni neutri e sempre eleganti del panna e del beige contribuiscono, infine, a creare un ambiente complessivamente molto raffinato.
Colore e fantasie rubati alla natura per rinnovare la camera con stile - Ispirazione Leroy Merlin
Sei in dubbio se tenere le piante in camera da letto? Scopri quali sono quelle che ti aiutano a ripulire l’aria di casa. Ricordati di scattare delle foto della camera rinnovata, e poi condividile con la Community