Community

Home / Magazine della casa / Quali sono i colori autunno-inverno 2021 per arredare casa
BlankUser
02/12/21-11:02 (modificato)

Quali sono i colori autunno-inverno 2021 per arredare casa

L’autunno è finalmente arrivato! È una stagione particolare in cui le giornate si fanno fresche, a volte umide, i colori caldi e avvolgenti: la natura ci ricorda che è ora di ricominciare a preparare un nuovo anno! Puoi scegliere di riportare questo mood in casa ricorrendo ai colori di tendenza autunno-inverno 2021: giallo ocra e arancione prima di tutti!

Colori autunnali - Leroy Merlin

Colori vivaci ma caldi

La cosa che mi colpisce di più in autunno è una sensazione di nostalgia per la luce calda del sole che può mancare nelle prime giornate di pioggia. Una parete tinteggiata con la pittura murale MaxMeyer Home Color giallo soleado potrebbe essere la soluzione ideale: renderebbe le nostre stanze calde e accoglienti e allo stesso tempo sobrie e riposanti! Questa pittura in particolare è super lavabile e quindi perfetta anche per un luogo di passaggio frequente come l’ingresso o un corridoio!

Pittura murale giallo solead - Leroy Merlin

Tessuti morbidi

In ogni casa comparirà una morbida coperta sul divano, per riscaldarci la sera, di cotone o meglio ancora di lana, vero trend dell’autunno 2021. Per completare il salotto in veste autunnale potresti scegliere un tappeto adeguato, su cui posare i piedi anche scalzi, dai colori caldi come il tappeto Four Sasons arancione. Disponibile in più misure, ha un design particolare a righe ed è anche compatibile con il riscaldamento a pavimento, per quando sarà necessario avviarlo!

Tappeto Four Sasons arancione - Leroy Merlin

Materiali naturali

L’autunno è la stagione delle foglie colorate, delle pigne e dei rametti spogli: ritrovare questi elementi naturali in casa sarà molto suggestivo. Appoggiare un bel vaso di fiori secchi in soggiorno o fare un centrotavola di pigne sarà facilissimo ma la stessa sensazione potrebbe essere data dall’installazione di paralumi in bambù, molto di moda negli ultimi mesi. Un bell’esempio, secondo me, è il lampadario Natura Sumatra in bambù della LUSSIOL: il profilo classico dona eleganza mentre il materiale ci regala modernità e calore, senza togliere luminosità. Proprio quello che cerchiamo!

Lampadario in bambu - Leroy Merlin

Giocare con i chiaroscuri

Non si può dimenticare che in autunno la natura si rigenera dopo la calura estiva e noi, rientrando nella quotidianità della vita scolastica e lavorativa, sentiamo la necessità di un ambiente in cui riposare. È giusto quindi trovare dei modi per schermare la luce e ricreare delle zone di penombra in casa che, per altro, metteranno in risalto le aree maggiormente illuminate. Non possono mancare le tende: sono il giusto complemento d’arredo in questa situazione. Per la stagione 2021 potresti trovare perfetta la tenda oscurante Lin gialla, ignifuga e sicura, porta con sé il calore del suo colore!

Tenda Oscurante in lino giallo- Leroy Merlin

Infine, puoi personalizzare i tuoi ambienti con un tocco unico: guarda come realizzare decorazioni autunnali con il fai da te! Con poche accortezze avrai una casa unica e arricchita delle atmosfere di questa stagione magica, che speriamo tu voglia condividere con noi attraverso qualche foto!

Continua ad esplorare la Community!