Community

Home / Magazine della casa / Cabina armadio angolare, lusso anche in piccoli spazi
MaraLocatelli
Community Expert 💡
31/07/19-14:38 (modificato)

Cabina armadio angolare, lusso anche in piccoli spazi

Se pensi che nella tua stanza non ci sia spazio per progettare la cabina armadio, probabilmente è perché non hai mai visto una cabina armadio angolare. Con un pochino di attenzione e qualche dritta per organizzarla bene, puoi creare nella tua camera da letto una struttura per cabina armadio fai da te dove tenere in ordine tutti i tuoi capi di abbigliamento. La tua camera sembra piccola? Non demoralizzarti: la realtà è che non servono spazi immensi nella camera da letto, con una cabina armadio angolare piccola risolvi la mancanza di metri quadri tipici delle stanze molto profonde o di quelle dalle dimensioni inutilmente faraoniche.


Come progettare la cabina armadio fai da te - Idea Leroy Merlin

La struttura per la cabina armadio fai da te

A volte la camera da letto è disegnata in maniera tale da rendere impossibile la collocazione di un armadio grande, di solito accade per colpa di porte, finestre e termosifoni posizionati in maniera da ostruire lo spazio necessario. Con una cabina armadio fai da te impari a sfruttare al meglio lo spazio inutilizzato di una stanza anche ridotta e scopri com’è facile riporre tutte le tue cose in perfetto ordine. Infatti, per una cabina armadio angolare le misure minime da avere a disposizione sono 150 cm x 150 cm. E allora ecco che la cabina armadio piccola in cartongesso è la soluzione ottimale. Colloca i mobili della cabina armadio angolare sulle due pareti della stanza e poi sul terzo lato costruisci due pareti di cartongesso come supporto per la porta battente oppure per le ante scorrevoli.


La cabina armadio angolare piccola va organizzata con cura

Come progettare la cabina armadio

Per costruire la struttura della cabina armadio piccola, ti consiglio di prendere le misure dei due lati che hanno la funzione armadio della cabina angolare. Lì devi disporre montanti e bastoni appendiabiti, quindi è importante che studi bene la distribuzione ottimale dei tuoi elementi componibili. Calcoli anche la quantità necessaria di mensole per riporre contenitori e cesti per avere tutto in ordine. La parte divertente è proprio quando devi accessoriare la tua cabina armadio, piccola ma elegante. Hai a disposizione un'ampia scelta di mensole e moduli scarpiera, e con scatole per armadi dove riordinare cinture, accessori, costumi e capi fuori stagione. In fondo, per certi versi sono loro i mobili della cabina armadio fai da te.


Una cabina armadio piccola ma ben organizzata - Ispirazione Leroy Merlin

L’eleganza di una cabina armadio piccola

A proposito di eleganza, dipingi le nuove pareti di cartongesso della tua cabina armadio angolare della stesse tinta delle pareti della camera così da mimetizzarla, ma all’interno non avere paura di osare di più. Invece di un’anonima cabina armadio bianca, puoi rivestire le pareti interne di carta da parati floreale, mettere mensole colorate rosse, viola o gialle e non scordare di appendere un elegante specchio da parete. Sei vuoi essere super glam inserisci uno di quei comodi pouf di tessuto dove poter abbandonare i vestiti a fine giornata. Basta poco per allestire la piccola cabina armadio angolare come un meraviglioso spogliatoio.


Decorazione per la cabina armadio fai da te- Ispirazione Leroy Merlin

In cerca di ispirazioni per organizzare la cabina armadio fai da te, piccola ma lussuosa? Guarda i nostri suggerimenti per organizzare le cabina armadio. Trova la tua ispirazione e cerca consigli nella Community!

Pouf Edene rosa , diam 35cm
Porta-scarpe Salomè L 29 x H 70.5 x P 58.5 cm
Continua ad esplorare la Community!