Community

Home
Magazine della casa
3 stili diversi per un bagno bianco e nero
MaraLocatelli
Giovane promessa
06/05/21-13:49 (modificato)

3 stili diversi per un bagno bianco e nero

Se ti piace l'idea di arredare un bagno bianco e nero, non avere dubbi: questo bicolore è sempre una scelta giusta. Lo puoi declinare in stili differenti con ispirazioni che spaziano dal minimalismo al rustico naturale. Se il bianco illumina, il nero crea intimità. Se il bianco dà una sensazione di pulizia, il nero sembra sempre in ordine. Il bagno bianco e nero è esteticamente perfetto. Non devi nemmeno temere che questo connubio ti obblighi ad arredare in stile contemporaneo. Il bagno con le piastrelle bianco e nero può dare vita a tanti mood che vanno dal rétro all’industriale.

Moderno, vintage o industriale, il bagno bianco e nero è un evergreen - Idea Leroy Merlin

Bagno bianco e nero vintage: il lusso del relax

Le maioliche bianche e nere in bagno ti regalano suggestioni che evocano ambientazioni d’altri tempi. Scegli un motivo a mosaico di piastrelle bianche e nere in bagno, sarai subito catapultata in un'oasi rilassante con il tocco luxury tipico del bagno di stile classico e rétro. Ovviamente puoi fare di più. Per riprodurre l’atmosfera lussuosa del bagno bianco e nero vintage, punta sui dettagli dorati glamour e chic: puoi sbizzarrirti tra le rubinetterie, le applique, lo specchio e il porta sapone.

Puoi caratterizzare un bagno nero vintage con una parete di piastrelle bianche e nero effetto marmo nel vano doccia. Ma che dire del fascino luxury di una vasca freestanding con i piedini che brilla come una stella al centro del bagno bianco e nero vintage? I piedini in metallo, posati sul pavimento a scacchi di piastrelle bianche e nere effetto marmo, sottolineano l’eleganza del bagno e mettono in risalto una vasca concepita per donare momenti di piacere. Indecisa tra doccia e vasca? Se il bagno è grande perché non concederti entrambe: proprio come un lusso d’altri tempi.

Il lusso del bagno bianco e nero vintage - Idea Leroy Merlin

Bagno bianco e nero moderno: un mood che stupisce

Se ti piace lo stile contemporaneo, lasciati conquistare dallo splendore di un bagno che fa del gioco di contrasti il suo punto forte. In un bagno dove le linee minimaliste di lavabo e sanitari la fanno da padroni, gli accessori come tappeti e spugne colorati appesi al moderno scaldasalviette esaltano il mood giovane e moderno. Ma il tocco in più che personalizza l’estetica di un bagno bianco e nero è l’utilizzo di giochi optical che spezzano e sorprendono. Le pareti bicolori associano piastrelle bianco effetto metro parigina alla pittura effetto cemento, in un connubio inedito e moderno. Al centro l'elemento sorprendente è un inserto di piastrelle con le geometrie optical. Con pattern decorativi di grande effetto interrompe l’austerità delle pareti del bagno bianco e nero, e stempera l’oscurità dell'elegante pavimento di ceramica .

Irresistibili pattern da bagno bianco e nero moderno - Ispirazione Leroy Merlin

Bagno bianco e nero stile industriale: minimale

Accattivante, minimale, ricercato e di grande effetto scenico. Tra i diversi stili contemporanei il bagno bianco e nero stile industriale è quello che brilla per personalità. Il segreto è tutto nei contrasti che rivelano la doppia anima di questo stile: essenziale ma complesso, minimale ma curato, lucido e opaco, freddo e caldo. L’opacità del lavabo incassato nel mobile bagno bianco e nero si contrappone alla lucentezza dei sanitari sospesi total black, la trasparenza minimale della doccia con profili nero opaco si oppone all’effetto materico del piatto doccia nero. Il contrasto bianco e nero si rincorre per la stanza a macchie senza mai fondersi in decorazioni bicolori o effetti mosaico. Alle pareti è perfetto uneffetto pietra delle piastrelle in gres porcellanato antracite che bilanciano l’effetto cemento delle piastrelle chiare al pavimento. Da una parte il bianco e dall’altra il nero: nel bagno stile industriale i due elementi si mescolano ma non si fondono mai, come in una partita a scacchi.

Il fascino minimale del bagno bianco e nero stile industriale - Idea Leroy Merlin

Un arredamento giocato sui contrasti bianco e nero è sempre di grande effetto. Perché non provare a estenderlo ad altri ambienti della casa? Dai un'occhiata al nostro progetto di casa in bianco e nero, potrebbe essere fonte di ispirazione e di idee utili tutte da copiare liberamente. Se ti servono altri consigli, hai dubbi o domande, scrivici nei commenti.

Continua ad esplorare la Community!