Community

Home
Magazine della casa
Idee per arredare la casa al mare in stile shabby
Elisa_Pivetti
Home Stylist
09/07/18-08:05 (modificato)

Idee per arredare la casa al mare in stile shabby

Hai una piccola casa delle vacanze che vuoi rinnovare? Ecco in pochi passaggi come arredare casa al mare shabby chic. Questa tendenza ammorbidisce lo stile marinaro, grazie all'aggiunta di piccoli tocchi romantici molto delicati. Il bello di arredare casa al mare combinando lo shabby-chic allo stile marinaro classico è la possibilità di liberare la fantasia, personalizzare gli arredi e rinnovare il look senza spendere cifre eccessive. Vediamo insieme qualche idea da cui prendere spunto…

Idee di arredamento per la casa al mare shabby chic - Leroy Merlin

Arredare casa al mare col bagno shabby chic

In una casa che profuma di salsedine un bagno tema mare è un must. E anche nel bagno di una casa al mare shabby chic, tutto si gioca sul tradizionale contrasto. Il blu dell’acqua e il bianco della schiuma delle onde la fanno da padroni soprattutto sulle piastrelle del bagno della casa al mare. Per un tocco di originalità, perché non le usi anche per rivestire il piano di appoggio del lavandino? Aggiungi qualche mensola azzurra e delle ceste in vimini, e l’arredo shabby della casa al mare è praticamente fatto. Devi solo sbizzarriti con tende, tessuti e teli bagno.


Un bagno tema mare per la casa al mare shabby chic - Leroy Merlin

La tua casa al mare shabby chic e tanto blu

Nell'arredamento della casa al mare shabby chic il bianco si accompagna ai colori dell'acqua, con sfumature che spaziano dall'azzurro più tenue e tonalità che evocano le profondità dei fondali blu. L'importante è non esagerare, non tutto deve essere colorato. Se vuoi colorare di azzurro le pareti limita il colore a poche zone della casa, ad esempio per evidenziare l’angolo pranzo. Puoi osare con larghe strisce orizzontali blu. Il blu oceano è perfetto anche in camera da letto, per creare la parete di accento dove sistemare la testiera del letto che, in una casa al mare shabby chic, può solo essere una serie di assi di legno bianco grezzo unite come un paravento. Gli arredi semplici e i dettagli che si ispirano ai colori delle onde sono perfetti per una casa di vacanza al mare…![]

Soluzioni semplice per arredare casa al mare

Quando dico che l'arredamento della casa al mare shabby chic non comporta grandi spese, i motivi sono questi. Se lo spazio è poco, invece del divano, sistema in soggiorno un paio di poltroncine, una sedia a sdraio o un’amaca. E poi passerai tanto tempo all'aperto. Attrezza l'esterno con poche cose semplici. In una casa al mare shabby chic puoi mettere una panca in legno, tanti cuscini colorati, un tavolino con i pallet in legno. Ti basta aggiungere degli accessori azzurri, una cesta o scatola blu per i giocattoli da spiaggia dei bambini, come la scatola Kub, le tende con una fantasia di fiori blu, il cesto con teli e cuscini pronti per la spiaggia e già inizierai a respirare il profumo di salsedine.

Idee per arredare la casa al mare shabby – Idea Leroy Merlin

Ti è venuta voglia di rimodernare gli arredi della casa al mare, ma lo shabby chic comincia a stancarti? Prova a dare un'occhiata a queste idee per un piccolo appartamento, al mare, magari troverai l'ispirazione che stai cercando.

Continua ad esplorare la Community!