Community

Home / Magazine della casa / Arredamento Country Chic: lo stile che trasforma la tua casa
BlankUser
Novizio 👋
07/20/18-08:37 (modificato)

Arredamento Country Chic: lo stile che trasforma la tua casa

Tessuti floreali, forme morbide, oggetti semplici e materiali naturali: ecco l’essenza dello stile Country Chic!
Come fare per portare l’atmosfera tipica delle case di campagna aggiungendo un pizzico di romanticismo all’interno delle nostre abitazioni? Vediamo insieme qualche idea…

Colori pastello, tranquillità assicurata

Una delle caratteristiche principali dello stile Country Charme è quella di rendere l’atmosfera accogliente e rilassante. La scelta dei colori è fondamentale: sì ai colori chiari pastello, ad esempio nelle gamme cromatiche del rosa, come il rosa antico o il rosa cipria, oppure del verde, come il verde salvia. L’effetto finale sarà di grande raffinatezza, per questo i colori pastello sono perfetti! Puoi anche giocare con le pareti: la carta da parati Duplex, ad esempio, può fare al caso tuo. Resistente e lavabile, da un tocco di stile vintage, richiamando il disegno del legno, in tonalità beige.

Carta da parati Duplex – Leroy Merlin

Fiori sì, anche su tessuti e pareti!

Adoro giocare con i tessuti per dare quel tocco di romanticismo in più: l’importante, per rimanere in stile country, è che i colori siano sempre tenui e i disegni non troppo geometrici e moderni. Perfetti risulteranno tutti i tappeti in juta, meglio se tessuti a mano e quindi più rustici, da ingentilire con altri tessili dai motivi floreali, come la tenda e il cuscino della gamma Flomi della Inspire

Tenda a motivo floreale Flomi INSPIRE – Leroy Merlin

Cuscini decorativi, cornici e specchi

Massima attenzione per i dettagli: gioca con le cornici, con le stampe su legno, anche di diverse dimensioni, e con piccoli specchi da appendere alle pareti e creare effetti particolari e molto personali. Se vuoi un tocco di dolcezza in più, puoi ricorrere allo specchio da parete Queen, a forma di cuore, con cornice in legno bianco effetto antichizzato.

Stampe floreali e specchio da parete Queen – Leroy Merlin

Illuminazione

La scelta delle lampade può darti una mano a completare lo stile con l’obiettivo di illuminare i locali in modo caldo e accogliente: ricorda che materiali naturali e colori tenui ti aiutano a mantenere l’atmosfera rilassante e di grande charme. Si possono usare lampade da tavolo dalle linee morbide e romantiche, ricorrere a soluzioni in ferro battuto o in metallo antichizzato, scegliere classiche appliques dal design floreale o valutare il design semplicissimo del lampadario Natura Lindon beige in lino, della INSPIRE!
In alternativa, puoi sempre creare la tua lampada personalizzata scegliendo basi e paralumi componibili!

Lampadario Natura Linda INSPIRE – Leroy Merlin

Nello stile country, infatti, trovano sempre spazio anche i mobili recuperati o frutto di un sapiente bricolage, potresti pensare di recuperare un tavolo rovinato e farne un pezzo unico! Cosa ne pensi?
Adesso non ti resta che scegliere le soluzioni che più ti piacciono e farci vedere il risultato!

Continua ad esplorare la Community!