All’estero addobbare il bar a Natale è una tradizione. Pub, bistrot e ristoranti non fanno economia su luminarie, ghirlande e decorazioni in genere perché sanno che l’atmosfera natalizia ha un potere magnetico sorprendente sulla clientela. Da novembre in poi tra un locale spoglio di decorazioni e uno ricco di colori, festoni, palline e stelle di Natale, non c’è partita. Con una variegata composizione di addobbi natalizi il bar diventa più allettante. A tutti piace avvertire la magia delle feste, perché si assapora la gioia unica e mai dimenticata che i bambini provano in questo periodo dell’anno. Voglio suggerirti qualche dritta su come addobbare il bar per Natale:
Come addobbare il bar con uno stile natalizio accogliente- Idea Leroy Merlin
Se sei proprietario di un bar, in questo periodo dell’anno sai che devi assicurare ai tuoi clienti un clima il più possibile gioioso. Un conto è servire un caffè di fretta la mattina, un altro è invogliare a fermarsi, sedersi al tavolo e ordinare qualcosa di più. L’arredamento è fondamentale per rendere l'ambiente accogliente. Prima di partire, decidi che storia vuoi raccontare con le tue decorazioni. Preferisci uno stile classico con legno, pigne e candele? Oppure un look elegante, fatto di oro, rosso e dettagli scintillanti? Se vuoi qualcosa di più giocoso, opta per addobbi pop: colori vivaci, personaggi come Babbo Natale e pupazzi di neve, creano un’atmosfera che fa sorridere grandi e piccini. La scelta del mood è fondamentale per dare coerenza al locale e agli addobbi stessi.
Si comincia dalla vetrina ad addobbare il bar per Natale- Idea Leroy Merlin
Nel catalogo di Leroy Merlin trovi tante suggestioni che possono ispirarti per decidere come addobbare il bar per Natale. Ma se punti sui colori tradizionali non puoi sbagliarti: oro, rosso e verde sono insuperabili per portare l’atmosfera natalizia nella stanza. Dissemina vasi di Stelle di Natale di varie dimensioni in diversi punti dell’ambiente. I colori sono gli stessi che puoi usare per i morbidi cuscini in tessuto tartan da mettere su sedie e panche. Tra gli scaffali alle spalle del bancone bar fai correre le ghirlande decorate con lecca lecca finti e fili di luci a batteria che evidenziano le bottiglie. Aggancia ai portabicchieri sopra la tua testa nastri dorati con appese palline colorate rosse e verdi. Se tutto ciò non ti basta potrai trovare qui 5 idee per allestire il tuo negozio a Natale.
Idee colorate per gli addobbi natalizi del bar- Ispirazione Leroy Merlin
Per dare la giusta enfasi agli addobbi natalizi nel bar non può mancare un albero di Natale. Se non hai tempo di prepararne uno personalizzato, ti consiglio di utilizzare un albero già decorato come questi con luci incorporate. Oppure puoi coinvolgere i clienti del tuo bar, invitandoli a realizzare delle decorazioni fai-da-te da appendere direttamente: offrirai un premio per la decorazione più bella. Scegli il punto adatto per il tuo albero, deve essere un posto visibile (meglio se anche dalla vetrina) che non sia d’ostacolo ai posti a sedere. Aggiungi ai suoi piedi qualche pacchetto regalo luminoso e una bella renna luminosa. Non dimenticare di abbellire i posti a sedere, scegli delle tovagliette natalizie e sistema su ogni tavolino moderni alberelli di Natale da tavolo. Te la cavi con l’handmade? Ispirati a queste proposte fai da te per le vetrine.
Personalizza le decorazioni natalizie sui tavolini del bar-Idea Leroy Merlin
Le vetrine sono il biglietto da visita del tuo bar! Trasformale in uno spettacolo natalizio che attiri l’attenzione dei passanti. Da dove cominciare? Parti dall’esterno, la tua vetrina deve essere il più possibile natalizia. Decora il vetro con la neve spray e poi appendi tante stelle luminose alla finestra. Usa spray effetto neve per creare fiocchi o paesaggi innevati magari aiutandoti con degli stencil, aggiungi ghirlande o adesivi natalizi con renne, slitte e stelle. Non dimenticare qualche tocco tridimensionale, come pacchetti regalo finti o piccoli alberelli. Una finestra ben decorata non solo incanta, ma invita i clienti a entrare e scoprire di più. Puoi anche aggiungere una scenografica stella luminosa, farà luce all'interno e attirerà anche l’attenzione dei passanti. Cerchi idee su come decorare le vetrine natalizie? Ecco alcune opzioni che saranno di ispirazione per te.
Idea vetrina natalizia con carillon - Leroy Merlin
Niente grida Natale più di un bar illuminato, proprio come racconta il cantante dei Coldplay nel suo singolo “christmas light”. All’esterno, usa luci a cascataper incorniciare l’ingresso e creare un’aria accogliente mentre all’interno puoi posizionare lucine da interno sulle mensole, intorno al bancone e sopra i tavoli. Se hai una veranda, aggiungi lanterne a tema per un tocco magico. Vuoi davvero stupire? Usa un proiettore per generare immagini di fiocchi di neve in movimento sulle pareti o sul soffitto.
Luci natalizie per outdoor - Leroy Merlin
Ora hai ben 5 consigli da seguire per decorare il tuo bar a Natale, hai qualche dubbio o domanda? Iscriviti alla Community e lascia un commento. Potrai anche mostrare il tuo risultato ispirando altri proprietari di locali con decorazioni a tema!