Community

Home / Magazine della casa / Idee per un bar che si prepara al Natale
RafaelMaffina
Community Lover ❤️
24/10/22-16:10 (modificato)

Idee per un bar che si prepara al Natale

All’estero addobbare il bar a Natale è una tradizione. Pub, bistrot e ristoranti non fanno economia su luminarie, ghirlande e decorazioni in genere perché sanno che l’atmosfera natalizia ha un potere magnetico sorprendente sulla clientela.
Da novembre in poi tra un locale spoglio di decorazioni e uno ricco di colori, festoni, palline e stelle di Natale, non c’è partita. Con una variegata composizione di addobbi natalizi il bar diventa più allettante.
A tutti piace avvertire la magia delle feste, perché si assapora la gioia unica e mai dimenticata che i bambini provano in questo periodo dell’anno. Addobbare un bar per Natale serve ad attrarre le famiglie con i bambini a spasso, per una cioccolata dopo la scuola o una pausa calda dopo la passeggiata.
Attira i colleghi di lavoro che vogliono brindare con un aperitivo l’arrivo del weekend, riunisce le compagnie di amici che bevono un drink mentre cominciano a scambiarsi i regali, e accoglie le mamme per il rito della colazione dopo avere lasciato i figli a scuola. Vediamo quindi come addobbare il bar per Natale con piccoli ritocchi d’effetto.

Come addobbare il bar con uno stile natalizio accogliente- Idea Leroy Merlin

Come addobbare il bar per Natale

Sei sei proprietario di un bar, in questo periodo dell’anno sai che devi assicurare ai tuoi clienti un clima il più possibile gioioso. Un conto è servire un caffè di fretta la mattina, un altro è invogliare a fermarsi, sedersi al tavolo e ordinare qualcosa di più. L’arredamento è fondamentale per rendere l'abiente accogliente. Sotto Natale, però, per assicurare un clima festoso ai tuoi clienti devi scegliere gli addobbi natalizi per un bar dove Babbo Natale potrebbe sentirsi a casa. Da dove cominciare? Parti dall’esterno, la tua vetrina deve essere il più possibile natalizia. Decora il vetro con la neve spray e poi appendi tante stelle di legno color oro e bianco argento. Puoi anche aggiungere una scenografica stella luminosa, farà luce all'interno e attirerà anche l’attenzione dei passanti.

Si comincia dalla vetrina ad addobbare il bar per Natale- Idea Leroy Merlin

I colori per addobbare il bar a Natale

Sul catalogo di Leroy Merlin trovi tante suggestioni che possono ispirarti per decidere come addobbare il bar per Natale. Ma se punti sui colori tradizionali non puoi sbagliarti: oro, rosso e verde sono insuperabili per portare l’atmosfera natalizia nella stanza. Dissemina vasi di Stelle di Natale di verie dimensioni in diversi punti dell’ambiente. I colori sono gli stessi che puoi usare per i morbidi cuscini in tessuto tartan da mettere su sedie e panche. Tra gli scaffali alle spalle del bancone bar fai correre le ghirlande verdi decorate con grossi lecca lecca finti
e fili di piccole luci led che evidenziano le bottiglie. Aggancia ai portabicchieri sopra la tua testa nastri dorati con appese palline colorate rosse e verdi. Gli addobbi natalizi di colore oro, rosso e verde rendono il bar più invitante di altre scelte più azzardate come il viola o il blu.

Idee colorate per gli addobbi natalizi del bar- Ispirazione Leroy Merlin

Luci e decorazione natalizie per un bar accogiente

Per dare la giusta enfasi agli addobbi natalizi nel bar le luci sono fondamentali. Se non hai tempo per addobbare l’albero di Natale, ti consiglio di utilizzare un albero già decorato. Oppure puoi coinvolgere i clienti del tuo bar, invitandoli a realizzare delle decorazioni fai-da-te da appendere direttamente: offrirai un premio per la decorazione più bella.
Scegli il punto adatto per il tuo albero, deve essere un posto visibile (meglio se anche dalla vetrina) che non sia d’ostacolo ai posti a sedere. L’ideale è un albero di Natale imponente che arrivi quasi al soffitto del bar, più è grande e colorato e più attrae clienti. Aggiungi ai suoi piedi qualche finto pacchetto infiocchettato
e una bella renna luminosa. Non dimenticare di abbellire i posti a sedere, scegli delle tovagliette natalizie e sistema su ogni tavolino moderni alberi di Natale dorati luminosi . Offrono una soluzione decorativa perfetta per i tavoli e per addobbare il bar a Natale con eleganza.

Personalizza le decorazioni natalizie sui tavolini del bar-Idea Leroy Merlin

La tradizione classica dà sempre molte certezza, ma dai un’occhiata anche ad altri stili di decorazioni natalizie. Puoi trovare ispirazioni originali per addobbare il bar a Natale con un tocco più personale.

.

Leroy Merlin
Cascata 150 lampadine bianco caldo H 1.5 cm
Leroy Merlin
Albero luminoso 140 lampadine bianco caldo H 140 cm
Leroy Merlin
Figura natalizia rosso e bianco babbo natale in resina L 20 x P 10 x H 30 cm
Continua ad esplorare la Community!