Community

Home
Magazine della casa
7 idee regalo per mamme green
Federica_Cornalba
Architetto e paesaggista
22/04/22-17:01 (modificato)

7 idee regalo per mamme green

Ogni anno, la seconda domenica di maggio celebriamo le nostre mamme e in questa giornata dedicata interamente a loro abbiamo l’opportunità di ringraziarle per l’amore con cui ci sostengono in ogni momento. La loro festa era celebrata già nell’antica Grecia e oggi è una ricorrenza diffusa, con date diverse, un po’ in tutto il mondo: perché non metterle quindi in calendario e approfittare di ogni occasione per un regalo speciale? Io ho pensato a qualche idea per mamme con il pollice verde…se vi lascerete ispirare, troverete sicuramente il dono perfetto (e adatto a tutte le tasche) per un Mothers’ Day indimenticabile!

Idee per festeggiare le mamme con il pollice verde – Leroy Merlin

Il set per un balcone effetto giungla urbana

Se la vostra mamma green vive in appartamento, sicuramente il piccolo balcone sarà pieno di vasi e fioriere che si trasformeranno ben presto in una vera jungla urbana: basterà scegliere un set di piccoli attrezzi per il giardinaggio e accompagnarlo con il libro “Calendario lunare per l’orto e il giardino”. Per la mamma sarà un regalo utilissimo…e i risultati la riempiranno di soddisfazione per tanto, tanto tempo!

Ispirazioni per il regalo adatto alle mamme green che vivono in appartamento – Leroy Merlin

L’originale lampada da usare in giardino e anche in casa

Per una mamma moderna e attenta ai dettagli, la lampada portatile ELO – con luce regolabile e antiabbagliante – sarà il regalo perfetto: grazie al design contemporaneo e alla tecnologia di ultima generazione, potrà usarla in giardino e in casa contando sempre su un effetto super trendy. L’idea in più? Regalatene più di una se volete rallegrare le serate estive in giardino: con il gancio che permette di appenderla, per esempio ai rami di un grande albero, avrete una cascata di luci davvero originale e una mamma felicissima!

Come far felice una mamma green con le luci portatili da usare (non solo) in giardino – Leroy Merlin

Gli inediti vasi in tessuto eco-friendly

Stupite la vostra mamma dal pollice verde regalandole dei vasi in tessuto traspirante ricavato da bottiglie di plastica riciclate: non solo farete un figurone, ma la renderete orgogliosa di aver cresciuto dei veri difensori dell’ambiente! I vasi sono leggeri, lavabili e coloratissimi, in più favoriscono la traspirazione e il deflusso dell’acqua per far crescere bene le piantine…e poi ce ne sono tantissime versioni: con le tasche per la coltivazione di fragole e aromatiche, rinforzati da stecche di bambù per contenere piccoli arbusti o dotati di laccetti per essere appesi alle ringhiere dei balconi. Direi che c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Idee regalo per mamme eco-friendly – Leroy Merlin

La poltrona sospesa per rilassarsi in giardino

Con tutto quello che una mamma ha da fare ogni giorno, pensare a un regalo che le conceda qualche momento di relax all’aria aperta sarà una delle più grandi dimostrazioni d’affetto! Scegliendo un’avvolgente poltrona sospesa con cuscini extra morbidi, i suoi piccoli break quotidiani diventeranno vere e proprie iniezioni di benessere! Attenti, però: con un simile regalo, la mamma potrebbe non essere più così tanto disponibile ad assecondare ogni vostra richiesta! 😉

Ispirazioni per regalare alla mamma l’opportunità di rilassarsi all’aria aperta – Leroy Merlin

Il piccolo coffee set per la colazione all’aria aperta

Dedicato alle mamme mattiniere che non vogliono però rinunciare a comfort e stile, il coffee set con tavolino e poltroncine in corde di polietilene è il regalo ideale! Ispirato al design degli anni ’70 e disponibile in vari colori, il salottino si adatta anche ai piccoli spazi: potremo quindi sceglierlo per le “mamme urbane” che hanno voglia di ritagliarsi un po’ di tempo per sé sul terrazzo o sul balcone di casa!

Regalare alla mamma un salottino adatto anche a piccoli terrazzi – Leroy Merlin

Tappeti da esterno e futon da pavimento per outdoor boho-chic

Arredare il giardino con i tappeti è una delle tendenze più cool dell’anno: se volete fare un regalo assolutamente must have, scegliete quindi un bellissimo tappeto in juta cui potrete aggiungere un super colorato futon da pavimento. Per le mamme affezionate ai ricordi di gioventù, lo spazio outdoor si trasformerà subito nel rifugio boho-chic dove, difficilmente, avrete il permesso di entrare!

Ispirazioni per regalare alle mamme un salottino en plein air dove rivivere i ricordi di gioventù – Leroy Merlin

L’utilissima serra in policarbonato

Mamma pragmatica che pensa sempre a ciò che è utile e necessario? Regaliamole una efficientissima serra in policarbonato dove potrà custodire le sue piante più delicate e fare tutte le operazioni che servono per avere un orto sempre al top. Passerà talmente tanto tempo là dentro che ben presto trasformerà la serra nel suo “regno” e magari vi chiederà anche di regalarle una comoda poltroncina per dedicare un po’ di tempo a se stessa…combinando finalmente l’utile al dilettevole.

Regalare una serra alla mamma green che ama lavorare in giardino – Leroy Merlin

Sono riuscita a ispirarti? Hai trovato il regalo giusto per celebrare la Festa della Mamma in chiave green? Scrivilo qui nei commenti e se hai qualche domanda particolare, sarò ben felice di aiutarti.

Continua ad esplorare la Community!