Un antifurto non vale l’altro. E tra le tante indecisioni che spesso rendono difficile l’acquisto c’è la difficoltà di decidersi tra antifurto perimetrale o volumetrico. Per scegliere consapevolmente l’antifurto migliore per la casa e per sfruttare il Bonus Ristrutturazione, è fondamentale conoscere le caratteristiche degli allarmi. Per aiutarti nell’acquisto consapevole vorrei guidarti alla scoperta delle differenze di ciascuno, evidenziando quando è più opportuna la scelta di un modello rispetto all’altra analizzando insieme le caratteristiche principali:
Antifurto perimetrale o volumetrico per la casa - Idea Leroy Merlin
Non c’è una scelta migliore tra antifurto perimetrale o volumetrico. Ci sono sistemi d’allarme differenti che soddisfano bisogni diversi. Chi abita ai primi piani di un palazzo, in una villa o al contrario ai piani alti con balconi ai quali è facile arrivare calandosi dal tetto, anche se ha già rinforzato le finestre e porte con un cancelletto blindato può proteggersi con sensori perimetrali da esterno. Per impedire che gli intrusi accedano all’abitazione indisturbati, basta dotare l’abitazione di un sistema di sensori collocati nei punti di accesso. Finestre, porte, balconi sono le zone da sorvegliare con sensori di apertura che attivano l'allarme se qualcuno tenta di entrare. Non solo: i sensori perimetrali da esterno si possono collocare su cancellate e muri di cinta, nel caso di villette con giardino da tenere sorvegliato, e collegare alla sirena di allarme. Ricorda che una casa sicura richiede più attenzioni: ad esempio, sai come scegliere la migliore porta blindata? Credo possa esserti molto utile questo approfondimento che ne parla dandoti 5 suggerimenti preziosi.
Kit allarme wireless per la casa - Ispirazione Leroy Merlin
Chi cerca una soluzione in grado di proteggere gli spazi interni domestici o commerciali può certamente valutare l’acquisto di un sistema di allarme volumetrico. Il suo scopo è quello di rilevare i movimenti all’interno dell’area che sorveglia, utilizzando dei sensori come questo di Beghelli che sono in grado di monitorare i cambiamenti di volume o temperatura. Risulta un ottimo supporto nel prevenire intrusioni, persino in assenza di contatto diretto con porte o finestre. La consiglio a chi cerca un sistema di sicurezza avanzato perché ha come plus quello di integrarsi facilmente con sistemi di domotica tra cui telecamere senza fili, serrature smart e videocitofoni che regalano il massimo controllo. In più è facile da installare e personalizzare.
Allarme volumetrico Beghelli - Idea venduta da Leroy Merlin
Una volta installato, è facile capire come funziona l'allarme perimetrale. Senza dubbio i vantaggi di un antifurto perimetrale sono almeno due: lo si può attivare anche quando ci si vuole sentire al sicuro dentro casa – tanto di notte quanto di giorno – ed è facile da installare. Basta acquistare un kit di video sorveglianza senza fili con sensori di movimento per porte e finestre, per sentirsi subito più al sicuro. Con un antifurto perimetrale esterno nessuno intruso può accedere all'interno senza fare scattare l'allarme. Ma vediamo perché scegliere un allarme volumetrico e come funziona. Se la casa rimane vuota per lungo tempo, abbinare un antifurto volumetrico come quello Ajax
Con kit completo o un allarme autonomo Bentel ha i suoi benefici. Quando la casa è piuttosto grande oppure è una casa di villeggiatura che rimane disabitata per diverso tempo, conviene sempre aumentare la sicurezza con un allarme volumetrico che segnala e attiva l'allarme nel caso ci sia qualcuno all'interno dell'abitazione. Se hai già letto la guida su come scegliere un antifurto per la casa saprai che ci sono tante opzioni: tra i migliori antifurto casa in vendita da Leroy Merlin puoi trovare prodotti perimetrali o volumetrici, alcuni dei quali con telecamere di videosorveglianza e connessione wi-fi.
Allarme volumetrico per la sicurezza della casa - Idea Leroy Merlin
Con l’antifurto perimetrale si mette in fuga il ladro che sta cercando di forzare la porta o la finestra. Con l’allarme volumetrico invece lo si coglie sul fatto una volta entrato in casa. Ma come ci si difende da chi ha scavalcato il muro di cinta o è saltato sul balcone del nostro appartamento e si aggira pericolosamente davanti a porte e finestre? Bisogna aspettare che tenti l’accesso per poterlo scoprire? Niente affatto. Basta ampliare il nostro sistema di protezione con i sensori crepuscolari da esterno, i sensori volumetrici da esterno e con i kit di videosorveglianza connessi che permettono di controllare fino a 6 telecamere da remoto (smartphone, tablet e pc) .
Sensori volumetrici da esterno - Ispirazione Leroy Merlin
Ora che conosci tutto ciò che c’è da sapere non ti resta che fare il tuo acquisto; hai ancora dubbi? Iscriviti alla Community e lascia un commento, riceverai tutte le risposte dettagliate di cui hai bisogno anche su come rendere più sicura la tua casa.