Community

Home
Magazine della casa
2 rimedi per allontanare le tarme in maniera naturale e
EnricaCuccarese
Giovane promessa
16/09/21-09:50 (modificato)

2 rimedi per allontanare le tarme in maniera naturale e veloce

Dopo aver visto come fare il cambio di stagione in modo sostenibile, scopri come usare un antitarme naturale per allontanare le tarme dai vestiti all'interno del tuo guardaroba. Ecco tutti i rimedi e le trappole insieme alla Community!


Antitarme naturale per abiti - shutterstock Tatiana Foxy

Come eliminare le tarme dai vestiti senza ucciderle

Le tarme, quei piccoli insetti che somigliano a farfalle, possono bucare i tuoi vestiti riposti in armadi e cassetti, rovinandoli. Queste prediligono i tessuti sporchi o umidi e si riproducono al buio in maniera molto veloce all'interno di armadi e cassetti. Tuttavia, puoi combatterle con efficaci rimedi naturali per tenerle lontane dai tuoi indumenti, evitando brutte sorprese. Per prevenirle è importante seguire semplici accorgimenti e mettere in atto questi consigli.


Antitarme naturale per abiti - shutterstock New Africa

1 Diffusore alla lavanda per allontanare le tarme

Ci sono profumi, o anche semplicemente odori, che danno un enorme fastidio alle tarme. Tra questi c’è la lavanda che grazie a questo effetto riesce a tenerle lontane. Per evitare che le tarme si avvicinino ai tuoi vestiti puoi scegliere il Diffusore alla lavanda di Leroy Merlin o optare per un olio essenziale. Puoi preparare il tuo anti tarme sciogliendo con l’acqua dei pezzi di vecchie saponette. Versa, poi, il liquido in piccoli stampi, a cui aggiungere anche l’olio essenziale di lavanda. Quando le formine si saranno indurite, riponile nell’armadio tra gli indumenti. Solo così e le tarme spariranno. Il risultato è garantito!


Antitarme naturale per abiti - shutterstock AlinaMD

2 Disabituante Sandokan

Per scongiurare la presenza delle tarme, al cambio di stagione, lava bene tutti gli armadi e i cassetti con una miscela composta da 250 ml di aceto in un litro di acqua. Una volta ripulito il tutto, posiziona nei vari ripiani e tra gli indumenti il Repellente monodose SANDOKAN, che è un’efficace trappola per tarme pronta all’uso. La sua fragranza è alla lavanda e non contiene ferormoni che spesso risultano attrattivi. Inoltre, dura nel tempo, puoi usarlo fini a tre mesi.


Antitarme naturale per abiti

Hai trovato interessante l’articolo? Per qualsiasi curiosità scrivi alla Community, saremo felici di rispondere alle tue domande.

Continua ad esplorare la Community!