Community

/ Arredamento Boho-Chic: idee bohémien per la tua casa
Elisa_Pivetti
Home Stylist
28/08/17-11:23 (modificato il 27/06/23-09:06)

Arredamento Boho-Chic: idee bohémien per la tua casa

Lo stile Boho-Chic è una mescolanza di stili e di culture diverse, fatto di ambienti vivaci, senza canoni o divieti troppo netti, creativi come un puzzle: colori intensi, materiali naturali, originalità e sensazione di accoglienza, atmosfere rilassanti e richiami a mondi lontani…
Vediamo insieme come dare un tocco Boho-Chic alle nostre stanze!
Ispirazione Boho-Chic – Leroy Merlin

Cuscini: chi più ne ha più ne metta

In ogni stanza c’è la presenza di varie influenze che vanno dall’Africa, all’India, ai nativi d’America, dal gipsy, al bohémien, allo stile nordico, come se fosse un mix di sensazioni, allegria e ricordi di viaggi.
Il tutto è caratterizzato da colori vivaci ed accesi su uno sfondo dai colori naturali: tutte le sfumature del marrone e del verde, del legno e delle piante sono perfette per questo stile.
Per dare un tocco Boho i tessuti sono un elemento fondamentale: mettiamo sul nostro divano cuscini con fantasie diverse, dai fiori alle tinte unite, dalle sfumature vivaci alle geometrie bianco e nero. Non abbiate paura ad osare ed abbondare, vedrete che bel risultato!
Idea cuscini – Leroy Merlin

Il tappeto non manca mai

Restando in tema tessuti, un tappeto multicolor è quello che fa al caso nostro: può essere a pelo lungo o rasato, di lana o annodato, dalle tendenze marocchine o asiatiche, l’importante è che abbia colori vivaci e intensi. Potresti anche usare i tappeti per arredare in maniera non scontata le pareti come se fossero quadri! Come il principio di questo stile ti consiglia, puoi mixare diversi elementi in maniera originale: allo stesso modo, puoi accostare anche tappeti diversi di tipologie differenti. Il risultato sarà molto affascinante ed originale! Arredando con i tessuti, inoltre, potrai facilmente cambiare l’aspetto della tua stanza semplicemente modificando la disposizione di cuscini e tappeti: una semplice idea low-cost per rinnovare spesso l’ambiente!
Arredare con i tappeti – Leroy Merlin

Vintage e moderno: l’unione fa la forza

Se abbiamo una vecchia credenza, comò o tavolo della nonna di legno scuro, benissimo! È proprio quello che ci serve! Se non abbiamo nulla di tutto ciò, possiamo trovare ottime occasioni nei mercatini del riuso. Questo sarà il nostro elemento vintage, il resto degli arredi scegliamoli moderni, quindi poltrona, piuttosto che tavolini, divano o sedie. Puoi anche organizzare un angolo dal sapore retrò, caratterizzato da una bella carta da parati come la carta da parati EcodeKo Fiori Pop multicolore, con elementi moderni a contrasto: ti consentirà di creare quell’atmosfera rilassata ed amichevole che caratterizza questo stile. L’accostamento di elementi nuovi e richiami al passato è molto presente in questo stile perché rafforza il concetto di fusione di stili diversi per creare un nuovo stile originale ed unico
Idea carta da parati – Leroy Merlin

I dettagli fanno la differenza

Anche gli oggetti che esponiamo in bella vista fanno la loro parte e contribuiscono a dare un tocco Boho-Chic.
Se abbiamo una libreria aperta o una nicchia in cui inserire alcune mensole possiamo disporre statuine provenienti dai nostri viaggi, insieme a vasi e bottiglie di vetro colorato, oggetti particolari che richiamano altre culture o portacandele e candelabri ; potresti adottare anche quelle soluzioni particolari, come una poltrona appesa a soffitto, dal sapore esotico, capace di catalizzare l’attenzione di chi si trova nella stanza! Alle pareti possiamo appendere cesti oppure piccoli arazzi in macramé dal sapore un po' bohemien
Ispirazione Boho-Chic nei dettagli – Leroy Merlin

Hai trovato qualche spunto per arredare la tua casa in stile Boho-Chic? Non perdere i consigli per un bagno in stile Boho Chic. E tu quale tocco Boho-Chic mai messo in casa tua? Sono curiosa di vederlo, condividilo con noi nella Gallery!

Leroy Merlin
Tappeto Kilim Zagros orientale in lana grigio e arancione, 60x120 cm
Carta da parati Fiori Pop multicolore, 53 cm x 10.05 m
Leroy Merlin
Fotoforo H 50 cm
Leroy Merlin
Cuscino INSPIRE Dordone multicolore 45 x 45 cm
Continua ad esplorare la Community!