Community

Home
Magazine della casa
Armadi in tessuto: idea salvaspazio, pratica e versatile
Sabrina_Pannoli
Giovane promessa
11/02/19-15:15 (modificato)

Armadi in tessuto: idea salvaspazio, pratica e versatile

Ci avete mai pensato? Gli armadi in tessuto sono utili, versatili e si rivelano preziosi alleati in molteplici circostanze. Solitamente vengono chiamati armadi da campeggio perchè molto utilizzati nei camping con casette fisse, sotto una tenda o veranda.

La facilità di smontaggio e di trasporto li rendono ideali per chi fa avanti e indietro dalla città alla zona di villeggiatura, ma possono essere ancora più strategici se utilizzati tra le mura di casa!

Armadio Spaceo  con cover bianca o nera
Armadio Spaceo con cover bianca o nera

Perché scegliere un armadio in tessuto

Gli armadi in tessuto possono ad esempio agevolare le operazioni di sistemazione degli abiti durante il cambio di stagione, oppure possono ospitare al loro interno i capi poco indossati o quelli con un utilizzo prettamente stagionale.

Un armadio fisso presenterebbe un ingombro maggiore, mentre un armadio in tessuto con cerniera è una soluzione pratica e salvaspazio perfetta come secondo armadio. Inoltre, ad esempio durante un trasloco temporaneo in un’abitazione non completamente arredata, gli armadi in tela ci consentono un notevole risparmio di denaro rispetto all'acquisto dei classici armadi.

Al loro interno è possibile collocare oggetti non pesanti e appendere abiti, evitando di sgualcirli nei contenitori per abiti. Molti infatti preferiscono questa soluzione alle classiche scatole da inserire sotto il letto, che risultano un pò scomode nella presa. La chiusura senza ante non richiede uno spazio ampio per l'apertura e soprattutto protegge dalla polvere il contenuto.

Diversi modelli di armadi in tessuto - Idea Leroy Merlin

Come scegliere il modello adatto alle vostre esigenze

Valutate attentamente tutti i capi o gli oggetti che vorreste inserire e poi scegliete tra una soluzione con ripiani e bastone appendiabiti oppure una soluzione solo ripiani. Un armadio in tessuto non tessuto è ideale per ambienti interni, ma si può utilizzare anche all’esterno, nelle verande o nei terrazzi coperti.

Considerate quindi il tipo di copertura dell'armadio e il tipo di prodotti che andrete a stipare. Se volete posizionarlo in garage o in cantina ricordate che l’umidità rovina i vestiti, quindi divieto assoluto per i capi d'abbigliamento e via libera a scarpe, teloni, piccoli attrezzi e utensili, giocattoli, scatolame e così via.


Organizer e contenitori per armadi - Leroy Merlin

Non dimenticate di completare l'organizzazione dell'armadio con grucce, scatole per armadi, sacchetti sottovuoto per indumenti, organizer e custodie per vestiti e scarpe, che consentono di sfruttare meglio lo spazio e di proteggere i capi! Ora non vi resta che scegliere tra i modelli di armadi in tessuto disponibili in negozio e online, per poi organizzare in maniera pratica e funzionale tutti gli spazi di casa.

Avete dubbi o domande specifiche? Scrivetele nei commenti qui sotto, oppure mostratemi le vostre soluzioni!

Continua ad esplorare la Community!