Ti ricordi cosa rappresentava lo spirito natalizio quando eri bambino? Sicuramente l’atmosfera magica e fiabesca, i colori e i profumi. Ma se per molto tempo la scena è stata dominata da rosso, verde, oro, blu e argento oggi le cose sono cambiate. Prendiamo per esempio lo stile Magical: questo trend porta una tonalità tutta nuova, il rosa, come protagonista. Abbinato al borgogna, al crema, all’oro o al bianco dona luminosità e glamour soprattutto in combo con fate, gufi e farfalle. Vuoi farti incantare dalle tonalità delicate e romantiche aggiungendo un’atmosfera unica e originale? Ecco 5 ispirazioni per addobbare il tuo albero di Natale in rosa:
Albero di Natale rosa di tendenza - Ispirazione Canva AI
Qualunque sia il colore dell'albero, dal verde rigoglioso di un abete in zolla al colore neutro di un albero sintetico innevato, il rosa si sposa egregiamente con ogni nuance. L'albero di Natale con palline rosa si abbina deliziosamente con il bianco, l'oro, il verde menta e il crema. I dettagli originali in stile Magical come mongolfiere e fiocchi trasformeranno l'albero in un mondo incantato dove, tra preziose sfere in vetro e morbide ghirlande, spunteranno renne, simpatici coniglietti e funghi brillanti. Ti piace l’idea? Se questa non ti è bastata puoi farti ispirare da 10 alberi di Natale eleganti e raffinati che trovi qui.
Albero di Natale rosa - Ispriazione Leroy Merlin
Tutto il catalogo degli addobbi in stile Magical è veramente da sogno. Devi sapere che hai tantissime opportunità a partire dalle palline: in vetro e cristallo, ma attenzione alla loro fragilità, in plastica e resina ideali persino nelle case con bambini e animali domestici oppure in altri materiali. Se gli addobbi rosa per l'albero di Natale ti stanno incantando, che ne dici di queste decorazioni che vorrei acquistare subito per il mio albero? Mi sono letteralmente innamorata degli addobbi a forma di uccellino a cui si possono abbinare le sfere natalizie in plastica; per completare l'atmosfera sono perfette la ghirlanda di colore rosa e la tenera renna in versione luminosa da appoggiare ai piedi dell’albero. Con questi addobbi potrai rinnovare lo stile della tua casa durante le feste: sarà sufficiente selezionare e mantenere tutte le decorazioni dai colori più neutri, perfetti il bianco, il beige, le tinte e i materiali naturali o effetto rame e integrarli con gli addobbi in stile Magical!
Albero di Natale con decorazioni rosa - Idea Leroy Merlin
Gli alberi innevati bianchi sono la tua passione? Già da soli creano un ambiente simile ad una piccola foresta incantata tra le mura di casa. Ti basterà aggiungere luci bianche, qualche festone, palline di Natale di un delicatissimo rosa cipria e bianco per ottenere un'atmosfera romantica e chic! Qualsiasi albero tu abbia scelto un dettaglio da non trascurare è l'occultazione della sua antiestetica base: tra i copribase hai a disposizione diverse varianti ispirazionali.
Albero di Natale bianco innevato con tocchi rosa - Idea Leroy Merlin
Se la tua idea di Natale include tanto, tantissimo scintillio, allora glitter is the way! Scegli decorazioni rosa glitterate: dalle palline alle stelle fino ai mini-fiocchi di neve bianchi con cui creare equilibrio. Mescolare più tonalità di rosa (dallo shocking al pastello) renderà il tuo albero una festa per gli occhi. Non dimenticare qualche fila di luce calda che farà brillare ancora di più ogni dettaglio. È la scelta perfetta per un albero che ama attirare l’attenzione ed essere l’anima della festa.
Albero di Natale glitterato - Idea Leroy Merlin
Una combinazione che sa di magia… Il rosa pastello e l’argento, insieme, creano un effetto delicato e luminoso, perfetto per chi vuole un albero elegante ma non troppo appariscente. Palline in rosa pastello come quelle di questo set e decorazioni argento lucide o glitterate, messe insieme, donano al tuo albero un’allure sofisticata. Con qualche luce bianca a batteria a illuminare il tutto, l’effetto sarà quello di un albero da sogno. Rosa e oro, rosa e argento, rosa e bianco: come avrai capito c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Prova a dare un’occhiata qui ai migliori abbinamenti e colori per l’albero di Natale.
Albero di Natale rosa e argento - Ispirazione realizzata con Canva AI
Ora non ti resta che iscriverti alla Community e condividere con tanti altri appassionati di decorazioni natalizie come hai realizzato il tuo albero di Natale!