Community

Home
Magazine della casa
Cameretta con tre letti e tanta organizzazione
MaraLocatelli
Community Expert 💡
04/09/21-15:54 (modificato)

Cameretta con tre letti e tanta organizzazione

La famiglia si allarga e la stanza per due deve diventare una piacevole cameretta per tre figli? Niente panico. Lo so, per noi genitori che vogliamo sempre il meglio per i nostri bambini, il compito di organizzare una cameretta con tre letti sembra un’impresa titanica. Temiamo che si sentiranno stretti e che saranno infelici. Spazzate via ogni pessimismo e rispolverate la voglia di avventura che hanno i piccini. Date loro una camera che si trasformi in un mondo dove fare viaggiare la fantasia e ameranno la loro cameretta con tre letti e poco spazio.

Camerette con tre letti, da sogno e fai da te - thebumpercrop

Una cameretta con tre letti e poco spazio e tanta fantasia

Potete ricreare l’atmosfera di un camping nei boschi sotto le stelle, o in un lodge della Savana africana. Ai bambini piace molto sognare l’avventura alla scoperta di animali: in un cameretta con tre letti e poco spazio, i letti montessoriani a forma di teepee ci stanno a pennello. Impreziositeli con una pioggia di cuscini safari multicolor che riprendono il tema decorativo delle tende su fondo bianco. Alle pareti verniciate di verde bosco, colore perfetto per una cameretta stile Nature, accostate applique che ricordano orsi, conigli e alci: l’illuminazione notturna trasformerà la cameretta in un bosco. Liberate la fantasia per creare ambientazioni affascinanti e sfruttate colori e materiali che evocano il mondo della natura.

Tante idee per la cameretta per tre figli- Ispirazione Leroy Merlin

Camerette per tre fratelli che amano l’avventura

Il bello dei bambini è che sanno entusiasmarsi. Basta aiutarli a vivere tutto come una grande avventura che stimoli la loro innata curiosità e voglia di scoperte. A loro non importa di avere una cameretta acquistata in serie, anzi saranno felicissimi di dormire nella cameretta per tre figli realizzata con le vostre mani. Sfruttate l’angolo della camera per un incastro di letti, a castello su un lato e singolo dall’altro. Oppure metteteli di fronte, come nella cabina di una nave da crociera. L’azzurro alle pareti è rilassante e crea l’atmosfera di un viaggio alla scoperta di nuovi orizzonti, decoratelo con grandi sticker da muro dove i bambini possono sfidarsi alla scoperta del mondo. Scegliete dettagli che ravvivano l’atmosfera di un viaggio emozionante: in una cameretta per tre fratelli, la lampada da tavolo con la corda che ricorda le cime delle imbarcazioni, la tenda con fantasia di mongolfiere che evoca avventure da giovani esploratori e una parete lavagna dove disegnare nuove rotte, sono impagabili.

Cameretta con tre letti, poco spazio e tante idee - Ispirazione Leroy Merlin

Decorare le camerette salvaspazio a tre letti

Certo, le camerette salvaspazio a 3 letti già pronte possono essere una base comoda dalla quale partire se non ve la sentite di costruire tutto da voi, l’importante è decorare con tanto amore la cameretta per tre fratelli così da renderla originale e bella. Concentratevi sul tema e sulla scelta dei complementi d'arredo, a terra serve un tappeto per giocare: un tappeto di iuta, morbida e naturale, è igienico ed evoca l’atmosfera del camping. Accostatelo a elementi di legno che ricreano l’atmosfera del bosco: la piccola libreria che somiglia al fusto di un albero, un tronco grezzo di rovere come comodino e tanti contenitori in legno naturale per tenere tutto in ordine. Così i vostri figli sentiranno la camera come un rifugio emozionante.

I dettagli di una cameretta per tre fratelli - Idea Leroy Merlin

Spero che ti siano piaciute le mie proposte per trasformare una cameretta per tre figli e poco spazio in una camera con tre letti da fiaba. Se ti intriga l’idea di costruire i letti con le tue mani, ti suggerisco di guardare il video di Stefano il Falegname che spiega passo, passo come realizzare la tenda indiana per i letti dei tuoi figli.

Libreria L 44.5 x P 22 x H 164 cm
Continua ad esplorare la Community!