Community

Home
Magazine della casa
San Valentino DIY: decorazioni romantiche fai da te
Sabrina_Pannoli
Giovane promessa
12/02/19-08:29 (modificato)

San Valentino DIY: decorazioni romantiche fai da te

Vorresti decorare la tua casa per la festa più romantica dell'anno ma non sai come lasciare a bocca aperta il tuo partner? Mancano pochissimi giorni e hai l'acqua alla gola? Niente paura, la Community viene in tuo soccorso: ecco 4 idee facili e veloci per realizzare delle decorazioni di San Valentino super romantiche.

Idee fai-da-te per decorare la casa a San Valentino - foto Shutterstock Idee fai-da-te per decorare la casa a San Valentino - foto Shutterstock

Bacheca con tappi di sughero

Se desideri che la decorazione sia anche un romantico pensiero utile a tutta la famiglia, perché non realizzare un pannello con tappi di sughero da utilizzare come bacheca? Acquista un pannellino di legno e con dei chiodini fissa i tappi in sughero del vino, ovviamente disponendoli a forma di cuore. Un'idea in più: puoi anche colorare l'estremità dei tappi, se ti piace utilizzando diversi colori. Per ultima cosa fissa un gancio sul retro ed ecco pronta la tua bacheca super romantica!

Usa i tappi di sughero per una bacheca a forma di cuore - foto Shutterstock Usa i tappi di sughero per una bacheca a forma di cuore - foto Shutterstock

Centrotavola di San Valentino fai da te

Se cerchi un centrotavola fai da te originale e d'effetto puoi crearlo con le tue mani! Sono sufficienti delle lettere in legno, e dei fiori (finti o recisi, se preferisci). Completa il tutto con un po' di glitter colorati (ti consigliamo di restare sui toni del rosa, del fucsia e oro), un pennello e la colla per farli aderire. Spargi qualche petalo sulla tavola e aggiungi delle candele per rendere l'atmosfera ancor più romantica!

Un centrotavola con la scritta LOVE - foto Shutterstock Un centrotavola con la scritta LOVE - foto Shutterstock

Ghirlanda fuoriporta a forma di cuore

Chi lo dice che la ghirlanda fuoriporta è adatta solo a Natale? Per un decoro di San Valentino fai da te realizza una ghirlanda a forma di cuore. Come fare? Il risultato finale lo vedi nell'immagine. Realizzarla è semplicissimo: prendi del fil di ferro (abbastanza spesso) e dagli la forma di un cuore. A questo punto prendi dello spago (anche in questo caso ti consiglio di utilizzarne uno piuttosto spesso) e inizia ad avvolgerlo intorno al cuore di fil di ferro. Quando avrai raggiunto il risultato desiderato passa con un pennello della colla vinilica, leggermente diluita. Questo passaggio è molto importante: migliora l'aspetto del tuo manufatto e inoltre lo protegge e lo rende più duraturo.

![Ghirlanda fuoriporta a forma di cuore - foto Shutterstock](!(https://img.tokywoky.com/message-images/6628e7c0-b7dc-41c9-8357-150b92216e24.jpg) Ghirlanda fuoriporta a forma di cuore - foto Shutterstock

Un deco-wall tutto vostro con fotografie e ricordi

Se la vostra coppia ha collezionato tante foto durante viaggi e momenti speciali è arrivata l'occasione giusta per mettere in mostra i ricordi! Raccogli le fotografie o, se sono in formato digitale, stampale in formato Polaroid e appendile alla parete. Come supporto puoi utilizzare la cornice Mykonos. Cerchi un'idea fai da te? Utilizza dei fili di lucine o della corda sottile, fissandole con delle mollette da bucato in legno. Una decorazione così carina resterà in bella vista a lungo, perchè sarebbe un peccato rimuoverla appena trascorso San Valentino! Cerchi qualcosa di già pronto? La cornice multifoto Love, fa al caso tuo!

Decora la parete con le vostre foto più belle - immagine Leroy Merlin Decora la parete con le vostre foto più belle - immagine Leroy Merlin

Quali decorazioni realizzerai per il tuo San Valentino? Raccontacelo sulla Community e pubblica le foto dei tuoi progetti!

Se cerchi ispirazioni per una romantica cena a casa, trovi idee originali per apparecchiare la tua tavola nell'articolo Cena di San Valentino a casa? 3 idee per apparecchiare la tavola!

Continua ad esplorare la Community!