Community

Home / Magazine della casa / Idee per una cameretta pronta per il Natale
MaraLocatelli
Community Expert 💡
04/12/22-16:40 (modificato il 14/11/23-17:11)

Idee per una cameretta pronta per il Natale

Il Natale si avvicina e cresce la voglia di addobbare la casa. Con le decorazioni per l’esterno, il soggiorno e l’ingresso non ci sono difficoltà: gli stili natalizi Leroy Merlin ti offrono tantissime idee. Anche i bambiniperò vogliono partecipare e portare la magia delle feste nelle loro stanzette. Come addobbare una cameretta per Natale in maniera unica e originale? Tra fiocchi di neve, stelle, renne, slitte, trenini e Alberi di Natale da parete fai da te, gli oggetti e le decorazioni natalizie sono una continua fonte di ispirazione. Vediamo qualche idea utile per invadere la cameretta dei nostri figli con l’atmosfera del Natale.

Decorazioni natalizie per i vetri della cameretta- Idea Leroy Merlin

Decora il letto con i colori di Babbo Natale

Il letto è l'elemento centrale della cameretta, dunque la prima cosa da trasformare con i colori natalizi. Realizzare questo primo step è davvero semplice: basta cambiare le lenzuola, il copripiumone e aggiungere nuovi cuscini natalizi. Con lenzuola rosse e fantasie a tema Christmas la base decorativa è pronta. Sulla testiera (o comunque sulla parete alle spalle del letto), puoi appendere una ghirlanda da realizzare insieme ai tuoi bambini. Una gita al parco può offrire molto materiale per completare la corona di natale Decoris. Abbelliscila con pupazzi, palline e mini pacchetti colorati: avrete un addobbo vivace e personalizzato che li farà felici.

Idee per addobbare la cameretta per Natale- Leroy Merlin

Coinvolgi i bambini nelle decorazioni della cameretta

Cerca di coinvolgerli in tutto ciò che li riguarda: i bambini sono sempre elettrizzati dall'idea di poter partecipare alla realizzazione delle decorazioni natalizie per la loro cameretta. Ecco un'ottima idea da provare: personalizzate insieme i peluche più amati per creare un'atmosfera festosa. Insieme potete vestirli con i cappelli da Babbo Natale già confezionati o realizzarli con il feltro e completare la trasformazione con sciarpe e guantini nei colori tradizionali. Mettete in mostra i pupazzi accanto a un albero in feltro alla parete: con questo nuovo look sembreranno i perfetti aiutanti di Babbo Natale. Anche gli stickersi natalizi e le decorazioni in carta sono soluzioni economiche e originali perfette per abbellire la stanza. I soggetti degli stickers per le finestre sono tantissimi: abeti, fiocchi di neve, stelle e renne sono perfetti per decorare finestre e pareti della cameretta.

Metti un albero di Natale anche nella camera dei bimbi - Leroy Merlin

Crea la magia con luci e Presepe

Per decorare a festa la cameretta dei bambini personalmente preferisco le luci e il Presepe. E' il momento dell'anno in cui le ghirlande luminose diventano parte di un incantesimo. Scegli la catena di led che più ti piace tra effetti Multicolor, intermittenti o a luce fissa e calda. Per portare un pizzico di magia non c’è bisogno di sovraccaricare la cameretta con tante ghirlande luminose, bastano piccole luci sulla spalliera, sospese sui mobili o tra gli scaffali della libreria. E infine come non parlare del Presepe che i bambini adorano? I più piccoli amano tutta la fase preparativa, l’attenzione nel disporre i sentieri, il muschio, il fondale, la stella cometa e le statuine con i personaggi di cui vogliono sapere tutto. Non vedono l'ora di passare il tempo ad osservare questa ambientazione che racconta una storia magica, con la grande attesa di vedere comparire Gesù Bambino nella mangiatoia, la notte del 24. Se vuoi addobbare la cameretta per Natale, non c’è come allestire un piccolo Presepe per avvolgere la stanza di un’atmosfera gioiosa e contagiosa.

Con il Presepe porti in cameretta il Natale - Leroy Merlin

Adesso che hai un po’ di spunti su come addobbare una cameretta per Natale, devi solo trovare quello che ti serve nello speciale catalogo Natale Leroy Merlin. Tra renne luminose, cassette della posta natalizie, peluche, ghirlande e Presepi, hai solo l’imbarazzo della scelta. Se vuoi qualche consiglio, scrivici e poi condividi sulla Community una foto della cameretta in veste natalizia.

Leroy Merlin
Villaggio di Natale H 37.5 cm L 31 cm P 28.5 cm
Leroy Merlin
Sticker Christmas Fiocchi di neve 22x67 cm
Leroy Merlin
Catena luminosa 750 lampadine LED multicolore Mini led 53 m
DECORIS
in poliestere
Continua ad esplorare la Community!