Community

Home
Magazine della casa
Quale colori scegliere per una camera dai mobili scuri
MaraLocatelli
Giovane promessa
20/05/20-15:57 (modificato)

Quale colori scegliere per una camera dai mobili scuri

Creare il giusto abbinamento tra il colore alle pareti in camera da letto con i mobili scuri non è sempre immediato. Eppure, per dormire bene l’arredamento conta, ne sa qualcosa chi arreda casa seguendo i consigli Feng Shui anche per posizionare il letto. Se sei indecisa sugli accostamenti migliori, anche per ottenere un effetto estetico gradevole quando i mobili non sono di colore chiaro, o nell'abbinamento tra colori pareti e mobili noce scuro, segui i miei consigli.


Black & white: abbinamenti per camere da letto con mobili scuri - Bocadolobo

Il bianco e le camere da letto scure

La scala dei bianchi è sempre una certezza quando si tratta di dare il colore alle pareti di camere da letto scure. Che si tratti di arredi di legno di gusto tradizionale o di mobili moderni dalle linee minimali, puoi dormire sonni tranquilli: l’abbinamento del bianco con una camera da letto grigio scuro o noce scuro è sempre perfetto. Per un look più ricercato, punta su una vernice bianca effetto sabbiato: il gioco di contrasti tra bianco e nero moltiplica l’impatto scenico. L’alternanza bianco-nero è perfetta anche per una camera da adolescenti, magari sfruttando l'aiuto di una grande foto murale ad ambientazione Star Wars. Ottima resa anche per la combo bianco e marrone: gradazioni panna, avorio e bianco ottico alleggeriscono l’importanza di un letto scuro, esaltando la classe delle camera da letto classica .


Decorazioni e colori per le pareti della camera con mobili scuri - Idea Leroy Merlin

50 sfumature di grigio per camere da letto scure

Quando si parla di colori eleganti non si può non citare il grigio, colore protagonista di camere moderne quanto di quelle di sapore classico. Tra le possibilità di abbinamenti colori di pareti e mobili noce scuro, la scelta di accostare il grigio alle tonalità del legno scuro è sicuramente una delle più sofisticate. La prerogativa della pittura di colore grigio è quella di sapere raffreddare e rendere plastici gli ambienti, per questo motivo puoi usarla senza problemi anche per decorare tutta la stanza. Dal grigio polvere al più saturo e cupo grigio grafite, tutte le tonalità di questo straordinario colore sono permesse nelle raffinati camere da letto scure. E se vuoi aggiungere un pizzico di originalità alla tua camera da letto grigio scuro, punta su una tonalità di grigio decorativo, puoi scegliere un effetto cemento oppure orientarti verso su un più stravagante effetto perlato. In entrambi i casi non rimarrai delusa.


Sfumature e abbinamenti d'effetto per la camera da letto grigio scuro

Prova il rosso alle pareti della camera con mobili scuri

Hai mai pensato al rosso come colore per le pareti della camera da letto con mobili scuri? La capacità arredativa del bordeaux non è da trascurare. E l'abbinamento con i mobili o con il solo letto scuro può dare risultati strabilianti. Per esempio il rosso intenso e opaco è perfetto se l’obiettivo è quello di sottolineare l’atmosfera rustica dei mobili di legno. L’abbinamento rosso mattone funziona molto bene anche quando vuoi dare un tocco di stile underground alla camera da letto. Un belle idea, per esempio è rivestire con carta parati mattoni rossi la parete contro cui appoggia il letto scuro. Che si tratti ispirazione vintage oppure moderno, l’effetto loft che evoca suggestioni industriali è strepitoso per valorizzare le camere da letto scure.


Mattone industrial style: abbinamento colori pareti e mobili noce scuro - Cgarchitect

Nel blu dipinto di blu, il tuo cielo in una stanza

Nella palette che va dal blu al verde trovi una così ampia gamma di tonalità piacevoli che diventa difficile scegliere. Qui vale la regola del scegli ciò che più ti piace. Sì, proprio così. Perché questi sono due colori moda di grande tendenza nella decorazione d’interni. Nel gioco dell**’abbinamento colori delle pareti, in camera da letto** con i mobili scuri sono perfetti: rilassanti, eleganti ma con quel vivace accento glam che dà personalità all’ambiente. Pareti blu notte trasformano le camera da letto scure in un cielo stellato, e se decidi per la vernice effetto stellato, la magia è servita. Invece il verde mescolato al blu si presta a un abbinamento di colori alle pareti e mobili in noce scuro che porta in camera da letto ambientazioni a tema tropicale. Alterna muri blu anche di gradazioni diverse a una parete rivestita da una carta da parati verde e blu o una foto murale a tema jungle, con palme, pappagalli e fiori tropicali. Così i mobili di legno della tua stanza evocheranno i rami di una giungla esotica.


Il blu è una tendenza colore per le pareti in camera da letto in abbinamento a arredi scuri

Nelle possibilità di abbinamento colori tra pareti e mobili noce scuro, il blu offre infinite nuance eleganti e sempre di tendenza. Per orientarti tra sfumature e abbinamenti leggi i nostri consigli e scopri quali sono le migliori nuance da usare in camera. Poi mettiti all’opera e condividi con la Community una foto del risultato.

Continua ad esplorare la Community!