Community

Home
Magazine della casa
Bonus Casa, novità, proroghe e detrazioni previste
Antonella.M
Community Starter 👋
24/03/21-07:30 (modificato)

Bonus Casa, novità, proroghe e detrazioni previste

Se stai pianificando da un po’ di ristrutturare casa, è arrivato il momento di farlo! Scopriamo insieme nel dettaglio come beneficiare dell’Ecobonus e del Bonus Ristrutturazione e vediamo quali sono i prodotti che possono usufruire delle detrazioni fiscali. Sfrutta questa opportunità per migliorare il benessere e l’efficienza della tua abitazione!

ispirazione Leroy Merlin

Ecobonus 2022 e Bonus Ristrutturazione

L’ Ecobonus 2022 è un'agevolazione fiscale che consente di beneficiare dello sconto in fattura dal 50% al 65% sulle spese sostenute per interventi di riqualificazione energetica della propria abitazione.

Le soluzioni Leroy Merlin che ti permetteranno di accedere all'Ecobonus 2022 per rinnovare la tua abitazione e renderla sostenibile usufruendo dello sconto in fattura sono:

  • Acquisto e posa in opera di finestre comprensive di infissi (limite agevolabile 60.000 euro);
  • Acquisto e posa in opera delle schermature solari (limite agevolabile 60.000 euro);
  • Acquisto e posa in opera di caldaie a condensazione (limite agevolabile 30.000 euro)

Mentre, le soluzioni che ti permetteranno di ottenere lo sconto in fattura e ridurre l’impatto ambientale della tua abitazione con il Bonus Ristrutturazione con un limite di spesa agevolabile pari a 96.000 euro sono:

  • Acquisto e posa in opera del tuo bagno;
  • Acquisto e posa in opera dei pavimenti e rivestimenti;
  • Acquisto e posa in opera di climatizzatori.

    Ispirazione Leroy Merlin

Ecobonus 2022 su finestre per tetti Velux

I vecchi infissi pieni di spifferi e con vetri sottili sono responsabili di un quinto del calore disperso. Profili anti-spiffero e con doppi vetri riducono fino al 50% le perdite di calore. Cambiare le vecchie finestre per tetti, sostituendole con infissi di ultima generazione del marchio VELUX, ti consentirà di riqualificare energeticamente la tua abitazione. Lo puoi fare con Leroy Merlin, usufruendo della detrazione fiscale prevista dall’Ecobonus Velux 2022. Devi ancora scegliere la tua finestra VELUX? Scopri tutti i modelli di finestra VELUX, trova quella giusta per te e per la tua casa.

Ispirazione Leroy Merlin

Ecobonus per Caldaie a condensazione

Riscaldare la casa nel modo giusto e mantenere una temperatura ottimale è difficile con impianti di riscaldamento obsoleti e inefficienti. Infatti, quelli installati da più di 15 anni, non hanno le performance delle nuove caldaie a condensazione. Pertanto, è consigliabile sostituirli con soluzioni più moderne. Cambiare la vecchia caldaia sostituendola con una a condensazione, offre la possibilità di usufruire dell'Ecobonus del 65%. Ciò oltre a migliorare l’efficienza energetica della tua abitazione, riduce i consumi e gli sprechi e rende più sostenibile l’ambiente che ti circonda.

Leroy Merlin propone impianti di varia potenza, adatti a rispondere ad ogni tua esigenza. A differenza delle tradizionali, quelle a condensazione consentono di ottenere rendimenti termici molto più alti, recuperando il calore prodotto dai fumi di scarico, sfruttando al massimo l'energia emessa. Questo porterà un notevole risparmio dei costi e l’aumento del tuo benessere domestico. Inoltre, nel rispetto dell'ambiente e per avere il massimo comfort in casa occorre: accendere il riscaldamento solo se necessario, controllare la temperatura con attenzione e mantenerla tra i 19 e i 22 gradi.

Caldaia a condensazione - Leroy Merlin

Ecobonus per acquisto e posa di tende da sole

Un sistema di schermatura solare adeguato permette di migliorare l’efficienza energetica della tua abitazione. Infatti, riduce gli sprechi e contribuisce a rendere più sostenibile l’ambiente che ti circonda.
Con l'Ecobonus del 50% per le tende da sole potrai ottenere subito un grande risparmio sull'acquisto e la posa delle nuove tende da sole per rendere la tua casa efficiente e confortevole. Leroy Merlin vanta una vasta gamma di tende da sole, applicabili a tutti i serramenti della tua abitazione. Acquistare un sistema di schermatura solare permette di utilizzare i dispositivi di condizionamento e di riscaldamento a regimi più moderati, riducendo spese di funzionamento e di manutenzione. Inoltre, favorisce la sostenibilità della struttura, abbassando l’impronta ambientale totale che la casa esercita sul Pianeta.

Tenda da sole motorizzato Leroy Merlin

Ristruttura il bagno con il Bonus Ristrutturazione

Hai in previsione una ristrutturazione del bagno? Puoi sfruttare allora il Bonus Ristrutturazione e lo sconto in fattura di Leroy Merlin: risparmi subito il 50%, fino al 30 giugno 2022. Vuoi saperne di più? Scopri maggiori informazioni alla pagina dedicata. In più se hai bisogno di un rinnovamento completo del bagno puoi trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze con i nostri pacchetti chiavi in mano.

Hai trovato interessante l'articolo? Hai dei dubbi o delle domande? Scrivimi nei commenti.

Continua ad esplorare la Community!