Community

Home
Magazine della casa
5 idee per decorare e completare il vostro bagno
elisabetta.garoni
Architetto
17/05/17-15:06 (modificato)

5 idee per decorare e completare il vostro bagno

Abbellire il bagno con interventi facili e alla portata di tutte le tasche si può. Se non cerchi cambiamenti radicali ma “decorare” è il tuo obiettivo, lasciati ispirare dal tuo bagno e trova l’idea giusta per completarlo. E’ rosa e romantico? Specchi e cornici con stampe floreali! Verde e bianco? Perfetta è la scelta green, come in un vivaio. Ecco alcune idee

Idea per decorare il bagno con stampe incorniciate - Leroy Merlin

Mensole: praticità ed estetica insieme

Che sia di design o fatta da voi, una serie di mensole non solo è molto utile per accogliere i mille prodotti di cui tutte abbiamo assoluto bisogno, ma arreda, decora e completa il tuo bagno. Per moltiplicare lo spazio, sfrutta una nicchia o una rientranza della parete. Segui la tua vena creativa per inventare mensole personalizzate: trasforma in mensola un vecchio cassetto, riutilizza una scala a pioli dimenticata in soffitta o prendi in prestito la libreria dal soggiorno di casa. L’unica regola importante è tenerle in ordine…o almeno provarci.

Sfrutta le nicchie e attrezzala con tante mensole – Leroy Merlin

Scegli la natura per decorare il bagno

Consigliato solo a chi ha il pollice verde. Appendi al soffitto vasi con piante da interni, riempi mensole e davanzali con piantine verdi di ogni specie, trova l’angolo giusto per una grande pianta. Non importa coordinare i vasi: l’effetto sarà anche più convincente se mescolerai materiali e forme diverse. Note esotiche o effetto giungla, la natura mette sempre serenità per iniziare la giornata.

Rigogliose, appese, grasse:decora il bagno con le piante- Leroy Merlin

Decora con gli stencil

Gli stencil eglli stikers sono strumenti semplici, economici e non impegnativi per decorare ogni ambiente, bagno compreso. Puoi decorare la parete vuota sopra la vasca con uno stencil di grande dimensioni. E' più facile di quanto immagini: ti basterà scegliere il soggetto, decidere la posizione e dipingere con attenzione del colore più adatto allo sfondo.

Idea per decorare una parete con un grande stencil – Leroy Merlin

Rinnova una parete con la carta da parati

Niente decora di più di una carta da parati. In questo bagno è stata scelto un soggetto che si abbina al blu pavone del pavimento in resina. Scegli un supporto che non teme l’umidità o posa la carta su pareti non a contatto diretto con l’acqua.

Ispirazione per decorare il bagno con la carta da parati – Leroy Merlin
Come hai decorato il tuo bagno? L’hai abbellito con quadri e stampe o l’hai trasformato in un’oasi verde e lussureggiante? Condividi le tue idee con la Community

5 idee per decorare e completare il vostro bagno
Continua ad esplorare la Community!