Community

Home / Magazine della casa / 5 idee di carta da parati per un soggiorno bianco e beige
ELISA.PIVETTI
Community Manager
31/01/23-10:00 (modificato il 22/01/24-09:13)

5 idee di carta da parati per un soggiorno bianco e beige

Sei un’amante della carta da parati e sogni un soggiorno dalle tinte tenui? Non c’è problema! Ecco 5 idee per una carta da parati perfetta in un soggiorno bianco e beige: vediamo insieme come valorizzare le pareti di un ambiente accogliente, luminoso e glam. Con la carta da parati giusta la tua casa brillerà di nuova luce rendendo l’ambiente più raffinato e accattivante! I decori della carta da parati sono tantissimi e di varie tonalità: troviamo insieme quello perfetto per il tuo soggiorno bianco e beige!
Carta da parati per soggiorno – Leroy Merlin

Carta da parati chic per un soggiorno bianco e beige

Quando scegliamo la carta da parati per la nostra casa, dobbiamo chiederci qual è lo stile a cui vogliamo ispirarci. Se ti piacciono i colori neutri e rassicuranti, come il beige e il bianco e vuoi mantenere uno stile sofisticato ma non scontato, come lo stile Glamour Beige, scegli la carta da parati felce bianco e verde: una carta da parati elegante dai motivi floreali bianchi e verde con dettagli dorati impreziosiscono l’ambiente rendendolo molto raffinato. Attenzione anche alla scelta dei complementi: in questo stile trovo perfetti i dettagli oro e nero, ad esempio nei corpi illuminanti come il lampadario Glamour Oboe LED oro, di gran fascino!
Carta da parati chic – Leroy Merlin

Ispirazione naturale per il soggiorno bianco e beige

Hai un soggiorno moderno che si ispira ai materiali naturali come il legno e tessuti come il lino e il cotone? Sei in cerca di idee per valorizzare una parete importante, come quella del televisore o della scala aperta sulla zona living? Una carta da parati sobria ma grintosa, come la carta da parati boho floreale senape-azzurro-bordeaux, può fare al caso tuo. Punto focale della composizione, ben si inserisce in un soggiorno dai colori tenui come il beige e il bianco. Arredare con la carta da parati ti consente di creare ambienti originali ed accoglienti. Non dimenticare di inserire anche qualche bella pianta dalle foglie larghe, come la Monstera Deliciosa, e la composizione sarà perfetta.
Carta da parati boho per un soggiorno moderno beige e bianco – Leroy Merlin

Carta da parati per un soggiorno romantico

I colori bianco e beige dominano il soggiorno, tonalità neutre che rendono lo spazio piacevole ed accogliente. Se hai uno spirito romantico puoi abbinare una bella carta da parati a motivo floreale, come la carta da parati Rosa bianco, e lasciare che sia l’elemento caratterizzante dell’ambiente: puoi usarla, per esempio, dietro la parete del divano o come fondale di una zona lettura all’interno del living. Per rendere più uniforme la composizione, puoi richiamare le tonalità della carta da parati sui cuscini tinta unita del divano. Anche i cuscini sono un ottimo modo per arredare semplicemente senza spendere troppo e ti danno la possibilità di modificare l’ambiente anche solo modificandone colori e posizione.
Idea per un soggiorno romantico – Leroy Merlin

Carta da parati dai motivi geometrici

Divano beige, pavimento chiaro, mobili bianchi: attenzione a non rendere l’ambiente troppo piatto e banale. Una bella carta da parati dai motivi geometrici può esse la soluzione: puoi scegliere fantasie rigate, come la Carta da Parati Lin beige, a elementi geometrici come quadrati e rettangoli o circolari, come la carta da parati Elle Circle beige. Colori tenui ma geometrie definite, con questa carta da parati il tuo soggiorno beige e bianco sarà caratterizzato e assolutamente non banale! Sono molto felice di questo ritorno delle carte da parati che consentono di arricchire semplicemente la composizione; la scelta di tonalità neutre inoltre ti consente di osare senza paura di inserire troppo colore negli ambienti.
Ispirazione geometrica per la carta da parati – Leroy Merlin

Ispirazione vintage per il soggiorno

Ecco una bella carta da parati vintage perfetta per un soggiorno dall’atmosfera nostalgica anni ’60-’70! Color beige effetto legno, la carta da parati Elements Legno Vintage beige è la soluzione per chi ama i richiami al passato. Quando scegli l’arredo per il tuo soggiorno, non dimenticare di inserire qualche arredo d’ispirazione vintage, come la poltrona in legno design vintage scandinavo o una sedia particolare: aiuteranno a rendere ancora più accattivante e ricercato il tuo soggiorno!
Carta da parati di ispirazione vintage – Leroy Merlin

Hai trovato l’ispirazione che cercavi? Se come me ami la carta da parati, dai un’occhiata anche a 5 modelli di carta da parati in stile inglese per spazi british ed eleganti. Fammi sapere cos’hai scelto per casa tua e pubblica le foto del risultato!

Carta da parati Elle Circles beige, 106 cm x 10.05 m
Carta da parati Rosa bianco, 53 cm x 10 m
Carta da parati Boho Floreale senape-azzurro-bordeaux, 53 cm x 10.05 m
LUCE AMBIENTE DESIGN
Lampadario Moderno Pype LED oro, in ferro, D. 2.5 cm, 470 LM, LUCE AMBIENTE DESIGN
Continua ad esplorare la Community!