Con l'arrivo di Sanremo 2024, è il momento ideale per organizzare delle serate indimenticabili con gli amici e la famiglia e, perchè no, l'occasione giusta per migliorare il nostro living. Che tu sia un fan sfegatato della musica italiana o semplicemente desideri trascorrere una serata divertente, ho preparato una lista di 10 must have per aiutarti a goderti appieno l'atmosfera del Festival di Sanremo, comodamente da casa tua:
Per creare l'atmosfera perfetta nella stanza dove guarderai Sanremo sul grande schermo, è fondamentale curare attentamente l'illuminazione. Che tu disponga di un ampio televisore o opti per un proiettore, è importante creare delle aree luminose intorno allo schermo e in vari punti della stanza per favorire un'esperienza cinematografica coinvolgente. Questo tocco di luce può offrirtelo uno dei lampadari LED selezionati da Leroy Merlin che contribuiranno a immergerti completamente nelle esibizioni e a godere appieno della lunga serata in compagnia. Puoi optare per un Lampadario LED Kiley 2900 lumen che grazie al suo eterno design in stile moderno, è ideale per ogni tipo di ambiente. Se vuoi un arredamento moderno, apprezzerai la splendida unione tra la tonalità argento e l'alluminio di questo lampadario a sospensione. Un design che dà importanza alle forme e alla funzionalità, ma che non rinuncia alla tecnologia: infatti, il LED integrato nel lampadario permette di creare un'atmosfera confortevole grazie alla luce bianca naturale con un'intensità totale di 2900 Lumen.
Per godere appieno della musica e delle esibizioni degli artisti durante la visione del Festival di Sanremo, senza temere di disturbare i vicini bisogna organizzarsi con una opportuna insonorizzazione.
Se stai pensando che questi lavori sono problematici e poco aesthetic, ti sbagli! La soluzione che puoi adottare per le serate del festival e tutte le feste che vorrai organizzare nel tuo living non ti farà rinunciare al design: un'idea che puoi adottare sono i pannelli fonoassorbenti Light Fibrotech in legno. Si tratta di pannelli decorativi, certo, ma che assolvono in modo eccellente alla funzione di assorbire tutti i suoni e, quindi, anche gli acuti più alti del festival!
Niente è più invitante di cuscini e coperte morbide per creare un'atmosfera accogliente e confortevole. Assicurati di avere un ampio approvvigionamento di cuscini e coperte per garantire il massimo comfort durante la serata. Potrai optare per cuscini grandi per divano, cuscini più piccoli da alternare, scegliendo colori che stiano bene insieme. Il mio consiglio è di sceglierli con una fantasia che racchiude più colori, come questo cuscino Armance nero/giallo che può essere facilmente abbinato con altre nuance più neutre.
La visione del Festival di Sanremo, si sa, scalda gli animi dei più appassionati e spesso i divani non bastano per stare tutti comodi e spaziosi. Proprio per questo, potresti optare per un tappeto ampio che possa coprire uno spazio importante intorno alla zona divano e televisore. Scegline uno dai colori e dalle fantasie neutre, così da fare da sfondo senza disturbare, come Tappeto Gabbe Square, grande, caldo e comodo per una serata in compagnia.
Un modo certamente intelligente per poter focalizzare l'attenzione sulla visione del festival e, allo stesso tempo, assicurare privacy alla serata è l'installazione di tende coprenti. Possiamo scegliere delle tende monocromatiche dai toni scuri, così da abituare la vista a una visione più focalizzata alla tv, come la tenda coprente Suedine dotata di comodi occhielli per regolarla. In alternativa, potremmo optare per una tenda dalla fantasia più vivace, come la tenda oscurante Luxurious multicolor da abbinare a una tenda più sottile e monocromatica.
Crea un mini cocktail bar fai-da-te con una selezione di liquori, succhi di frutta, e ingredienti per cocktail classici e innovativi. Lascia che gli ospiti sperimentino e creino le proprie bevande personalizzate.
Se vuoi organizzare un perfetto angolo bar in casa, ti invito a consultare i consigli della community.
A scaldare gli animi ci penserà il festival di Sanremo, ma a scaldare l'ambiente ci dobbiamo pensare noi e con un po' di anticipo! Il festival può essere l'occasione giusta per sostituire i vecchi termosifoni con degli elementi dallo stile e dai materiali nuovi.
Eleganti e innovativi, potrai scegliere tra termosifoni in ghisa, in acciaio e in alluminio. Se vuoi dare un tocco moderno e dai colori insoliti, ti consiglio i termosifoni in acciaio Nore ad acqua calda con pannello singolo, molto eleganti e originali.
Aggiungi un po' di eccitazione alla serata organizzando giochi e scommesse legate alle esibizioni e alle categorie del Festival di Sanremo. Dai premi ai vincitori per rendere la competizione ancora più divertente.
Vi servirà certamente un supporto dove segnare tutti i punti di gioco del Fantasanremo, se siete in tanti meglio optare per una lavagna con pennarello
oppure per gli amanti del vintage la classica lavagna a gessetti.
Lo sappiamo bene ormai, il festival di sanremo ci porta inevitabilmente a fare le ore piccole e spesso tra una esibizione e l'altra ci distraiamo per uno snack o una pausa con gli amici. Avere un orologio a vista, ci aiuterà a essere sempre puntuali a ogni esibizione per il festival e il dopo festival.
Ti propongo un paio di idee per decorare la parete del soggiorno con un orologio moderno che potrà fare al caso vostro. L'orologio Auriga è un perfetto esempio di decorazioni pareti casa dallo stile moderno e versatile. Realizzato con strati di legno sovrapposti, ha un design che miscela sapientemente il classico e il contemporaneo. In alternativa, un orologio a parete Mondo in mdf con, appunto, il planisfero terrestre con tutti i continenti.
In ultimo, non possiamo non considerare il profumo del nostro soggiorno. Specialmente quando viviamo in tante persone un ambiente e tendenzialmente viene fatto arieggiare poco di sera, è importante mantenere una profumazione leggera e persistente durante la serata, così da contrastare eventuali altri odori fastidiosi. Le candele e i profumatori interni sono i nostri alleati!
Possiamo scegliere tra candele e tealight profumate e candele profumate in giara di vetro.
Infine, assicurati di avere la migliore compagnia e lo spirito festivo giusto per goderti appieno la serata. Condividi risate, emozioni e momenti speciali mentre guardate insieme il Festival di Sanremo 2024.
Con questi 10 must have, sei pronto a organizzare una serata perfetta per guardare Sanremo 2024 e creare ricordi indimenticabili con i tuoi cari. Che la musica e la festa abbondino nella tua casa durante questa serata straordinaria! Fammi sapere con un commento se vedrai il festival di Sanremo 2024 e come organizzerai le tue serate d'ascolto.