Community

Home
Magazine della casa
Idee per arredare una camera da letto grigia
MaraLocatelli
Community Expert
05/01/23-10:53

Idee per arredare una camera da letto grigia

Non c'è niente come una tonalità neutra per creare un'atmosfera serena in una camera da letto. Se stai cercando un'alternativa al bianco, la camera da letto grigia è la migliore tra le tante possibilità. Da anni il grigio è diventato uno dei colori preferiti per decorare qualsiasi stanza. Elegante e versatile in ogni sua sfumatura, non passa mai di moda e conquista ogni ambiente della casa.
Questa scelta di stile, che decora con successo la zona giorno delle abitazioni moderne, oramai ha allargato i suoi confini. La camera da letto di colore grigio convince e seduce perché ha l’effetto raffinato e sobrio che caratterizza le tinte neutre ma con in più quel pizzico di carattere che rende la decorazione contemporanea e davvero chic.
Optare per le pareti grigie non significa che devi impegnarti in uno schema neutro, anzi puoi divertirti in accostamenti di grande impatto.
Camera da letto grigi
In camera da letto il colore grigio non passa mai di moda- Idea Leroy Merlin

Camera da letto: tutti i grigi per le pareti

Tra chiari e scuri, grigi caldi e grigi freddi, senza dimenticare tutti i grigi intermedi che strizzano l’occhio a beige o azzurri, in questo colore neutro super versatile c’è molto di più di quanto si possa immaginare. Una buona notizia per chi vuole decorare una camera da letto dove le pareti di grigi differenti giocano con la luce che entra dalla finestra.
E poi il grigio è una di quelle tonalità che funzionano praticamente con qualsiasi abbinamento cromatico e stilistico. Per questo motivo è perfetto nelle stanze come la camera da letto e il soggiorno, dove è più frequente introdurre accenti colorati vari, attraverso divani, cuscini, letti, tappeti, tende e biancheria da letto.
Ci sono tanti modi per rendere il grigio caldo: trasformalo nel punto focale della stanza con una parete rivestita da carta da parati e riproponilo all’interno di tessuti e finiture. Per evitare che la stanza sembri cupa, è importante abbinare il grigio a tocchi di colore e consistenze in accessori come cuscini, plaid leggeri e caldi o anche opere d'arte.
stanza da letto grigia
Dettagli chic per la stanza da letto grigia e moderna- Ispirazione Leroy Merlin

Una camera da letto grigia e vivace

Arreda una stanza da letto grigia di fatto ma non di atmosfera. Decorando con le sfumature di grigio puoi dare nuova vita ed energia alla tua camera da letto. Per una delicata combinazione di tonalità, in camera da letto le pareti grigie dipinte o rivestite si possono abbinare al pavimento grigio luminoso e persino all’armadio a muro nelle tonalità di grigio medio chiaro. Avrai così lo sfondo perfetto per qualsiasi selezione di biancheria da letto dalle tonalità accese: a tinta unita o fantasia, non puoi sbagliare. Prova il terracotta rosato per scaldare l'atmosfera con classe, scegli le distese di verde acqua per set di lenzuola che rinfrescano e rilassano, oppure punta sull’energia allegra e contagiosa delle fantasie floreali oversize o sulle geometrie moderne. Sono tutte tonalità perfette anche per tende e tappeti moderni che servono a macchiare di colore con eleganza la camera da letto grigia:

Decorazioni e abbinamenti per la camera da letto grigia e calda- Idea Leroy Merlin

Così la stanza da letto grigia prende vita

Abbellisci una camera da letto con una testiera in velluto antracite e mobili grigi coordinato. Rivesti il letto con biancheria a strati cuscini di varie dimensioni in tante sfumature beige, corda e caramello. Un’aggiunta di tessuti materici - la lana dei plaid, il lino delle tende, la seta dei cuscini - ti avvolge con una lussuosa sensazione di comfort.
Per dare un tocco finale glamour alla stanza da letto grigia, puoi aggiungere degli elementi dorati o cromati che illuminano con stile l'ambiente. Come le cornici degli specchi, una elegante lampada a stelo da abbinare a lampade da tavolo di design o alle pratiche applique da muro di fianco al letto.
Lo stesso gioco puoi realizzarlo accostando le gradazioni di blu alle pareti grigie della stanza da letto e poi puntare su un’illuminazione black oppure puoi scaldare l’ambiente con il rosa cipria e aggiungere lampade e applique dalle finiture in rame.
camera letto grigia
Grigi chiari e scuri per pareti e arredi in camera da letto- Idea Leroy Merlin

Queste idee per la camera da letto grigia ti hanno dato la giusta ispirazione per arredare la tua stanza da letto nella giusta tonalità? Scopri anche i nostri consigli per arredare il soggiorno nelle sfumature di grigio.

Continua ad esplorare la Community!