Community

Home
Magazine della casa
5 accessori da viaggio assolutamente indispensabili
Sabrina_Pannoli
Redazione
13/05/19-08:51 (modificato)

5 accessori da viaggio assolutamente indispensabili

Accessori da viaggio: i 5 indispensabili

Arrivata l'estate non pensare alle vacanze è davvero impossibile! Ma come prepararsi al viaggio e organizzare la valigia? Ecco 5 accessori che non possono assolutamente mancare in valigia. Se non vogliamo farci trovare impreparati al momento della partenza, a prescindere dalla destinazione e dalla dimensione del bagaglio, non dobbiamo dimenticare questi 5 must have per il viaggio:

Quali sono gli accessori indispensabili in valigia? - foto 123RF

1. Lucchetto

E' indispensabile se dobbiamo imbarcare in stiva la valigia ma anche quando la lasciamo al deposito bagagli dell'albergo. Sul mercato c'è l'imbarazzo della scelta: lucchetti classici a chiave, lucchetti a combinazione, lucchetti con Bluetooth e lucchetti con targhetta per il nome integrata. Io vi consiglio un modello con combinazione e TSA (ideale anche per eventuali viaggi negli States) e con cavo, per utilizzarlo su qualsiasi valigia e borsone e anche per l'armadietto della palestra, evitando così i problemi con lunghezza e spessore dell'arco in metallo.

Vari modelli di lucchetti: a cavo con targhetta integrata, con combinazione e TSA, con Bluetooth - Leroy Merlin

2. Adattatore presa

In caso di viaggi in altri continenti non potete proprio farne a meno. Io utilizzo questo modello di adattatore da viaggio che possiede 2 prese USB integrate, perfetto per ricaricare smartphone e altri dispositivi elettronici senza privarsi della presa di corrente!
Se portate con voi piastra per capelli, phon o rasoio elettrico, ricordate di controllare il voltaggio erogato nel paese di destinazione: spesso all'estero è inferiore ai nostri 220V, quindi munitevi di elettrodomestici da viaggio che consentano di variare il voltaggio.
Viaggiate in auto? Può esservi molto utile un adattore usb per accendisigari.

Adattatori da viaggio - foto Leroy Merlin e Business Insider

3. Powerbank

Caricare lo smartphone o gli altri dispositivi mentre si è in movimento è importante, soprattutto se prevedete tanti spostamenti lunghi. In questo caso un powerbank si rivela fondamentale per non restare isolati. Se volete una riserva di carica illimitata o prevedete soste in zone non coperte dalla corrente elettrica, optate per un powerbank solare. Le dimensioni compatte (132x74x16 mm) e il kit comprensivo di spinotto accendisigari, lo rendono ideale per ogni tipo di viaggio.

Powerbank tradizionale e solare - foto Leroy Merlin e asurion.com

4. Lampada da lettura e torcia

Utile in mancanza di corrente perchè funziona a pile, la lampada da lettura è perfetta per i lettori incalliti. Se prevedete un viaggio avventuroso munitevi anche di una torcia portachiavi led dinamo e solare e che può rivelarsi strategica in situazioni di emergenza anche se è terminata la carica: è sufficiente girare la manovella per continuare a fare luce.

Lampada da lettura e torcia portachiavi - Leroy Merlin

5. Organizer valigia

Last but not least, come ottimizzare lo spazio nel bagaglio e proteggere i vostri capi? Scegliete organizer e custodie specifici per gli abiti, le scarpe e i prodotti da bagno! Per i capi leggeri usate delle custodie da viaggio mentre per quelli più voluminosi potete scegliere un sacchetto sottovuoto con valvola manuale specifica per il viaggio. Per le calzature vi consiglio una custodia specifica per scarpe. Se viaggiate in aereo solo con il bagaglio a mano, ricordatevi di separare i liquidi in una bustina trasparente e suddividete il resto in un beauty con scomparti.
Per approfondire l'argomento, se non l'avete già fatto, potete consultare l'articolo Consigli e accessori per preparare la valigia!

Una valigia perfettamente organizzata - Eggcanvas

Quali di questi prodotti possedete già? Quale si è rivelato indispensabile? Inizio io: il mio "compagno di viaggio" più utile è l'adattatore di corrente. Mi ha salvata tante volte, ad esempio a Cuba, a New York e in Giappone! Avete domande o suggerimenti su come organizzarsi prima di un viaggio? Scrivetemi nei commenti qui sotto!