Community

Home / Magazine della casa / Come arredare una casa Industrial Green
Sabrina_Pannoli
Community Lover โค๏ธ
20/01/21-16:34 (modificato)

Come arredare una casa Industrial Green

Le atmosfere urban e lo stile industriale, che affonda le sue radici negli anni โ€™50, sono tra i mood preferiti negli ultimi tempi per l'arredamento della casa. Un appartamento in stile industrial presenta spesso un open space che ricorda i loft newyorkesi; il metallo, le superfici materiche come il legno e il cemento ne sono gli elementi caratterizzanti, solitamente accompagnati da qualche accento vintage o etnico. Lo spazio urbano, inizialmente percepito come freddo e poco accogliente, si trasforma quindi grazie al verde! La passione per la natura e le profonde tonalitร  di verde muschio aiutano a vivere la casa di cittร  come un'oasi di relax nella quale una piccola foresta tropicale fa da contrappunto alle finiture in metallo, colore nero e cemento. Ma scopriamo insieme le proposte per caratterizzare i diversi ambienti di una casa in stile Industrial Green.

Uno spazio open space in stile industriale - Ispirazione Leroy Merlin

Il soggiorno Industrial Green: la natura in cittร 

Tra gli elementi che contribuiscono alla particolare atmosfera del living Industrial Green c'รจ sicuramente la carta da parati Jungla. Le tende per schermare la luce, e i cuscini dai colori esotici ne riprendono le tonalitร  e contribuiscono all'effetto distensivo e rilassante. Di sapore decisamente industriale sono lo specchio e la grande lampada da terra Tokyo, che richiamano il nero del tappeto Veranda a fantasia geometrica. Il pavimento รจ rivestito da piastrelle Station di grande formato in gres effetto cemento che, insieme al grande specchio, ampliano visivamente lo spazio. Il soffitto รจ decorato da un suggestivo floating garden che si illumina con la luce calda delle lampadine. Se vuoi ricreare questo effetto scenografico anche a casa tua ecco il tutorial per realizzarlo con le tue mani.

Il soffitto del living Industrial Green รจ decorato da un suggestivo floating garden. - Ispirazione Leroy Merlin

Una cucina in stile industriale ma dall'anima green

La cucina in stile Industrial Green รจ caratterizzata dalinee semplici ma anche dall'estrema versatilitร . La disposizione a elle permette di sfruttare bene gli spazi per contenere, esporre e preparare, mentre la penisola puรฒ trasformarsi da piano d'appoggio per cucinare a zona smart working, oppure tavolo da pranzo. Ritroviamo gli elementi materici come il pavimento effetto cemento, i dettagli in metallo come gli sgabelli in ferro Soho e il frigorifero freestanding. Anche il top รจ materico: effetto pietra lavica grigio scuro, resistente e perfetta per lo stile industriale. Le ante delle basi sono in legno chiaro che ben si abbina a scelte soft come il verde dei pensili e della parete. I dettagli neri si ritrovano nelle sospensioni, lettrodomestici a incasso e accessori. Il paraschizzi in cementine bianche e nere regala un sapore rรฉtro e romantico, ma non mancano i tocchi green delle piante sopra i pensili e davanti alla finestra.

La cucina Industrial Green possiede linee semplici ma รจ versatile. - Ispirazione Leroy Merlin

Non il solito bagno in stile industriale

Nel bagno puoi respirare un'atmosfera molto accogliente e rilassante. Pavimento e rivestimento sono sempre in gres effetto cemento ma l'anima industriale รจ resa piรน dinamica dalla parete dietro al mobile lavabo decorata con piastrelle che sembrano richiamare motivi naturali e colori sabbiosi e autunnali. Il mobile bagno con doppio lavabo e specchio con led integrato, cassetti capienti e design minimal รจ ideale per la vita di famiglia. La doccia, caratterizzata da piatto e profili neri, รจ molto ampia e il vetro trasparente allarga e dona piรน luce allo spazio. Altri dettagli neri sono presenti nei sanitari, nelle mensole, la rubinetteria e gli accessori. Ovviamente, non possiamo non arredare il bagno con le piante da interno: alte da poggiare a terra o piccole da posizionare su mensole, scaffali o su un tronco in legno naturale che diventa all'occorrenza un piccolo sgabello.

Ispirazione per un bagno industrial green

Cosa ne pensi di un appartamento in stile industriale e della tendenza Industrial Green? Sono curiosa di conoscere quale la stanza vorresti ricreare a casa tua e gli elementi che piรน ti piacciono. Scrivi il tuo parere qui nei commenti!

Continua ad esplorare la Community!